Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Godin 5th avenue

Aperto da Max Maz, 15 Luglio, 2015, 02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Bravo Max!ma sento 2 chitarre...sei tu su tutte e 2? ;D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 19 Luglio, 2015, 04:25 PM
Bravo Max!ma sento 2 chitarre...sei tu su tutte e 2? ;D

Si Cris, accompagnamento e canto.
Due tracce con Audacity.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



marcellom

Max che dire,  è il suono che vorrei sentire uscire dalla mia chitarra... quando si parla di jazz.
E ti capisco se ti stai innamorando,  il suono è di quelli "mia per la vita".
Il tuo samba è bellissimo... ti alleni già per la prossima jam o per il prossimo duo?  [emoji38]

Max Maz

Citazione di: marcellom link=topic=6113.msg128569#msg128569 dagentilmente 333148
Max che dire,  è il suono che vorrei sentire uscire dalla mia chitarra... quando si parla di jazz.
E ti capisco se ti stai innamorando,  il suono è di quelli "mia per la vita".
Il tuo samba è bellissimo... ti alleni già per la prossima jam o per il prossimo duo?  [emoji38]

Davvero Marcello,  non si finisce mai di scoprire .
Mai avrei pensato di acquistare quel Rivera e di provarci uno strumento da 650 € che suona così.   :loveit:

Oggi pomeriggio non riuscivo a smettere e Roberto mi ha anche gentilmente offerto due ore di lezione.

.La prossima jam sarà  una bossa.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Quindi un prodotto made in Canada a 650 euro? Mmh interessante davvero,belle forme e grande marchio storico,questi sono i marchi che mi piacciono :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Il listino dice 769,00 ma in diversi negozi  l'ho vista tra i 649 ed 679.
Per fortuna non bisogna necessariamente spendere una fortuna x acquistare un ottimo strumento.   ;D

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Complimenti Max, il suono è veramente bello e secondo me con la bossa hai centrato in pieno la sua collocazione.

Le Godin mi piacciono moltissimo, anche se le vedo troppo sofisticate perchè io possa valorizzarle come meritano.

Però chissà magari un giorno...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



BackinBlack

Citazione di: Max Maz il 19 Luglio, 2015, 11:14 PM
Il listino dice 769,00 ma in diversi negozi  l'ho vista tra i 649 ed 679.
Per fortuna non bisogna necessariamente spendetr una fortuna x acquistare un ottimo strumento.   ;D

450 usato,niente male davvero :firuli:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 19 Luglio, 2015, 11:58 PM
Complimenti Max, il suono è veramente bello e secondo me con la bossa hai centrato in pieno la sua collocazione.

Le Godin mi piacciono moltissimo, anche se le vedo troppo sofisticate perchè io possa valorizzarle come meritano.

Però chissà magari un giorno...


Grazie Moreno, per quanto riguarda questo modello specifico il termine sofisticato forse non è così calzante a me è sembrata molto, come si dice, friendly use.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 19 Luglio, 2015, 11:14 PM
Il listino dice 769,00 ma in diversi negozi  l'ho vista tra i 649 ed 679.
Per fortuna non bisogna necessariamente spendere una fortuna x acquistare un ottimo strumento.   ;D
Perchè compriamo Fender e Gibson ? vi ricordate ? caro Max, era questo il mio concetto in quel topic.... una Gibson con le caratteristiche della Godin è la Hollow Body Venetian 17 ( custom shop ) prezzo 5,811  :sconvolto: non credo che la Godin suoni tanto peggio della blasonata Gibson... anzi... ma la Gibson è un investimento...  :eheheh: meditate gente meditate....  :-\  forse sono fuori topic, ma è stata precisazione doverosa, usando il paragone della pallavolo, Max mi hai alzato una bella schiacciata, non potevo fallire... !  :laughing:

Max Maz

Io GF non mi sento di fare nessun paragone tra strumenti che non ho "suonato" almeno per qualche settimana.
Questa Godin non è di sicuro la miglior semiacustica sul mercato e se e quando il legittimo proprietario (che non sono io  :maio: )  la venderà di certo non realizzerà un grande importo.

Io non sono affatto convinto che fender e, soprattutto Gibson degli ultimi anni, siano strumenti migliori, anzi.
Restà però il fatto che i soldini ce li sudiamo tutti parecchio e rischiare di perderli fa venire dubbi seri.

Comunque quello che conta, secondo me,  è il feeling che ognuno trova con lo strumento.
E con questa 5th avenue di feeling ne ho trovato tantissimo.  :loveit:
A breve pero' prenderà la via di casa del fratellino lasciando un dolorino musicale di una certa importanza.  :maio:

Io non sono monomarca GF ... fosse per me, gli strumenti, li acquisterei tutti.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Per carità Max, non era un riferimento personale nei tuoi confronti ( non fraintedermi ) ho preso lo spunto dalla Godin per richiamare il mio topic, perchè il concetto era quello... anzi la tua filosofia nei riguardi dei marchi collima con la mia  :mypleasure: mi fermo qui, vorrei dire ancora qualcosa a riguardo ma vado fuori topic, vediamo come evolve casomai riapriamo il topic,  :hi:

Max Maz

 :mypleasure:

Verrà rispolverato il topic in questione, l'argomento è sensibile.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 20 Luglio, 2015, 04:35 PM
:mypleasure:

Verrà rispolverato il topic in questione, l'argomento è sensibile.  :occhiolino:
Mooolto.....  :occhiolino:

Max Maz

Guido aveva dei dubbi che questo strumento non andasse bene per fare blues.  :-\

A parte le mie manacce ingrate mi sembra che il suono sia giusto.
Primo giro diretta secondo giro con un pizzico di Horny Bee.

TEST
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.