Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 05:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson, perchè Gibson?

Aperto da Dorigo, 19 Febbraio, 2013, 08:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

powerage77

Citazione di: eujil10 il 20 Febbraio, 2013, 06:35 PM
Citazione di: powerage77 il 20 Febbraio, 2013, 04:01 PM
Mi scuso con tutti ma stavo scherzando..

No ormai mi sono offeso...
:rotfl2:
Ma figuriamoci,ho girato tanti di quei forum da poter capire chi cerca lo scontro a tutti i costi senza motivo e chi è preparato e difende semplicemente il proprio pensiero!
Fraintendersi è facilissimo è vero,in quanto internet è bello per tante cose,ma ha l'aspetto negativo di far perdere le sfumature della parole,fondamentali per capire se una persona è seria,nervosa,sarcastica ecc.
Da new entry vorrei precisare (e questo lo dico proprio per evitare di "prendermi" con qualcuno senza motivo) che tutto ciò che scrivo lo formulo in base alla mia esperienza,ed è per questo che scrivo sempre "secondo me","personalmente penso che","per il mio parere" ecc quindi non ho verità assolute,ho solo il mio parere opinabilissimo! :)

Cmq e un offesa che va lavata col sangue!!vieni avanti fellone fenderiano!!! Scegli l'arma per il duello!!

NitroDrift

occhio che se piglia na steinberger poi c'ha il manico di carbonio  :eheheh:

eujil10

Citazione di: powerage77 il 20 Febbraio, 2013, 06:49 PM

Cmq e un offesa che va lavata col sangue!!vieni avanti fellone fenderiano!!! Scegli l'arma per il duello!!

Citazione di: NitroDrift il 20 Febbraio, 2013, 06:51 PM
occhio che se piglia na steinberger poi c'ha il manico di carbonio  :eheheh:

Avrei una spirit steinberger,potrebbe andare bene anche quella??? >:(  :eheheh:

Dorigo

Da l'ora di pranzo ne avete scritte di cose!
Per quello avevo scritto ''fate i bravi''.  :firuli: :)
Pero', per quel poco che conosco, leggendo i commenti di Power non mi sembra proprio un attacca brighe, sono dell'opinione di Vu, al suo riguardo.

Ed è vero che la cosa più brutta di internet e soprattutto dei forum è il fatto di non sentire l'altro e vederlo, perchè a volte con la scrittura lasciamo metà di quello che vogliamo dire o arriva più roba di quella che è partita! :laughing:

Il bello di quest'ambientino, finora, è l'estrema educazione che in questi pochi mesi ho riscontrato.

Un grazie a tutti comunque, ai commenti di Power e Nitro che mi hanno 'allargato' un mondo per me comunque sia nuovo, quello gibsoniano.

eeeeeeeeeeeee comunque.... vi siete infervorati ma 'na risposta alla mia domanda nel mio ultimo post mica me l'avete data pelandroni!!!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sabato, con un po' di Gibson a disposizione , se ce l'hanno, cosa chiedo di farmi provare???

:reallygood: :reallygood: :reallygood:

un caro saluto

dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Tiziano66

Beh ma... Dipende da cosa hanno in negozio e dal tuo budget. Metti che ti danno una '59 Reissue e ti piace (e a chi non piace...!), spendi tutti quei soldi?

4Roses

eujil10

Citazione di: Dorigo il 20 Febbraio, 2013, 07:02 PM

Sabato, con un po' di Gibson a disposizione , se ce l'hanno, cosa chiedo di farmi provare???

Les Paul Junior...la provi e non la molli più dopo 10 minuti di adattamento all'unico pickup!  :sbavv:

Dorigo

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Febbraio, 2013, 07:07 PM
Beh ma... Dipende da cosa hanno in negozio e dal tuo budget. Metti che ti danno una '59 Reissue e ti piace (e a chi non piace...!), spendi tutti quei soldi?

4Roses

no no aspetta 4roses, forse ti sei perso un pezzo...preciso bene:
sabato vado a provare e a vedere delle Telecaster, che tra 'altro se vai a leggere nel post di Vu a riguardo di ieri, citavo anche una Squier Tele Thinline, e li hanno anche una di quella.

Ma data la mia enorme ignoranza in casa Gibson, vorrei farmi un'idea, e dato che non ne ho mai provate, volevo sapere da cosa iniziare.
Tutto qui. :thankyou:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Dorigo

Citazione di: eujil10 il 20 Febbraio, 2013, 07:09 PM
Citazione di: Dorigo il 20 Febbraio, 2013, 07:02 PM

Les Paul Junior...la provi e non la molli più dopo 10 minuti di adattamento all'unico pickup!  :sbavv:

grazie, segno! :occhiolino:

Tiziano66

Ah ok, non mi ricordavo. Quoto Eujil, la Junior è una bella chitarrina.

4Roses

NitroDrift

" Metti che ti danno una '59 Reissue e ti piace (e a chi non piace...!)

presente .. non mi piace  :laughing:

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 20 Febbraio, 2013, 07:22 PM
" Metti che ti danno una '59 Reissue e ti piace (e a chi non piace...!)

presente .. non mi piace  :laughing:

Presente!

Quando avevo 15 anni ho suonato live un pezzo, Black Night, con una Gibson goldtop, prestatami per l'occasione convinto di fare bella figura, che mal che vada era dei primi anni '70: quella delusione me la porto ancora dietro!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

E siete già in due! Qualcun'altra a cui non piace una R9.?

4Roses

Raffus

Citazione di: Vigilius il 20 Febbraio, 2013, 07:51 PM

Quando avevo 15 anni ho suonato live un pezzo, Black Night, con una Gibson goldtop, prestatami per l'occasione convinto di fare bella figura, che mal che vada era dei primi anni '70: quella delusione me la porto ancora dietro!

Les paul anni '70 (Norlin Era)  :vomit:  :yuk:  :vomit:

Quanto di più distante da una les paul canonica. Manico in 3 pezzi di ACERO, body "pancake" formato da più pezzi, top formato da 3 pezzi messi alle volte anche a casaccio, palettone inguardabile, voluta esagerata...

sono les paul al risparmio!

Ovviamente alcune suonano pure bene, ma di sicuro si discostano parecchio dall'ideale di les paul.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Dorigo

Pian piano come una formichina io mi metto li e guardo i modelli che citate e leggo....
posso dirla una cosa pero'?

accidenti se costano pero' le Gibson, o mi sbaglio?
Hanno o no un prezzo mediamente superiore alla norma, soprattutto se paragonate a Fender...
o erro?

Se fosse cosi, come mai?
marketing o altro?

???

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 20 Febbraio, 2013, 07:55 PM
E siete già in due! Qualcun'altra a cui non piace una R9.?

4Roses

Magari adesso sarebbe diverso, ma ne ho viste dozzine nel 'mio' negozio, ma mai avuta la voglia di provarle e lo stesso è con la Blackmore signature Stratocaster: mai provata, eppure è lì!)

Comunque quell'esperienza mi ha segnato veramente.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.