Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Finalmente è nata! Gibson les paul faded 2018 worn cherry.

Aperto da marcpag, 31 Marzo, 2018, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Esigenti e dai gusti raffinati ma al tempo stesso simpatici e complici.

Ecco i jamblers.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 01 Aprile, 2018, 11:21 PM
Mi fa piacere sentirti così entusiasta.  :reallygood:

:quotone:

Quando si azzecca l'acquisto, è veramente bello.
Personalmente, sono dovuto passare da tanti acquisti errati, purtroppo...  :cry2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Andy_Azz

Citazione di: marcpag il 31 Marzo, 2018, 08:59 PM
Nulla da dire; perfetta in tutto, solo un piccolo ritocchino ai bordi dei frets.
Non centra nulla con le faded, che ho provato quasi tutte, della serie 2016/17.
La qualità si è alzata tanto, solidissima e bellissima.






bellona bellona vera !!!  :cheer:
è il mio sogno "proibito"  :firuli:
eeeeeh ma prima o poi arriva nè?!?!  :D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

maniactaz

penso andrò a provarla e già che ci sono mi provo pure la studio 2018 e poi mi faccio svenare..:)
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

marcpag

Citazione di: Vu-meter il 02 Aprile, 2018, 12:28 AM
Citazione di: Max Maz il 01 Aprile, 2018, 11:21 PM
Mi fa piacere sentirti così entusiasta.  :reallygood:

:quotone:

Quando si azzecca l'acquisto, è veramente bello.
Personalmente, sono dovuto passare da tanti acquisti errati, purtroppo...  :cry2:

Verissimo e sacrosanto, ma poi, dopo tanti mal di testa, qualcosa di buono esce.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Citazione di: maniactaz il 03 Aprile, 2018, 11:22 AM
penso andrò a provarla e già che ci sono mi provo pure la studio 2018 e poi mi faccio svenare..:)

Provale, provale, provale in quantità!
Se devo essere sincero ho provato sia una SG Special con mini-humbucker, sia la Studio 2018 e tutte mi sono piaciute davvero tanto, poi ho scelto la faded poiché mi hanno convinto e intrigato alcune scelte che hanno fatto in Gibson, tipo il manico in acero che conferisce un suono più definito e rotondo (buono per una solistica più moderna) anche se la plettrata è vigorosa (mio problema) una solidità alla rottura maggiore.
Suonandola poi da spenta apprezzi la qualità delle risonanze, altro fattore che ho apprezzato dopo l'acquisto.
I legni sono gli stessi che trovi sulle standard, tranne il top cap in acero che è diverso solo esteticamente.
Ma comunque io noto che non sono legni di terza scelta anzi credo che siano gli stessi. Poi mi è sempre piaciuta l'idea di una Gibson raw-profile che ti porti con leggerezza da tutte le parti. Certo che se si dovesse rovinare o la dovessero rubare starei male come se ne avessi presa una da 4.000€!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Andy_Azz

Citazione di: maniactaz il 03 Aprile, 2018, 11:22 AM
penso andrò a provarla e già che ci sono mi provo pure la studio 2018 e poi mi faccio svenare..:)

tipo così dici?  :D 

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


maniactaz

esattamente..selezionando rene ovviamente.

tanto si vive anche con uno solo! :laughing:
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

marcpag

Citazione di: Andy_Azz il 02 Aprile, 2018, 08:55 PM
Citazione di: marcpag il 31 Marzo, 2018, 08:59 PM
Nulla da dire; perfetta in tutto, solo un piccolo ritocchino ai bordi dei frets.
Non centra nulla con le faded, che ho provato quasi tutte, della serie 2016/17.
La qualità si è alzata tanto, solidissima e bellissima.






bellona bellona vera !!!  :cheer:
è il mio sogno "proibito"  :firuli:
eeeeeh ma prima o poi arriva nè?!?!  :D

Negli ultimi anni da sogno proibito era diventato un incubo per me, non trovandone mai una che mi piacesse per tante ragioni. Alcune persone che ho incontrato nei negozi di strumenti musicali, alcuni meri collezionisti e scarsi a fare due note in croce altri musicisti e cultori del marchio, mi dicevano che era inutile spendere dei soldi per questi modelli diciamo "entry-level", forse vero per alcune produzioni e modelli usciti veramente male.
Il giorno che ero in negozio a provare la faded c'era un mio amico che ha tutte le chitarre top/blasonate cioè due fender american standard (ritenute anche da lui il meglio acquistabile fino ad oggi), gibson les paul standars e custom, sg standar, flying V poi PRS custom 24, e tante altre chitarrone del suo periodo metal tra Hamer, ESP, Jackson e cosi via. E' un musicista professionista che fa serate e che vive di questo lavoro.

