Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 06:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Futuro acquisto Stratocaster chiedo lumi.

Aperto da shezlacroix, 18 Ottobre, 2020, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io ho un privilegio: non ho le capacità di riconoscere uno strumento ben suonante per cui, mi basta tutto il resto, sensazioni in primis, per provare immensa e profonda soddisfazione.



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Che io non sappia percepire differenze tra due esemplari della stessa chitarra?

Sai che invece, non solo lo confermo ma penso che il fenomeno sia decisamente più ampio ma, non è questo il tema.

Tornando a me, dico che in mano mia, non ho mai sentito suonare bene una chitarra, ho solo ricevuto sensazioni. E lo dico con convinzione e sincera rassegnazione. Ma è condizione che ho accettato con serenità.

Max Maz

Ritengo sia impossibile non notare la differenza tra due strumenti apparentemente identici.
Si nota il suono, si nota l'idossabilità, la comodità, il feeling con la tastiera.
Magari fossi un un pochino meno "rigido" ....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Elliott il 23 Ottobre, 2020, 08:40 AM
Sai che invece, non solo lo confermo ma penso che il fenomeno sia decisamente più ampio ma, non è questo il tema.

  :quotonegalattico:

Quanto all'ultima frase che hai scritto, sì, c'è da rassegnarsi... ma per il momento, mica per sempre. La maturazione arriva. Ci vogliono anni, e sempre che quegli anni vengano impiegati nella musica suonata, possibilmente con vari cambi di location in cui suoni, con qualche prova di gruppo s magari qualche live.
Possibilmente ma non per forza.
È una percezione che non deriva da un dono ma da un bagaglio di esperienze.

shezlacroix

Leggendovi ho capito una cosa; voi siete pericolosi e contagiosi! Perché sto guardando le AM ultra con radius 12 e il prezzo non mi sta per niente terrorizzando???:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Citazione di: shezlacroix il 23 Ottobre, 2020, 09:35 AM
Leggendovi ho capito una cosa; voi siete pericolosi e contagiosi! Perché sto guardando le AM ultra con radius 12 e il prezzo non mi sta per niente terrorizzando???:)

Perché hai il budget.  :laughing:
Non ti basare solo sul fatto che hanno il radius (12 lo ha anche la Eric Johnson ed altre).
Poi ovviamente fai come ti pare.
E non attribuire all'influenza esercitata da altri le tue responsabilità.  :lol:


shezlacroix

Ma le Stratocaster che montano hardware "migliore" sono le ultra?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Ombra/luce

Citazione di: shezlacroix il 23 Ottobre, 2020, 09:35 AM
Leggendovi ho capito una cosa; voi siete pericolosi e contagiosi! Perché sto guardando le AM ultra con radius 12 e il prezzo non mi sta per niente terrorizzando???:)
Ma alla fine se ci pensiamo bene una chitarra è qualcosa che rimane anni ed anni, decadi e decadi, quindi una spesa ingente ha un suo perchè. Non spenderei mai più di 150 euro per uno smartphone o per qualcosa di effimero che so che durerà poco ma per un investimento tanto duraturo come una chitarra la follia la farei più facilmente! Nei limiti del portafogli ovviamente perchè a volte è semplicemente impossibile.
Ut queant laxis

shezlacroix

Citazione di: Ombra/luce il 23 Ottobre, 2020, 09:45 AM
Citazione di: shezlacroix il 23 Ottobre, 2020, 09:35 AM
Leggendovi ho capito una cosa; voi siete pericolosi e contagiosi! Perché sto guardando le AM ultra con radius 12 e il prezzo non mi sta per niente terrorizzando???:)
Ma alla fine se ci pensiamo bene una chitarra è qualcosa che rimane anni ed anni, decadi e decadi, quindi una spesa ingente ha un suo perchè. Non spenderei mai più di 150 euro per uno smartphone o per qualcosa di effimero che so che durerà poco ma per un investimento tanto duraturo come una chitarra la follia la farei più facilmente! Nei limiti del portafogli ovviamente perchè a volte è semplicemente impossibile.

