Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 11:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson o Heritage ?

Aperto da Grand Funk, 13 Dicembre, 2016, 09:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2016, 10:30 AM
:P :P :P

Così la scelta è più varia, è impossibile non passarci davanti quel paio di mesi.





Ehm ... mi auto segnalo.  :offtopic:

Pero' è anche vero che con i soldi risparmiati per il mancato acquisto di Gibson o Heritage una bella tele ci scappa.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Dato che compro la chitarra per la vita,non avrei problemi a prendere la Heritage,se costasse meno ed mi soddisferebbe come una Gibson,ovviamente provandole entrambe.
Però...non mi dispiace il fatto che comprando una Gibson,ho un 'assegno circolare' in mano,rivenderla non se ne parla...figuriamoci,c'è il mio sudore su quella tastiera,schizzi di birra  :laughing: di quando suonavo nei pub,intere piantaggioni di luppolo  :lol:
Quindi la mia risposta è


non comprerò più nessuna chitarra  :laughing:


PaoloF

Se fossero identiche nel suono, nell'aspetto, e nella qualità, probabilmente anch'io prenderei quella più confortevole.
Anche se purtroppo al momento con le LP non ho un gran feeling, quindi immagino non ne troverei una più adatta a me rispetto all'altra, e di conseguenza mi farei affascinare dal marchio, e dalla possibile futura rivendibilità e opterei per Gibson.

:-[

Poi però, poco prima di andare alla cassa con la Gibson, andrei nel reparto PRS, poserei la LP, e tornerei alla cassa con una Custom 24.  :laughing:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 13 Dicembre, 2016, 11:35 AM
Poi però, poco prima di andare alla cassa con la Gibson, andrei nel reparto PRS, poserei la LP, e tornerei alla cassa con una Custom 24.  :laughing:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:paolof:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

A parità di prezzo e suono propenderei per la Gibson, se non altro per un discorso di rivendibilità e per la paletta  :D
Però in generale la Heritage mi è sempre piaciuta come azienda e mi sono sempre piaciuti i loro prodotti. Per ora non se ne parla ma se fra qualche anno potessi comprare una 335, e avessi la possibilità di provare la H535 la prenderei moolto seriamente in considerazione.

Grand Funk

Urca !!!!!! sono uscito a fare due compere ( alimentari, non musicali..... purtroppo.... ) e mi ritrovo tutti questi commenti  :shocking: provo a rispondere a tutti.

Dai Grix, per una volta che non vado OT io ti ci metti tu ! lasciamo da parte la Tele, la Fender e la PRS, giusto Paolo..... :aspettofuori: comunque Paolo il paragone non riguarda solo il modello Les Paul, ma anche i modelli tipo 335 e le chitarre da Jazz, insomma uno dei modelli che compreresti in questo periodo.

Avevo dimenticato di considerare anche l' aspetto del logo sulla paletta, visto che noi chitarristi ci facciamo condizionare molto da questo fattore ( l' avevo dato per scontato, scusate )

Per rendere la cosa più equa, c'è da riconoscere che il prezzo delle Heritage è più basso di quello di una Gibson, e c'è da considerare che il tipo di costruzione è molto oneroso per il tipo di costruzione usato, perciò la bilancia pende a favore della Heritage.
Come imaginavo i più optano per Gibson per via che il marchio si porta sulle spalle una storia importante, e in caso di rivendita tiene il prezzo, perciò si perdono pochi soldi.
La mia risposta è Heritage tutta la vita ! purtroppo non ho avuto modo di provarne una, ma da quello che leggo e mi hanno detto gli amici che le hanno provate ( la H 535 ) descrivendola " FANTASTICA " ( mi ha pure detto che..... " la paletta però non si può guardare.....  :laughing: ) perciò non avrei esitazioni a riguardo, non mi interessa la rivendibilità, perchè tendo a tenerle a lungo ( per sempre ) le mie chitarre, le trovo molto belle anche esteticamente, mi trasmettono sensazioni positive, mentre le Gibson di oggi ( almeno quelle " standard " ) il contrario non mi convincono affatto  :nea:

L' aneddoto dopo, devo prepare il pranzo.......  :tapis_roulant:



Max Maz

La treetrentacinque,  che delusione è stata quella prova in negozio.  :cry2:

Magari un giorno incontro quella giusta.  :altalena:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Io uscirei con la Stratocaster Professional OW.
Col resto farei un salto a Cervia a prendere il Single di Paolo.


Ma dovendo stare al gioco, direi Gibson perché hanno rapida rivendibilitá.

Cosi dopo pochi giorni, potrei tornare nello stesso negozio a comprare una Stratocaster Professional OW.
Col resto farei un salto a Cervia a prendere il Single di Paolo.

Grix

Pardon GF  :laughing:

Comunque io ho dato la mia risposta  ::)

Elliott


Max Maz

A pacchi,  c'è  anche il tuo caro OW.   :P
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazionela paletta però non si può guardare..... 
Chiunque abbia un minimo di gusto estetico,direbbe che è un pugno in un occhio. :lol:

Elliott

Citazione di: Max Maz il 13 Dicembre, 2016, 02:29 PM
A pacchi,  c'è  anche il tuo caro OW.   :P

Però sulla tele non mi piace.

Ad ogni modo la Tele può permettersi pure di essere brutta :snob:


Fidelcaster

Per fortuna, altrimenti dovrebbe fare i buffi coi cravattari!
:ditanaso:

PaoloF

Citazione di: Elliott il 13 Dicembre, 2016, 01:18 PM
Io uscirei con la Stratocaster Professional OW.
Col resto farei un salto a Cervia a prendere il Single di Paolo.


Ma dovendo stare al gioco, direi Gibson perché hanno rapida rivendibilitá.

Cosi dopo pochi giorni, potrei tornare nello stesso negozio a comprare una Stratocaster Professional OW.
Col resto farei un salto a Cervia a prendere il Single di Paolo.


:lol:

Citazione di: Grand Funk il 13 Dicembre, 2016, 12:41 PM
lasciamo da parte la Tele, la Fender e la PRS, giusto Paolo..... :aspettofuori: comunque Paolo il paragone non riguarda solo il modello Les Paul, ma anche i modelli tipo 335 e le chitarre da Jazz, insomma uno dei modelli che compreresti in questo periodo.

Chiedo venia...  :sorry:
Però alla fin fine la mia risposta l'ho data.
A meno di grosse differenze sonore, o di qualità costruttiva a pari prezzo prenderei una Gibson, per la rivendibilità più che altro.
Nel caso la qualità, il suono, e il prezzo pendessero per la Heritage, opterei per quella, senza farmi influenzare dal marchio... se avessi, però, una pistola puntata alla tempia e dovessi uscire dal negozio per forza con uno dei due strumenti.  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.