Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson Es137 classic: vi domando un parere...

Aperto da robemazzoli, 06 Dicembre, 2015, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Carissimi Jamblers,
vi scrivo per domandarvi una opinione, se avete avuto la possibilità di provarla bene o se avete info affidabili, su questo strumento:



Gibson Es137

"The ES-137 Classic shares Gibson 490 R and 498 T pickups with chrome and gold hardware options, including a Nashville Tune-O-Matic bridge and stopbar tailpiece. The instrument's neck is sturdy three-ply maple supporting a 22-fret rosewood fingerboard with pearloid inlays and single ply binding. It has a rounded profile and a 24-inch scale length and is 1 11/16th-inches wide at the nut. The tuners are Grover keystones. And complimenting the 490R and 498T humbuckers is the classic Gibson dual volume pot, dual tone pot, and three-way selector set configuration".

Stavo pensando di prenderne una usata, come muletto della mia 2355 Ibanez, per utilizzo nel jazz e brazilian jazz. Conosco il suono dei pu 490 e 498 e ne apprezzo la pulizia e timbrica acustica nelle hollow body seppur sia incline ad un upgrade prossimo futuro, verso qualcosa di un pochino più vicino ai '58.

Non sono certo di nulla, ma ne ho trovata una da un tipo carino che si prenderebbe ad una ottima valutazione la mia Godin 5th avenue.

Naturalmente la proverò con estrema attenzione ma sarei felice di avere un feedback anche da voi fidati jamblers.

Grazie,
abbracci, ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Citazione di: robemazzoli il 06 Dicembre, 2015, 03:51 PM
......
Non sono certo di nulla, ma ne ho trovata una da un tipo carino che si prenderebbe ad una ottima valutazione la mia Godin 5th avenue.
.......

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Ti prego brother...non alimentare la mia natura sentimentale!!

:maio:

non è vero...io mi innamoro a vita quasi mai! :hey_hey:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Fidelcaster

Non la conosco. Essendo un modello relativamente recente non saprei neanche fare il nome di un chitarrista famoso che la utilizzi.
:ditanaso:

robemazzoli

Citazione di: Fidelcaster il 06 Dicembre, 2015, 04:18 PM
Non la conosco. Essendo un modello relativamente recente non saprei neanche fare il nome di un chitarrista famoso che la utilizzi.

Il più famoso è Billy Joe Armostrong dei Green Day , che ha una signature con P90 credo...

ho appena scritto anche un thread in proposito su Jazzguitar.be....vediamo
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Fidelcaster

Citazione di: robemazzoli il 06 Dicembre, 2015, 04:20 PMIl più famoso è Billy Joe Armostrong dei Green Day , che ha una signature con P90 credo...

:vomit:
:ditanaso:

Max Maz

Ciao Brutus, come ti ho detto al telefono, quando la provai da Tomassone la trovai particolarmente scatolosa.

In questo video di Greg Kock, ritrovo quella sensazione di suono sottile ed inscatolato.

Naturalmente cio' che a me convince poco per altri è notevole e la cosa non mi sorprende affatto.  :-[


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2015, 04:30 PM
Ciao Brutus, come ti ho detto al telefono, quando la provai da Tomassone la trovai particolarmente scatolosa.

In questo video di Greg Kock, ritrovo quella sensazione di suono sottile ed inscatolato.

Naturalmente cio' che a me convince poco per altri è notevole e la cosa non mi sorprende affatto.  :-[




Brutus non è male come nomigliolo!!

In questo video sembra una Les Paul che suona male (ma chissà in che ampli sta..pure una 175 degli anni 60 suona male dentro un valvolare rock/oriented) .Non posso che ammetterlo, seppur non abbia alcuna fiducia nei video per comprendere gli strumenti. O almeno da un po' di tempo non ne ho più, solo la prova diretta vale, assieme alla opinione di persone fidate, quale tu sei.

Appena ho info da altre fonti, se vi interessa, le giro anche qua.

Grazie.
abbraccio ro.
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

I video non convincono neanche me,  ho messo questo soltanto per similitudine  a quanto avevo sentito.
Il modelli custom monta i 57, forse può essere interessante.

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2015, 06:23 PM
I video non convincono neanche me,  ho messo questo soltanto per similitudine  a quanto avevo sentito.
Il modelli custom monta i 57, forse può essere interessante.

:occhiolino:

Guarda Max....un negozio siciliano ne aveva una custom sunburst ad un buon prezzo, ma troppo per me senza provarla e senza permutare...e ora non c'è più quindi l'hanno venduta...

In ogni caso i feedback che mi sono tornati finora da Jazzguitar.be, frequentato da molti chitarristi statunitensi, vanno tutti nella stessa direzione: è uno strumento fatto molto bene nella costruzione al quale chi predilige il timbro jazz oriented, ha cambiato i pickup, poichè la sua caratteristica di base è quella di essere una Les Paul classic in versione semi hollowbody, più stretta di una 175 e più larga di una 335.

Quindi uno strumento estremamente versatile ma, di conseguenza, senza personalità.

Di certo per il prezzo di mercato che ha la questione è da valutare bene...

Comunque chi ce l'ha si dice soddisfatto (ma di solito è sempre così..)

Grazie,  :abbraccio:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Cmq non ha molto a che fare con la 2355 o con sua eccellenza 5th Avenue.    :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2015, 06:55 PM
Cmq non ha molto a che fare con la 2355 o con sua eccellenza 5th Avenue.    :hug2:

Hai ragione, come ti dicevo è meglio possedere una chitarra muletto della Gibson che una Godin, per il maledetto mercato.

Nel frattempo ho visto questa:

Dettaglio strumento - Scolopendra Musica

che come sai apprezzo molto, sia come chitarra sostitutiva che come chitarra che propone delle idee...e costa 50 euro in più della es 137...
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Max Maz

Strumentoni, bisogna provare ed ascoltare.
Questo territorio mi è, per ora, sconosciuto.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2015, 07:49 PM
Strumentoni, bisogna provare ed ascoltare.
Questo territorio mi è, per ora, sconosciuto.  :occhiolino:

Si...comunque sai bene che mi gingillo in queste blande Gas solo per tenere lontane le preoccupazioni e per affrontare una giornata piena di babysitting!

L'obiettivo vero è la tele  :feeew:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.