Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 08:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Finalmente è nata! Gibson les paul faded 2018 worn cherry.

Aperto da marcpag, 31 Marzo, 2018, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ma si esageriamo.

Come cantavano i Rainbow...Long live to Les Paul   :guitar:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Arrivo in ritardo un po'  per la mia assenza degli ultimi tempi un po'  perché ci ho messo gli occhi su.
intanto bella chitarra e bel suono.
Unica cosa che non mi piace della serie 2018 e 2017 sono i dot a pallino e i pick up 490r e r che conosco ma qui preferivo o bustrbucker pro delle serie precedenti .
Mentre il resto è praticamente invariato tra tutte le serie mi risulta.
Ecco perché avendone presa una identica alla tua ma usata pre 2016 , poi sabato dirò l'anno esatto,  voi burstbucker pro e i segnatasto trapezoidali e non avendo letto di caratteristiche diversi o pareti  negativi sulle serie precedenti volevo chiederti su cosa avevi basato il tuo giudizio espresso all'inizio

Citazione di: marcpag
link=topic=11383.msg304921#msg304921 date=1522522799

Nulla da dire; perfetta in tutto, solo un piccolo ritocchino ai bordi dei frets.
Non centra nulla con le faded, che ho provato quasi tutte, della serie 2016/17.
La qualità si è alzata tanto, solidissima e bellissima.

Questo per un sereno confronto e mia informazione.
Poi casomai più avanti potremmo fare una minimal a due su roba facile tipo un bel blues.
CIAO
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcpag

Ciao Guido, è un piacere leggerti!

Anche se l'ora è un po' tarda ti dico che il giudizio si è basato su tutte quelle provate in due negozi della mia città. Uno è un Gibson Center l'altro le aveva.
La qualità costruttiva lasciava a desiderare, per quelle che ho provato (circa una ventina delle due serie) dalle faded alle special alle tribute. Potenziometri sbarellati, frets che ci potevi tagliare comodamente il pane, legno talmente arido sulla tastiera che se ne cadeva a pezzi, sembravano di cartone. Il suono si smorzava, manici cicciotti, pesanti. Figurati che una Tribute con i P90 aveva il pickup al manico infossato, sicuramente una botta nel trasporto, ma era appesa in bella vista nel negozio.
E' probabile che gli siano arrivati tutti modelli non top e che i migliori siano andati da altre parti, cosa molto probabile.

Ma con la serie 2018, che ho avuto modo di vedere e provare, sono totalmente cambiate le cose, certo non miracoli ma le chitarre suonano da Gibson e non hanno alcuna imperfezione, i legni sembrano di un altro livello e questo lo senti appena ti metti a suonarle anche da spente. Poi la nuova custodia che solo quella è un tocco di classe alla Gibson, stupenda.

Poi la cosa che mi ha fatto scattare il si è stata il manico slim taper in acero e non in mogano che è più rigido come legno, da quel colore al suono da semihollow ma senza quell'estrema "metallosità" attenuata dal corpo in mogano. Poi non pesa nulla ma allo stesso tempo hai la sensazione di rigidità e compattezza. Dopo anni sto finalmente suonando in piedi e non puoi capire la gioia.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure! Notte. ;D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Guido_59

Grazie marcpag.
Avevo dimenticato anche il manico e diverso ma a me grosso non ha dato fastidio neanche quello della Tele 52.
Strano quello che tu dici , a cui credo, perché non ho letto di simili lamentele sui modelli anni passati.
Inoltre la prendo da un grosso negozio di Modena dove mi conoscono  e dove lavora anche uno dei migliori liutai che ci sono in giro.
Non penso mi diamo una fregatura e poi sabato quando andrò ci guarderò.
Comunwuevci risentiamo per confronto delle due.
ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luvi

Citazione di: Guido_59 il 10 Maggio, 2018, 07:33 AM
Inoltre la prendo da un grosso negozio di Modena dove mi conoscono  e dove lavora anche uno dei migliori liutai che ci sono in giro.

Quando lo vedi, salutami il liutaio in questione, Guido!!  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

marcpag

Citazione di: Guido_59 il 10 Maggio, 2018, 07:33 AM
Grazie marcpag.
Avevo dimenticato anche il manico e diverso ma a me grosso non ha dato fastidio neanche quello della Tele 52.
Strano quello che tu dici , a cui credo, perché non ho letto di simili lamentele sui modelli anni passati.
Inoltre la prendo da un grosso negozio di Modena dove mi conoscono  e dove lavora anche uno dei migliori liutai che ci sono in giro.
Non penso mi diamo una fregatura e poi sabato quando andrò ci guarderò.
Comunwuevci risentiamo per confronto delle due.
ciao

Ok, attendo tue direttive!  ;D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


marcpag

Che copione! :lol:
Anche lui ha tolto la mascherina e lasciato le viti, secondo me legge in incognito il Forum! :lol:
Ma sta meglio sulla mia e si nota anche meno.  :hey_hey:

Gravei de qualquer jeito... - YouTube

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Guido_59

@ luvi
Lo conosci  anche tu il Finelli  ?
Per me è e non solo è bravo .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luvi

Citazione di: Guido_59 il 10 Maggio, 2018, 01:29 PM
@ luvi
Lo conosci  anche tu il Finelli  ?
Per me è e non solo è bravo .

Certo che sì!
Prima di andare a lavorare al negozio era propriamente un "mago", ora è solo... bravo, messo com'è nel tritacarne dalla pressione di dover finire i lavori in fretta... un vero peccato!  :maio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

marcpag

Stasera è cosi..........
Idea mia, ispirazione mia, buona la prima e si va!

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Vu-meter

Bravo, Marc !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Molto sentita. L'intenzione è una delle cose che "stacca" maggiormente chi riesce ad esprimersi allo strumenti rispetto a chi ha difficoltà in tal senso.  :bravo2:
Avrei coinvolto maggiormente le scale diatoniche per uscire un po' dal sapore pentatonico ed utilizzare maggiormente altre sfumature che sarebbero cadute come "il cacio sui maccheroni", in alcuni passaggi, ma qui si entra unicamente nei gusti. :etvoila:

Complimentoni, continua così !  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Vedo che l'accoppiata marcpag-LES Paul va sempre meglio.
Bene !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott


Mimmolo

Bel pezzo, molto sentito e ottimo strumento, dalle mille sfumature

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.