Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 07:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson les paul model

Aperto da massimo.exp, 29 Dicembre, 2018, 11:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Eh, lo so, Max non ci si trova granché...

Eppure (aspetto iconico a parte) per certe cose la Les Paul è proprio la chitarra giusta!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


zap

CitazioneComunque le Les Paul sono troppo belle.
Les Paul è LA CHITARRA,se non fosse esistita non avrei mai suonato in una rock band  :laughing:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: zap il 29 Ottobre, 2019, 07:29 AM
CitazioneComunque le Les Paul sono troppo belle.
Les Paul è LA CHITARRA,se non fosse esistita non avrei mai suonato in una rock band  :laughing:

Frase che hai tatuato sulla pelle?  :D

Grand Funk

Citazione di: luvi il 29 Ottobre, 2019, 12:08 AM

Eppure (aspetto iconico a parte) per certe cose la Les Paul è proprio la chitarra giusta!  :D

:quotonegalattico:





Citazione di: robland il 28 Ottobre, 2019, 09:50 PM
Comunque le Les Paul sono troppo belle.
Ho deciso che ne voglio avere almeno sette o otto. Ora però devo capire quali.

Diciamo che mi do un orizzonte temporale ragionevole, circa una trentina di anni di tempo per metterle tutte assieme.  :laughing:

Anche io ( innamorato cotto della Les Paul ) quando acquistai la mia ( ex  :'( ) Les Paul classic feci la tua stessa affermazione, " piano, piano mi compro i tutti i modelli più rappresentativi della Les Paul " ( per me logicamente... ) cioè Custom, De Luxe e una con magneti P90, ma purtroppo ormai vista la mia età  :old: e mia moglie non proprio felice della cosa  :aspettofuori: ho desistito e praticamente ho appeso la chitarra al chiodo  :maio: ma prima di abbandonare del tutto voglio togliermi una soddisfazione, comprarmi una bella Telecaster  :sisi: visto che ho preso una bella " cotta " per lei  :loveit: ( immagino la faccia di Vu e Max  :lol: ) perdonate il breve OT

robland

Io ho già diverse Strato. Per me la Strato è la chitarra giusta, per una molteplicità di fattori che non sto ad elencare per non andare fuori tema. E di sicuro proseguirò acquistando anche chitarre di derivazione Strato come la Suhr, nonché le superstrat come Suhr modern o Schecter traditional custom shop.
Il fatto è che all'inizio credevo proprio di potermi accontentare di una Les Paul, da affiancate a tutte le altre. Invece mi sto rendendo conto negli anni che mi metto a guardare le LP sempre più spesso senza preferirne una in particolare, ma apprezzandone tante: 57 custom, 58, 59, 60, Bonamassa, Gary Moore, Slash, Joe Walsh, vecchie standard pre 1995.
Fosse stato un capriccio, mi sarebbe passato, ma ormai sono anni che dura questa mia infatuazione ancora inespressa. Passerò dal platonico ai fatti facendomi un piccolo piano di guerra.  :laughing:

Devo solo capire da dove iniziare, come procedere.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Scommetto che a te piacciono le Suhr forma stratoide e non le modern HSH a colori fiammanti.

Quanto alle LP, non so se devo inserire in elenco anche una traditional e una deluxe. Non le ho ancora studiate.

zap

Citazione di: Santano il 29 Ottobre, 2019, 08:33 AM
Citazione di: zap il 29 Ottobre, 2019, 07:29 AM
CitazioneComunque le Les Paul sono troppo belle.
Les Paul è LA CHITARRA,se non fosse esistita non avrei mai suonato in una rock band  :laughing:

Frase che hai tatuato sulla pelle?  :D

...ancora non ce l'ho tatuato,ma si,è una mia citazione comunque  :lol:
L'unica cosa che mi farei tatuare sono le splendide forme della Paula...davvero.

Max Maz

Citazione di: robland il 29 Ottobre, 2019, 10:58 AM
Scommetto che a te piacciono le Suhr forma stratoide e non le modern HSH a colori fiammanti.

Quanto alle LP, non so se devo inserire in elenco anche una traditional e una deluxe. Non le ho ancora studiate.

Io scherzo robland, mi piace ogni tanto alleggerire un po'.

Le chitarre, credimi, vorrei averle quasi tutte..... anche i polli...perché no?
Non quello che ho avuto però, stavolta lo sceglierei con infinita, cura.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Sa hai una Les Paul Standard...non serve altro,ottima anche con i bistrattati 490R/498T,ma dev'essere stagionata sennò non funziona.

robland

Citazione di: Max Maz il 29 Ottobre, 2019, 11:27 AM
Citazione di: robland il 29 Ottobre, 2019, 10:58 AM
Scommetto che a te piacciono le Suhr forma stratoide e non le modern HSH a colori fiammanti.

Quanto alle LP, non so se devo inserire in elenco anche una traditional e una deluxe. Non le ho ancora studiate.

Io scherzo robland, mi piace ogni tanto alleggerire un po'.

Le chitarre, credimi, vorrei averle quasi tutte..... anche i polli...perché no?
Non quello che ho avuto però, stavolta lo sceglierei con infinita, cura.

Perché, quello che hai avuto finora come l'hai scelto?


Max Maz

Lo acquistai fulminato dalla sua bellezza nel 1992.
Dieci anni di litigi dopo lo permutai sfinito dal mancato incontro ad ogni livello, dalla vestibilità, al manico, dal peso al colore e soprattutto al suono.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Che differenza c'è tra una LP tribute ed una studio?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.