Sono completamente d'accordo....la chitarra bella mi dura tutta la vita.
Anche per.la Telecaster ero partito con l'idea di prendere la Classic vive da 380 euro....non c'era e subito ho preso la.mexico.
Tornando indietro prenderei l American. Solo per il discorso che appunto....non ho intenzione di vendere e rivendere. La strato sarà AM.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Ombra/luce

Citazione di: shezlacroix il 23 Ottobre, 2020, 09:50 AM
Citazione di: Ombra/luce il 23 Ottobre, 2020, 09:45 AM
Citazione di: shezlacroix il 23 Ottobre, 2020, 09:35 AM
Leggendovi ho capito una cosa; voi siete pericolosi e contagiosi! Perché sto guardando le AM ultra con radius 12 e il prezzo non mi sta per niente terrorizzando???:)
Ma alla fine se ci pensiamo bene una chitarra è qualcosa che rimane anni ed anni, decadi e decadi, quindi una spesa ingente ha un suo perchè. Non spenderei mai più di 150 euro per uno smartphone o per qualcosa di effimero che so che durerà poco ma per un investimento tanto duraturo come una chitarra la follia la farei più facilmente! Nei limiti del portafogli ovviamente perchè a volte è semplicemente impossibile.

Sono completamente d'accordo....la chitarra bella mi dura tutta la vita.
Anche per.la Telecaster ero partito con l'idea di prendere la Classic vive da 380 euro....non c'era e subito ho preso la.mexico.
Tornando indietro prenderei l American. Solo per il discorso che appunto....non ho intenzione di vendere e rivendere. La strato sarà AM.
Comunque butta un occhio anche sui modelli Vintera, sono più economiche delle American standard o modelli ancora più costosi ma si collocano anche su un piano superiore alle classiche MIM, nuove o vecchie che siano. Inoltre sono reperibili modelli che ricalcano lo stile vintage di svariate annate, 50', 60' e 70' se non erro. Il prezzo oscilla sui 900/1000 euro.
Ut queant laxis

Ombra/luce

Citazione di: shezlacroix il 23 Ottobre, 2020, 09:35 AM


Sono completamente d'accordo....la chitarra bella mi dura tutta la vita.
Anche per.la Telecaster ero partito con l'idea di prendere la Classic vive da 380 euro....non c'era e subito ho preso la.mexico.
Tornando indietro prenderei l American. Solo per il discorso che appunto....non ho intenzione di vendere e rivendere. La strato sarà AM.

Comunque butta un occhio anche sui modelli Vintera, sono più economiche delle American standard o modelli ancora più costosi ma si collocano anche su un piano superiore alle classiche MIM, nuove o vecchie che siano. Inoltre sono reperibili modelli che ricalcano lo stile del sound vintage di svariate annate, 50', 60' e 70' se non erro. Il prezzo oscilla sui 900/1000 euro.
Le serie Player invece, che sono le MIM di nuova concezione, differiscono dalle classiche MIM per via di un sound meno ovattato e più moderno, che per alcuni può essere un punto di forza, altri invece preferiscono un sound più vintage.
Ut queant laxis

Santano

Tenete d'occhio le American Pro. Ora che è uscita la II serie ci sono importanti ribassi


robland

Citazione di: shezlacroix il 23 Ottobre, 2020, 09:43 AM
Ma le Stratocaster che montano hardware "migliore" sono le ultra?

Hardware migliore non esiste a un certo livello. Superata la fascia più economica, esiste l'hardware più adatto a quello che devi fare.

shezlacroix

Citazione di: robland il 23 Ottobre, 2020, 10:51 AM
Citazione di: shezlacroix il 23 Ottobre, 2020, 09:43 AM
Ma le Stratocaster che montano hardware "migliore" sono le ultra?

Hardware migliore non esiste a un certo livello. Superata la fascia più economica, esiste l'hardware più adatto a quello che devi fare.

Noioso...mai una gioia :laughing: :reallygood: :abbraccio:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.