Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 11:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson o Heritage ?

Aperto da Grand Funk, 13 Dicembre, 2016, 09:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Visto il " successo " delle chitarre Heritage che hanno riscontrato tra le fila dei Jamblers, ho pensato di dare un seguito al topic precedente, che riguardava appunto la storia e la produzione attuale del marchio.
I prezzi sono in linea con quelli della Gibson, anzi in alcuni casi inferiori, ( in particolare le hollow body ) mentre leggevo le vostre risposte strapositive pensavo, " ma chissà quanti al momento dell' acquisto comprerebbero una Heritage anzichè una Gibson..... " allora ho pensato di aprire questo topic, ancora a " caldo " come si suol dire, come una specie di indagine, quasi come un gioco tra Jambler, perchè al di là dell' indubbia qualità della Heritage ( inutile ribadirle ) c'è da mettere sulla bilancia un fattore " importante " la rivedibilità della chitarra, che sicuramente in caso di rivendità sarà nettamente inferiore a quello della Gibson.
Veniamo alla domanda : Entrate in un negozio ( log. per comprare una chitarra ) vi trovate di fronte una Heritage e una Gibson ( modelli equivalenti ) prezzo similare, le provate e più o meno suonano uguale, quale comprereste ?
Capisco che ci sono molti fattori da valutare, il peso, come ce la sentiamo adosso, il manico, ecc. ma diamo ampio spazio alla immaginazione, l' ho detto prima, giochiamo un pochino, per dare il mio parere aspetto qualche risposta ho degli anedotti da raccontare a riguardo.

Grix

Quella con più sconto  :laughing:

Se suonano uguale e sono entrambe comode prende quella più bella esteticamente  :firuli:


Max Maz

Se, come immagino, le Heritage sono migliori ( Con le Gibson attuali ci vuole poco) uscirei dal negozio a mani vuote ma felice.

La Heritage farei una fatica boia a rivenderla temo, ma intanto non avrei speso soldi.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Se dimentico il budget , uscirei dal negozio con quella che "mi sta più comoda" in termini di tastiera, tasti, sagoma del manico, ecc..
Se invece c'è un budget di mezzo .. dovrei attenermi a quello. Se entrambe le chitarre rientrassero nel budget ed entrambe mi risultassero identiche per comodità, PROBABILMENTE prenderei Gibson PROPRIO per la rivendibilità.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Caratterialmente tendo a non rivendere nulla ma se la qualità delle due chitarre fosse la stessa, allora sceglierei Gibson perché non posso negare che il fascino del marchio esiste.
Ma se invece la Heritage mi convincesse di più allora non mi farei nessun problema e lascerei in negozio la Gibson.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2016, 10:08 AM
Se dimentico il budget , uscirei dal negozio con quella che "mi sta più comoda" in termini di tastiera, tasti, sagoma del manico, ecc..
Se invece c'è un budget di mezzo .. dovrei attenermi a quello. Se entrambe le chitarre rientrassero nel budget ed entrambe mi risultassero identiche per comodità, PROBABILMENTE prenderei Gibson PROPRIO per la rivendibilità.

Oppure ti giri e trovi questo  :laughing:  :lol:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Io voglio la Heritage Millennium che suona Wolfgang Muthspiel!
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 13 Dicembre, 2016, 10:18 AM
Io voglio la Heritage Millennium che suona Wolfgang Muthspiel!

Ma lei, da buon fan di Oz Noy, non dovrebbe desiderare una bella Stratocaster ?  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Grix il 13 Dicembre, 2016, 10:16 AM

Oppure ti giri e trovi questo  :laughing:  :lol:



Ma una di un bel colore no ? ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

No, dico, da' un'occhiata alla Millennium e poi vienimi a dire che la strato è bella!  :D
:ditanaso:

Grix


Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 13 Dicembre, 2016, 10:24 AM
No, dico, da' un'occhiata alla Millennium e poi vienimi a dire che la strato è bella!  :D

mmmmm fa troppo polletto.  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Ma se ha il vitino da vespa!  :D
:ditanaso:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.