Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson Les Paul Traditional

Aperto da guest1593, 31 Ottobre, 2016, 08:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 02 Novembre, 2016, 01:31 AM
Citazione di: Road2k il 01 Novembre, 2016, 09:14 PM
Perchè ogni tanto qualche utente di internet, non solo qui, utilizza il maschile per una chitarra tipo les paul?
Mi sembra che anche Max abbia usato "IL" les paul.... mi sfugge qualcosa?  :-\

Per quel che mi riguarda io declino tutto in base al genere (italiano) : chitarra è femminile, basso è maschile, batteria è femminile ecc.

:quotone:

Max Maz

Insisto,  secondo me non avete guardato bene.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



guest1593

veramente si dice la chitarra,non il chitarro
è come se una ragazza si chiama la Silvia,la Paola,la Rosa ecc ecc......

Aleter

Pure per me il Les Paul è inascoltabile   :vomit:  e credo sia anche grammaticalmente scorretto  :acci: Ma il mondo è bello perchè è vario   :reallygood:

Moreno Viola

Citazione di: Aleter il 02 Novembre, 2016, 12:44 PM
Pure per me il Les Paul è inascoltabile   :vomit:

Concordo con Aleter.  :quotonegalattico:

Citazione di: rggianfranco il 02 Novembre, 2016, 07:25 AM
La chitarra e uno strumento....Les Paul..... Lester William Polfuss è un chitarrista se non il creatore dell omonima chitarra....dunque il mio les  paul ci potrebbe stare...

Quindi anche LO Stratocaster e IL Telecaster...  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Citazione di: Aleter il 02 Novembre, 2016, 12:44 PM
Pure per me il Les Paul è inascoltabile   :vomit: 

Anche io concordo con Aleter   :quotonegalattico:

Elliott

...poi ti chiedi perché è l'inglese la lingua ufficiale del pianeta terra  :acci:


dr_balfa

Il Les Paul ci sta ma il Stratocaster no.... la chitarra col il corpo più bello in assoluto non può essere maschile  :lol: :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Più bello in assoluto è un po' troppo assoluto.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Questo topic ci sta sfuggendo...

C'è un'indubbia differenza tra una Les Paul e qualsiasi altra chitarra elettrica.

La prima è semplicemente derivata dalle forme classiche degli strumenti che l'hanno preceduta, mentre le elettriche più moderne sono concepite per essere particolarmente ergonomiche e sfruttano l'opportunità di "modellare" forme nuove.

Non ho la minima idea se esistesse una relazione (probabilmente no), ma lasciando perdere il puro gusto personale, non credo vi siano dubbi che vita stretta e fianchi larghi, si traducano in qualsiasi lingua come "femmina";D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 02 Novembre, 2016, 03:29 PM
Non ho la minima idea se esistesse una relazione (probabilmente no), ma lasciando perdere il puro gusto personale, non credo vi siano dubbi che vita stretta e fianchi larghi, si traducano in qualsiasi lingua come "femmina";D

:quotone:

rggianfranco

È stato il creatore della celebre chitarra che porta il suo nome (Gibson Les Paul).

La chitarra è al femminile????...ma è uno strumento.....maschile....il modello Les Paul  ...togliete modello è rimane!!? Il les paul......con la  Fender  le istes........ci può  stare.

Moreno Viola

Citazione di: rggianfranco il 02 Novembre, 2016, 10:20 PM
La chitarra è al femminile????...ma è uno strumento.....maschile....il modello Les Paul  ...togliete modello è rimane!!? Il les paul......con la  Fender  le istes........ci può  stare.

Scusami Gianfranco, ma sarebbe come dire che siccome attrezzo è maschile allora lo sono anche pala, zappa, vanga, pialla, sega, lima, ecc.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

42 messaggi (prima di questo) di cui 22 per definire il sesso della Les Paul  :facepalm2:

Mi pare evidente che ci si trovi sl cospetto di un uomo con sembianze femminili. Il fatto che non sia made  in Brazil non deve trarre in inganno.

....meno male che ci sono io a dare equilibrio :snob:

rggianfranco

Citazione di: Moreno Viola il 02 Novembre, 2016, 11:59 PM
Citazione di: rggianfranco il 02 Novembre, 2016, 10:20 PM
La chitarra è al femminile????...ma è uno strumento.....maschile....il modello Les Paul  ...togliete modello è rimane!!? Il les paul......con la  Fender  le istes........ci può  stare.

Scusami Gianfranco, ma sarebbe come dire che siccome attrezzo è maschile allora lo sono anche pala, zappa, vanga, pialla, sega, lima, ecc.


Ma guarda che  ci scherzavo sopra...tipo ciao bella signorina......come ti chiami?....lei.....Ugo. :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.