Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 06:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Futuro acquisto Stratocaster chiedo lumi.

Aperto da shezlacroix, 18 Ottobre, 2020, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


robland

Te la sarai proprio spassata!  :hey_hey:

Per trovare una Strato style con radius 16 che hai provato? Mi vengono in mente le Charvel.
Se ti piacciono quei radius, allora la desiderata Route66 può fare al caso tuo, con un bel 14 piatto.

Ultimamente un tizio in cui mi sono imbattuto si è fatto costruire dalla ex Carvin negli Usa una chitarra con radius 20.  :laughing:
Non sapevo nemmeno che esistesse. Penso che la tastiera in quel caso non sia piatta, ma concava...


shezlacroix

Quella con Radius 16 era una Ibanez...modello non ricordo ma circa 400 e qualcosa euro....il manico e la tastiera NON verniciati....intendo proprio legno che sembrava nudo/grezzo, nemmeno satinato. Peró spettacolare al tatto e vista.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Santano


robland

Citazione di: shezlacroix il 22 Ottobre, 2020, 08:23 PM
Quella con Radius 16 era una Ibanez...modello non ricordo ma circa 400 e qualcosa euro....il manico e la tastiera NON verniciati....intendo proprio legno che sembrava nudo/grezzo, nemmeno satinato. Peró spettacolare al tatto e vista.

Ah ecco. Pensavo a una Strato style, invece no. Le Ibanez colpiscono la vista come poche altre chitarre, soprattutto con quei colori. Poi oggi hanno un catalogo molto esteso.
Però deve piacere il genere e il suono.

Ombra/luce

Io ti racconto la mia personale esperienza. Nella vita, pian piano, ho iniziato a costruirmi una scorza tale da fregarmene degli errori e anzi, a volte fare delle cose che per gli altri sono errori per il solo scopo di sperimentare che succede, sempre nei limiti del buon senso, però che sbagliando si impara è un detto verissimo e uno step costruttivo che trovo fondamentale per la crescita. Se mi limitassi a seguire i consigli salterei gli step della crescita, non saprei mai il perchè una cosa è sbagliata o meno non avendolo provato di persona.

Fatta questa premessa, mi trovavo con la situazione di aver bisogno di un modello stratocaster per suonare certi brani che funzionavano al meglio appunto con la strato, da appassionato di Pink Floyd e Gilmour, ricercando quel genere di sound, ho deciso di accostare un modello strato alla mia semiacustica. Tutti mi consigliavano le varie Yamaha Pacifica, altri modelli simi strato etc etc.. però io dentro di me volevlo la chitarra dei miei idoli, sarebbe stata una cosa che mi avrebbe tenuta accesa la brace della passione, quindi ho preso e mi sono comprato la Stratocaster, seppur mexico nuova (Player Stratocaster) che costa ben di meno delle American per via di materiali un pò più cheap, però suona da favola.

Io avrei potuto pure prendermi la simil strato e non avrebbe fatto nessuna differenza in quanto a sound, minima comunque, però trovo che se una cosa mantenga accesa la brace della passione e dell'interesse non ci sia nulla di male nel comprarla, soldi permettendo. Si chiama GAS  :D Fatto sta che non mi pento minimamente e anzi, se avessi preso una simil strato sarei solo rimasto con il desiderio di avere quella Fender e non vedo perchè io debba tenermi il desiderio quando ho l'opportunità di togliermi uno sfizio.

Però ti consiglio vivamente di provarle le chitarre, andare in negozio anche se non sono i tempi migliori per spostarsi, provarne e vedere qual'è quella con cui ti trovi meglio perchè possono uscire delle cose interessanti e inaspettate, te lo assicuro.
Ut queant laxis

shezlacroix

Faró la pazzia....quando sapró come tenere in mano una chitarra mi prenderó un American....si vive una volta sola:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


Elliott

Io l'ho fatto.
Non la so ancora tenere in mano.

