Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:12 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson 335,339,345,345 Vs Midtown

Aperto da Guido_59, 20 Maggio, 2020, 01:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Tutto sommato non siamo neanche fuori tema dato che una Lucille in fondo non è che una 355 trasformata.
Contro cosa ci sarebbe?
Il peso_ Ok pesa tanto, ma mica tanto più di una LES Paul senza weight relief e una 335 dot circa 600gr in meno.
Costo_ un usato a 2200 , IN NEGOZIO PERÒ, non è molto rispetto alla media, ma equivale ad altre buone chitarre,forse migliori ad un prezzo simile o inferiore nello stesso negozio sui 2000 tipo Gisbon Les Paul standard 50 o 60 corpo mogano pieno, burstbucker 1 e 2, o ES335 2018 DOT WINE RED o BLUES BURST parlando di quelle disponibili subito e si parla di nuovo contro un usato.
Poi se ci metto in mezzo quelle Midtown usate sui 1200-1500 ,
Anche qui, che mal di testa !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

robland

Il peso per te è così determinante?

Elliott

Io Guido, in questa ancora breve e recente esperienza, ho capito una cosa: è una passione e le passioni, vanno vissute senza condizionamenti. Chiedere consigli è fondamentale perchè questi, ci aiutano a guardare laddove noi magari non avremmo fatto ma, i consigli stessi, sono freddi e razionali. È buffo, siamo tutti razionali con le passioni degli altri ed è giusto così ma...la passione non mente e non accetta compromessi. Al massimo, solo solide e dure realtà.

Ho fatto acquisti razionalmente corretti che si sono rivelati insoddisfacenti ed acquisti irrazionali che mi danno gioia e piena soddisfazione.

Se è quella che vuoi, è quella giusta!!!  :reallygood:

Guido_59

No il peso non è così importante suono da seduto.
Però vorrei risentire quel peso prima.
Elliott hai ragione !
Però per me è stata tante volte la scelta giusta
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

robland

Altra cosa che può aiutarti a decidere.
Se per ipotesi tu potessi avere sia la Lucille che la Les Paul, ti mancherebbe non avere la Midtown?
Questo per capire che posto occupa quest'ultima nei tuoi desideri.

Nella mia esperienza personale, il peso ha contato solo quando di una chitarra non mi importava poi molto. Ma quando sono stato convinto, anzi desideroso di averla, ci sarebbe voluto un peso di almeno 7 chili per togliermi dalla faccia il sorriso.

Santano

Citazione di: Elliott il 21 Maggio, 2020, 08:00 AM

Ho fatto acquisti razionalmente corretti che si sono rivelati insoddisfacenti ed acquisti irrazionali che mi danno gioia e piena soddisfazione.

Se è quella che vuoi, è quella giusta!!!  :reallygood:

Verissimo!

Guido_59

Caro Robland sembra che anche tu mi conosca da una vita. :abbraccio:

; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 08:05 AM
No il peso non è così importante suono da seduto.
Però vorrei risentire quel peso prima.
Elliott hai ragione !
Però per me è stata tante volte la scelta giusta

Conta anche da seduti il peso ma pesa, almeno per me, più il bilanciamento e nel tuo caso non è possibile aiutarti. La postura che usi quando suoni è molto peculiare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

Come ben sai e hai visto non è una scelta mi viene così e basta.
Tanto è vero che se ricordi a Santarcangelo quando stetti in piedi per la jam di The thrill is gone, dove indegnamente cantai pure, suonai la Strato di Caliga mi pare o la SRV di Paolo da in piedi ma tenendola abbastanza alta e inclinata.
Comunque si il peso di sente anche da seduto ma concordo che il bilanciamento e forse più importante e il cercate quello giusto può fare cambiare la posizione.

; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 08:19 AM
Come ben sai e hai visto non è una scelta mi viene così e basta.
Tanto è vero che se ricordi a Santarcangelo quando stetti in piedi per la jam di The thrill is gone, dove indegnamente cantai pure, suonai la Strato di Caliga mi pare o la SRV di Paolo da in piedi ma tenendola abbastanza alta e inclinata.
Comunque si il peso di sente anche da seduto ma concordo che il bilanciamento e forse più importante e il cercate quello giusto può fare cambiare la posizione.

Se hai la fregola da Lucille sai cosa fare  :D
Prova a capire prima questo, se ne puoi fare a meno ci sono tante alternative, ma secondo me prima questo punto va affrontato  ::)

Guido_59

; ; ;

robland

:yeepy:
Citazione di: Gian.luca il 21 Maggio, 2020, 01:09 PM
Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 01:02 PM
:-\ :-\ :-\

A Gui', voi la Lucille o no?

Vuole la Lucille, ma non vuole lasciare andare le altre. Soprattutto perché la Lucilla è pure la più costosa del lotto quindi la scelta ha da essere convinta.

Guido_59

Vorrei, ma....... per un po' meno una Les paul standard 50 o 60 che è pure un nell'assegno circolare e ci fai di tutto ...
Se avrò la possibilità  proverò prima la Lucille e vediamo come me la sento addosso, porterò pure la mia tracolla(;suono da seduto come B B King , uso la tracolla e sono pure grosso quanto lo era lui , solo un po' più basso, se guardi le foto del raduno di Savignanonsul Rubicone, capirai il perché di tante cose dette
Raduno ottobre 2016
, poi per prima cosa proverò quanto la Les Paul Standard si avvicina , poi proverò su entrambe sonorità jazz e blues sia clean che con OD.

; ; ;

Bedrock

Se ci sono motivi di soldi allora é un'altra faccenda, non avevo capito  ::)

Resti in casa Gibson o puoi vedere anche altro?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.