Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson, ma davvero davvero?

Aperto da Max Maz, 16 Febbraio, 2018, 10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Io sarò ignorante , ma mi domando :

se aziende come Gibson con i fatturati che sono miliardari, entrano in crisi ( e già non capisco ??? ) perchè esistono software in grado di emulare chitarristi o ancora, la musica non ha più bisogno di chitarre ( e di nuovo non capisco, perchè secondo me sono assai pochi i generi che possano permettersi di non avere la chitarra ), cosa avrei dovuto leggere dei produttori di batterie ? Non dovrebbero esisterne più da decadi se non qualche sparuto esemplare ... eppure, le batterie le produciamo ancora ..

Insomma, non capisco ..  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Vu il punto è che se il prodotto ha un costo di produzione superiore a quello di vendita, più vendi, più fatturi ma più perdi.



snaporaz

Citazione di: Elliott il 16 Febbraio, 2018, 03:45 PM
Vu il punto è che se il prodotto ha un costo di produzione superiore a quello di vendita, più vendi, più fatturi ma più perdi.

:quotonegalattico: :quotonegalattico:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 16 Febbraio, 2018, 03:45 PM
Vu il punto è che se il prodotto ha un costo di produzione superiore a quello di vendita, più vendi, più fatturi ma più perdi.

Eh fin qui, anche senza studi in Economia e Commercio, ci arrivo anche io .. ma allora la mia domanda si trasforma in : "possibile che con i prezzi che fa mamma Gibson ( notoriamente alti ), la medesima si trovi a vendere al di sotto dei costi di produzione ? " Mi sembra folle ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Evidentemente i costi indiretti hanno una incidenza tale da vanificare quanto fatto dai flussi primari

Buc

Anche io leggo questa notizia da qualche anno rimbalzare sul web. Credo che qualche elemento - anche più di uno - di verità ci sia. Quest'anno Gibson non si è presentata al Namm. Sta operando politiche diverse sulla produzione, sta cercando di inserire novità nelle fasce "economiche"...insomma tutti segnali che non fanno presagire nulla di buono.

Sono d'accordo con voi sul fatto che il marchio in se stesso non scomparirà...è davvero improbabile e chiunque rileverà l'azienda ( se la metteranno in vendita ) opererà una ristrutturazione dei costi imponete a svantaggio della qualità produttiva almeno nel primissimo periodo. (personalissima opinione)

Concordo con Elliott su tutta la linea quando dice che i costi indiretti della filiera produttiva rischiano davvero di compromettere il profitto anche di marchi di questo calibro.
Il mondo delle spedizioni (che colpisce tutti i mercati) e che vede me ed Elliott colleghi. ne è esempio lampante.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Quindi chi ancora non l'ha fatto deve precipitarsi a comprare un polletto.  :altalena:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Buc

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2018, 05:18 PM
Quindi chi ancora non l'ha fatto deve precipitarsi a comprare un polletto.  :altalena:
Eh sarebbe da fare
Think jazzy, love bluesy and live rock !


guest1593

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2018, 05:18 PM
Quindi chi ancora non l'ha fatto deve precipitarsi a comprare un polletto.  :altalena:
Alè tutti di corsa....
Preferisco farmi un viaggio con quei soldi....
Parere personale chiaramente

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


futech



Qual


Elliott


Grand Funk


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.