Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 08:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Finalmente è nata! Gibson les paul faded 2018 worn cherry.

Aperto da marcpag, 31 Marzo, 2018, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Nulla da dire; perfetta in tutto, solo un piccolo ritocchino ai bordi dei frets.
Non centra nulla con le faded, che ho provato quasi tutte, della serie 2016/17.
La qualità si è alzata tanto, solidissima e bellissima.




Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Bedrock



marcpag

Resuscitata la tastiera che era secchissima e sporchissima con olio Dunlop 65 e l'introvabile Hydrate della D'Addario, specie tra le attaccature dei frets alla tastiera.
Mi devo ricredere i frets non hanno bisogno di una limatura ai bordi. Bene!
Adesso montiamo le corde, ma prima passiamo un po' di grafite.  :martellopneumatico:

Toh! Cos'è questo?
Nella custodia ho trovato anche l'anellino con Rhythm & Treble! :yeepy:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott


marcpag

Grazie Elliott!
E' stato un rimuginare estenuante, poiché le variabili in gioco erano tante, manico il più simile al modern C della fender, che non pesasse un accidenti ma nemmeno leggera come una piuma, pickups, finiture, no fregatura, spesa non eccessiva  che per me non ha senso se già questo modello basta ed avanza, l'unico limite sono le mani etc. etc.
Comunque:
https://www.google.it/search?q=rhythm+treble&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj3k7LKvZfaAhWOe8AKHXD1D6wQ_AUICigB&biw=1440&bih=791#imgrc=5t63-YjEtlVutM:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

zap


Elliott



marcpag

Citazione di: zap il 31 Marzo, 2018, 11:36 PM
Citazione di: Gian.luca il 31 Marzo, 2018, 09:18 PM
Congratulazioni!
Il colore é veramente bello!
Quoto,bel colore veramente.

Grazie Zap, dal vivo è ancora meglio, si vedono distintamente le venature del legno.
Sinceramente non pensavo avesse queste qualità, l'aumento del prezzo è giustificato, davvero un ottimo
strumento Gibson, che a differenza degli anni passati dove era evidente la bassa qualità sia della lavorazione
che delle finiture, verniciature, i pots del volume e tono basculanti, nut rifinito alla cane. In questa si nota un livello totalmente opposto. Certo i pickups non sono il top ma suonano bene e da Gibson con un sustain notevole. Si sente molto il legno.
Più in là li sostituisco con degli HB fatti a mano su specifiche delle vecchie Gibson per avere più dinamica.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

maniactaz

...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

marcpag

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Grand Funk

Complimenti, bella chitarra !!!  :cheer: la Les Paul è sempre una gran chitarra  :reallygood: avevo la Custom ( anni '90 ) di quel colore, bella finitura..... goditela e se puoi farcela sentire..... meglio 1  :reallygood:

Santano


marcpag

Citazione di: Grand Funk il 01 Aprile, 2018, 11:21 AM
Complimenti, bella chitarra !!!  :cheer: la Les Paul è sempre una gran chitarra  :reallygood: avevo la Custom ( anni '90 ) di quel colore, bella finitura..... goditela e se puoi farcela sentire..... meglio 1  :reallygood:

Grazie Grand Funk! :abbraccio:
Oggi l'ho risuonata nel pomeriggio e mi sto accorgendo sempre di più che forse mi è capitato quel modello che tra centomila esce proprio bene, o forse sono io che sono cambiato, ma le sfumature sonore sono davvero ampie.

Di Gibson ne ho avute, la prima è stata uno studio del '90, poi una SG standard nel 2000, poi suonato les paul standard di amici. Dal 2015 ad oggi mi son provato tutte le Gibson che arrivavano nei negozi della mia città, ma nessuna mi convinceva, vuoi il peso, vuoi il manico enorme, vuoi le finiture strambe; una volta su una Tribute con i P90 il pickup al manico era infossato come se avesse ricevuto una botta. Mi fa impazzire la SG ma il fatto che in piedi il manico se ne vada in avanti ed il peso della paletta la faccia sempre cadere in giù mi hanno frenato tanto.

In conclusione questa è leggera il giusto, le camere create per alleggerirne il peso le conferiscono un suono molto legnoso, caldo e con una distorsione che brucia le orecchie. Il manico è slim, inoltre non è in mogano ma in acero che oltre a conferirle maggiore solidità le conferisce un suono più chiaro e definito e tondissimo non acido. Non è proprio il suono della les paul autentica ma è comunque un suono che a me piace ancora di più. Bisognerebbe provarla dal vivo per capire. Colpendo con le nocche il body senti risuonare il legno, le sfumature sotto il legno sono bellissime. Mi piacciono tantissimo i dots rispetto ai trapezi, le meccaniche old style per accordare le preferisco anni luce alle Grover con tutti gli svantaggi che ne possono risultare ma per ora vanno più che bene.
Appena avrò un po' di tempo sicuramente metterò dei sample.  :guitar:
 
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Grazie Max!
Mi sono accorto che involontariamente scrivo dei sermoni ad ogni messaggio, ma vi considero come dei veri amici con cui stare ore a parlare dei nostri strumenti. Ma i feedback che sto ricevendo da questo strumento sono tanti come sono tanti e belli quelli che ricevo dai miei altri armamentari che sono il risultato di sofferte ricerche in funzione dei miei gusti non proprio facili. Ma credo che molti di voi abbiano le mie stesse passioni! ;D

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.