Mentre la provavo mi guardava, con sorrisetto accennato, tipo: "guarda il morto di fame che si sta per prendere il contentino".
Notato questo dopo due minuti gli dico: "senti ma questa suona davvero bene! Non ci trovo nulla  di negativo anzi pleng, pleng!". Nel mio amico è scattata la voglia di provarla e quindi gli ho detto: "Provala e dammi un parere".
Beh! Non si staccava più tanto che gli ho detto sorridendo: "Guarda che poi me la paghi tu eheheh!".
Quando l'ho ripresa ho visto ancora che non gli staccava gli occhi di dosso, eheheheh! Forse avrà pensato che un'altra Gibson era di troppo ma l'avrebbe voluta lo stesso.

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Citazione di: Andy_Azz il 03 Aprile, 2018, 12:06 PM
Citazione di: maniactaz il 03 Aprile, 2018, 11:22 AM
penso andrò a provarla e già che ci sono mi provo pure la studio 2018 e poi mi faccio svenare..:)

tipo così dici?  :D 



:laughing: :laughing: :laughing: :lol:

Secondo me basta la metà e ti salvi pure un rene. Meglio investire sullo studio.
Penso che un buon piatto di pasta al pomodoro se lo mangi da Cracco lo paghi un rene, ma sempre du spaghi sono, se lo mangi in una buona trattoria sarà divino lo stesso! ;D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Altra informazione da aggiungere è che ho scoperto che i frets sono stati trattati criogenicamente  :-\ :facepalm2: :bravo2: e dopo aver visto un factory tour del 2016 ho potuto constatare che il procedimento PLEK è stato applicato anche alle chitarre di fascia di prezzo meno importante. Prima era riservato solo alle standard. Solo in una stanza ne hanno 8 macchine PLEK, raccontavano nel video.

Eccolo:

Gibson USA Factory Tour 2016???????Vol.95 ???? - YouTube

Da quello che dice il tipo nel video si evince che ad ogni chitarra che esce dallo stabilimento viene fatto il PLEK poiché non importa quante chitarre puoi rifinire a mano ogni giorno, la precisione di una macchina è maggiore ma comunque dopo vi è un successivo controllo e rifinitura, con meno tempo impiegato.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

maniactaz




[/quote]

:laughing: :laughing: :laughing: :lol:

Secondo me basta la metà e ti salvi pure un rene. Meglio investire sullo studio.
Penso che un buon piatto di pasta al pomodoro se lo mangi da Cracco lo paghi un rene, ma sempre du spaghi sono, se lo mangi in una buona trattoria sarà divino lo stesso! ;D
[/quote]

con lo studio o  con la studio ? :)

cmq si hai ragione se uno suona bene, anche le chitarre intermedie possono suonare bene!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

marcpag

Il mio discorso è un po' differente visto che il classico suono delle blasonate si mi piace ma non come quello che ho scoperto con questo modello che sulla carta è intermedio ma per le mie esigenze la reputo il top; è una via di mezzo tra una semi hollow, una ibanez serie AZ con il corpo e manico in mogano, una sg bella spinta ma con meno acidità. Ha un manico da favola e brani/assoli complessi che con la stratocaster facevo fatica ad eseguire nel migliore dei modi, con questa sono stati eseguiti con una facilità disarmante per me, rimanendo attonito. Le corde sono leggermente più tese e meno morbide rispetto alla fender, questo ha implicato una maggiore sicurezza nell'eseguire gli assoli.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Elliott


Santano

Citazione di: marcpag il 03 Aprile, 2018, 03:10 PM
Il mio discorso è un po' differente visto che il classico suono delle blasonate si mi piace ma non come quello che ho scoperto con questo modello che sulla carta è intermedio ma per le mie esigenze la reputo il top; è una via di mezzo tra una semi hollow, una ibanez serie AZ con il corpo e manico in mogano, una sg bella spinta ma con meno acidità. Ha un manico da favola e brani/assoli complessi che con la stratocaster facevo fatica ad eseguire nel migliore dei modi, con questa sono stati eseguiti con una facilità disarmante per me, rimanendo attonito. Le corde sono leggermente più tese e meno morbide rispetto alla fender, questo ha implicato una maggiore sicurezza nell'eseguire gli assoli.

Scusa, ma le corde dovrebbero essere meno tese e più morbide rispetto a qualsiasi Fender..  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.