Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 09:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson Les Paul Standard Vs Classic

Aperto da PowerChords12, 05 Ottobre, 2016, 10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

Ciao Alessio,uno finalmente della mia età  :laughing:
Anche io mi ero informato su queste chitarre,e ho aperto un post recentemente sul loro aspetto estetico: anche io prima le proverei per essere sicuri che almeno come manico ti piacciano,poi magari fai la pazzia e la prendi da Thomann,al massimo la restituisci.

Il gioco vale la candela? Non lo so,ma per una Gibson questo ed altro. :laughing:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

PowerChords12

Citazione di: BackinBlack il 09 Ottobre, 2016, 09:06 PM
Ciao Alessio,uno finalmente della mia età  :laughing:
Anche io mi ero informato su queste chitarre,e ho aperto un post recentemente sul loro aspetto estetico: anche io prima le proverei per essere sicuri che almeno come manico ti piacciano,poi magari fai la pazzia e la prendi da Thomann,al massimo la restituisci.

Il gioco vale la candela? Non lo so,ma per una Gibson questo ed altro. :laughing:

Ciao coetaneo :guitar: alla fine dopo una lunga riflessione che è iniziata quest'estate e ovviamente all'inizio era ancora peggio, ero partito dall'indecisione forse più comune ai giovani chitarristi "Fender VS Gibson" :-\ Poi da inizio settembre mi sono deciso a puntare sulla LP e ho adocchiato la standard del 2015, lo slim taper lo avevo già provato più volte, trovato subito molto comodo, ora il manico di questa non l'ho provata (è uno slim taper asimmetrico) perchè in negozio non ce l'ha più nessuno i modelli 2015 quindi alla fine ho detto sai che c'è mi lascio trasportare dall'entusiasmo e la prendo e basta senza ulteriori indugi. L'ho ordinata martedì e credo che entro lunedì, massimo martedì arriverà...All'inizio dovrò sicuramente abituarmi a tenerla in mano ma sono quasi sicuro che superato questo scalino non avrò altri problemi


Max Maz

Buon divertimento  allora e,  naturalmente,  attendiamo foto e sample.   :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 13 Ottobre, 2016, 08:34 PM
Buon divertimento  allora e,  naturalmente,  attendiamo foto e sample.   :cheer:

:quotone:

Bravo Alessio, appena arriva mandaci subito qualche foto, poi un bel sample...... :cheer:

PowerChords12

Sembra assurdo ma quelli di Thomann mi hanno mandato una Traditional 2015 :sconvolto: Sono sorpreso in quanto mi ci trovo bene per il momento...pensate che preso dall'entusiasmo non mi ero manco accorto dell'errore, dopo una breve suonata leggendo l'etichetta vicino al capotasto ho letto sto "Traditional" e ho sbiancato. Ora diciamo che  sto valutando se tenerla o meno perchè nel caso mi trovassi comunque bene posso tenerla e farmi ridare la differenza tra i due modelli di ben 400 euro, oppure male che vada posso rimandargliela indietro per avere la standard...Ancora non ci credo :acci:

Vu-meter

Errare humanum est ... voglio guardarla con l'occhio della buona fede ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PowerChords12

Citazione di: Vu-meter il 14 Ottobre, 2016, 04:53 PM
Errare humanum est ... voglio guardarla con l'occhio della buona fede ..

Spero proprio di si, ce ne vuole per sbagliare una cosa del genere. Che poi sulla stessa scatole sull'etichetta marchiata Gibson risulta essere una "Les Paul Standard 2015 TSC" e sul sito veramente controllando bene non mi sembra davvero che la abbiano la Traditional di quello stesso colore


BackinBlack

Fatti tornare intanto i 400 euro se ti piace,se gli fai notare l'errore possibilmente ti danno qualche altro spicciolo
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

PowerChords12

Citazione di: BackinBlack il 14 Ottobre, 2016, 04:58 PM
Fatti tornare intanto i 400 euro se ti piace,se gli fai notare l'errore possibilmente ti danno qualche altro spicciolo

Mah non credo mi diano qualcosa in più, io sinceramente vorrei solo che mi dessero la possibilità di fare come voglio io, ossia se mi piace me la tengo e mi ridanno i 400 euro, altrimenti mi faccio mandare un corriere e la rimando indietro per la Standard. Comunque mi piace molto il suono, gran bella chitarra, devo giusto verificare con una bella prova come mi trovo con il manico che fin'ora facendo un po di parti ritmiche e qualche riff non mi è sembrato così scomodo,però è sempre meglio riservarmi un po di tempo per essere sicuro.
In termini di misure quanta differenza c'è tra un 50's late e uno slim taper?

Max Maz

Motivo in più per continuare ad evitare il distributore in questione.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2016, 05:49 PM
Motivo in più per continuare ad evitare il distributore in questione.   :-\

Si però...direi che più che altro questa è sfortuna!  :acci: :acci:
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Citazione di: coccoslash il 14 Ottobre, 2016, 05:51 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2016, 05:49 PM
Motivo in più per continuare ad evitare il distributore in questione.   :-\

Si però...direi che più che altro questa è sfortuna!  :acci: :acci:

Mi auguro che sia così.   :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneIn termini di misure quanta differenza c'è tra un 50's late e uno slim taper?
La differenza è che dopo averci suonato un mesetto,o uno o l'altro non ti cambierà niente.
Insomma sei diventato papà...augurissimi e falla suonare  :guitar:


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2016, 05:57 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Ottobre, 2016, 05:51 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2016, 05:49 PM
Motivo in più per continuare ad evitare il distributore in questione.   :-\

Si però...direi che più che altro questa è sfortuna!  :acci: :acci:

Mi auguro che sia così.   :nea:

Coi vari "gruppi d'acquisto" fatti per ammortizzare i costi di spedizione...non hanno mai toppato..
"Si sapis, sis apis"

PowerChords12

Citazione di: coccoslash il 14 Ottobre, 2016, 06:05 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2016, 05:57 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Ottobre, 2016, 05:51 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2016, 05:49 PM
Motivo in più per continuare ad evitare il distributore in questione.   :-\

Si però...direi che più che altro questa è sfortuna!  :acci: :acci:


Mi auguro che sia così.   :nea:

Coi vari "gruppi d'acquisto" fatti per ammortizzare i costi di spedizione...non hanno mai toppato..

Ma guarda io sinceramente nonostante sono un po deluso non voglio essere troppo esagerato, dico solo che penso gliela rimanderò indietro a prescindere visto che ho notato ora (prima non ci avevo fatto caso) due graffi di cui uno abbastanza evidente sulla cornice del manico (la parte bianca) in buona fede spero sia un difetto di fabbricazione e non che mi abbiano mandato una chitarra B-Stock rifilata da qualcuno

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.