Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson melody maker '14

Aperto da BackinBlack, 17 Agosto, 2015, 05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

E queste belle signorine? Le avete mai provate? In alcuni negozi te le tirano anche a 400 euro ormai,che per una produzione americana (almeno come costo),non mi sembra molto ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

PaoloF

Un paio di mesi fa ho provato questa:



Non mi è piaciuta per nulla...
La paletta, per me, è inguardabile...la verniciatura approssimativa, nel complesso decisamente molto spartana...
Queste sono state le mie impressioni visive...
Quelle sonore e di suonabilità: nulla di miracoloso...

A mio avviso, in quella fascia di prezzo c'è di meglio...per esempio la produzione Epiphone, per quel poco che ho potuto provare, è superiore... IMHO


BackinBlack

questa d'estetica è bruttissima,ma già questa

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Aleter

A meno che non si sia convinti di cercare quel suono e non ci si trovi più che bene col tipo di chitarra lascerei perdere. In giro si legge di molti che con quel ponte hanno problemi di intonatura (le ottave non sono regolabili), e tra l'altro su quella cifra si possono facilmente trovare delle Simil Les Paul decisamente più performanti, basta rinunciare al made in USA e al logo sulla Paletta scegliendo in base unicamente a quello strumento che ci fa sentire più a nostro agio  ::)

Max Maz

Back, certo che questi jamblici sembrano avercela proprio con te !!!

Proponi un Marshall e vieni cassato, proponi una Gibson e ricevi lo stesso trattamento.

Che tipacci.  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Fra poco vado via e non mi faccio vedere più  :P :P :eheheh:

Però io una possibilità gliela darei,poi si sa che ognuno ha il suo feel





Comunque non preoccupatevi,è solo curiosità... :lol:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Aleter

No no ma per carità una possibilità gliela dare forse a volte sembro troppo secco, ma senza l'intonazione è difficile riuscire ad esprimersi come uno vorrebbe  ::)
Quello che penso ultimamente vedendo molte di queste chitarre che mi sembrano un po ne carne ne pesce è : ma ne vale la pena ? Oppure è meglio se aspetto ancora un pochino e raggiungo qualcosa che mi appaghi davvero ?
Parliamoci chiaro, se sulla paletta ci fosse stato altro l'appeal di queste chitarre sarebbe stato molto più basso, certo intrigano ma poi di fatto ho paura che passata la GAS iniziale ci si ritrovi fra le mani uno strumento con parecchi limiti.


Max Maz

Concordo  completamente Aleter.
:mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Non provandole ti do ragione,poi magari se la provassi ti direi che mi piace di più di una standard da 2400 euro...è tutto soggettivo,e per chi piace il feel,il suono e il look semplice e spartano,complice pure il prezzo,un pensierino lo farei ::)

Ma togliamoci queste brutte idee dalla testa :eheheh: :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Aleter

Chiaro sui gusti non si discute, ma quella è parecchio diversa da una Les Paul di quelle canoniche, per quanto i P90 siano stati i primi pickup ad essere montati sulla LP. Di solito se si ha un Budget di 2000 e passa euro si ha ben chiaro quello che si cerca e come lo si cerca, benvenga se poi si è soddisfatti anche in quel caso da una Melody Maker, ma la Gibson stessa le iniziò a produrre come strumenti entry level. Seppure suono da pochi anni e sono ancora un pivello, ti assicuro che nell'imbracciare la mia Modesta Strato Mex ne inizio ad avvertire qualche limite, specie se mi capita di raffrontarla direttamente con altri strumenti. Ho provato una Shur S2 ed è difficile non trovarla decisamente superiore in ogni ambito. Per questo vorrei dirti che io personalmente nutro forti dubbi che salvo rari casi si possa realmente trovare uno strumento simile superiore ad altri di fascia decisamente più alta. Anche rimanendo con le stesse caratteristiche con 2400 puoi trovare davvero un mondo dalle R54 Gibson, alle Heritage H137.

BackinBlack

Certo,io ti sto parlando in relazione al costo e a cosa può offrire rispetto ai modelli dello stesso prezzo...ovviamente chi spende molti soldi per una chitarra credo (o almeno spero) abbia le idee chiare su cosa vuole e cosa appresta a comprare  ::)
Ma qui stiamo parlando di una Gibson che comunque va a rapportarsi con una fascia predominata principalmente da chitarre cinesi,mettendo per un momento da parte la qualità  ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Moreno Viola

La mia amica Giovanna Getto (  ;D ) usa le Junior è in mano sua sono bellissime, ma se si cerca una Les Paul sono d'accordissimo con Aleter che è meglio una buona imitazione e che prendere una chitarra solo per il presunto prestigio che gli deriva dal nome sulla paletta espone al rischio di grosse delusioni o rapidi cali d'entusiasmo.
Però la mia amica di sopra ne ha fatto comunque un'icona.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


CalegaR1

Io ho avuto una Studio 2014, prima di darla dentro per la PRS...

Quello che è la mia esperienza con la produzione gibson-Juszkiewicz non è delle migliori...

A fronte di una chitarra da non 2 soldi ti prendevi si legni non certamente A, ma verniciatura a livelli SCANDALOSI e una cura costruttiva davvero approssimativa...cura che, benché si tratti di prodotti "economici", non è certamente giusto riscontrare a quei livelli.

Magari il mio prodotto era più sfortunato degli altri, ma rimane che comunque la qualità minima garantita non è certamente al livello che mi aspetto da un top brand come Gibson.

Ora, con la mostruosa salita dei prezzi, praticamente la Studio è la nuova standard...roba da fuori di testa  :overreaction: :overreaction: :overreaction:

Ho anche cambiato i pickup...per gli amici del saldatore facile consiglio un corso di pcb e microelettronica, visto com'è "sotto il vestito"  :laughing:

Gibson? Si, ma di qualche anno fa  ::) ::) ::)

Da quello che so, ma potrei sbagliarmi, giusto le Heritage son fatte con della testa, il problema è che costano..."troppo"  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Aggiungo con in quella fascia di prezzo mi butterei senza di colpo ferire sul top di produzione Yamaha per quello che riguarda la linea "Pacifica", la 611 :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


BackinBlack

Vabbe va,ho capito...non mi interessano più :laughing: :laughing: ritorno dalla mia fida harley benton :eheheh:
Anche se purtroppo gibson,con tutta la fama che fa,si dice stia perdendo abbastanza di qualità sui prodotti "economici"
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

CalegaR1

Citazione di: BackinBlack il 17 Agosto, 2015, 11:07 PM
Vabbe va,ho capito...non mi interessano più :laughing: :laughing: ritorno dalla mia fida harley benton :eheheh:
Anche se purtroppo gibson,con tutta la fama che fa,si dice stia perdendo abbastanza di qualità sui prodotti "economici"
Per quel poco che ho visto.. Confermo la tua ultima frase!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.