Chissenefrega!?!

shezlacroix

Citazione di: Elliott il 22 Ottobre, 2020, 11:08 PM
Io l'ho fatto.
Non la so ancora tenere in mano.

Chissenefrega!?!

Vero anche quello...ma prima volevo "spolpare"per bene la mia telecaster....che adoro alla follia:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Santano

Citazione di: shezlacroix il 22 Ottobre, 2020, 11:11 PM
Citazione di: Elliott il 22 Ottobre, 2020, 11:08 PM
Io l'ho fatto.
Non la so ancora tenere in mano.

Chissenefrega!?!

Vero anche quello...ma prima volevo "spolpare"per bene la mia telecaster....che adoro alla follia:)

Mi piace come ragioni  :bravo2:

Ombra/luce

Ma vogliamo mettere il piacere del tutto auto incensatorio di avere dentro casa uno strumento suonato da musicisti che ci hanno dato piacere tutta la vita? Io l'avrei presa anche solo d'arredo una Stratocaster, anche se non avessi suonato, come omaggio alla mia passione musicale, tipo la chitarra di Hendrix a casa di Bernardo Arbusti in "Maledetto il giorno che t'ho incontrato"!  :D
Peccato il periodo un pò grigio economico che sto vivendo, rispetto ad altre annate, altrimenti avrei preso la American! Ma va beh, sono molto soddisfatto anche di questa nuova MIM!
Ut queant laxis

Elliott

Ah ma quindi l'hai presa?

Me l'ero perso questo passaggio.

Edit, ho riletto :reallygood:

Capisco il tuo punto di vista, assolutamente. Quando presi la AM, ci investii una parte del premio aziendale conquistati con sacrifici e per ciò, il buon senso avrebbe voluto che spendessi quei soldi con più razionalità. Ma io, ho voluto compiacere un sogno che portavo avanti da quando ero adolescente...quando, mi facevo circa 4 km a piedi per andare a guardare una stratocaster in vetrina che, sapevo non avrei potuto avere. E quella era una Fender!!!
Ci sono scelte che dall'esterno appaiono incomprensibili ma, dall'esterno, la visuale è molto limitata e, stranamente, razionale. Se riguarda gli altri.
Io, quando imbraccio la mia Strato, provo un senso di rivalsa...e sto bene. Anche se non so suonare.

Max Maz

Io credo che ogni scelta sia semplicemente ed al tempo stesso meravigliosamente figlia del momento specifico della nostra vita.
Sono cresciuto con un poster, incorniciato e protetto gelosamente  sotto vetro, che raffigura una telecaster ed una stratocaster affiancate.
Entrambe  fender "americane"
Con gli anni ed i sacrifici le ho acquistate entrambe anche se usate.
Ho passato ore e ore a suonarle e guardarle.
Ora non ci sono più, sostituite da una telecaster e da una stratocaster che fender non sono ma con le quali, ora, mi sento perfettamente a mio agio.
Felice per la scelta fatta.
Chissà domani o dopo cosa accadrà?  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Ombra/luce

E' semplicemente perchè non siamo scolari costretti a fare quel che facciamo da chissà chi, ci siamo avvicinati a certi strumenti per passione e la passione va coltivata. Per questo trovo possano essere un toccasana, al fine del proseguimento nell'apprendere uno strumento, dei sani momenti di divertimeno e contentezza, che possono essere la GAS o anche una sempre sana strimpellata al di fuori del piano di studio. Su quest'ultimo punto dedico sempre quella mezz'oretta/oretta giornaliera alla strimpellata con lo strumento, che male comunque non fa.
Comunque se fosse per me mi prenderei immediatamente una Gibson 335, una Ibanez Jem, una Telecaster, una Les Paul e tante altre chitarre, purtroppo non sono Rockfeller e devo ponderare le spese però...
Ut queant laxis

Max Maz

E poi ci sono errori che non rifarei.

(leggi polleria).  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.