Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 08:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Finalmente è nata! Gibson les paul faded 2018 worn cherry.

Aperto da marcpag, 31 Marzo, 2018, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Hai ragione!
Sto mano mano regolando il truss rod ed aspettando un giorno per poi ricontrollare, ed è perfetto.
La chitarra si vede che deve assestarsi e ci vorrà del tempo.
Poi credevo che montasse delle 0.10 ma invece montava delle 0.9 che ho sostituito. Quindi più tensione
bisogna regolare il manico, ma non ho regolato gli scavi del nut poiché lo faccio fare dal mio liutaio.
Ma ho notato che le 0.10 sono un po' eccessive per questa chitarra, sulla fender strato vanno benissimo.
Adesso provo a montare le 0.9 e vedere. Poi la porterò dal liutaio per vedere se ho fatto bene o male e così imparo. :laughing:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Montato o-ring del Rhythm & Treble, una faticaccia enorme  >:(, cambiato il copri truss-rod (con il binding ahahah!), tolta definitivamente la mascherina lasciando le viti, regolata tensione corde con un fine setup del manico, regolata action, intonazione.
Ecco il risultato!  :yeepy: :lol:






Secondo me due bei Custombuckers non ci starebbero poi così male!
Però a Natale 2018. :guitar:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcpag

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Citazione di: marcpag il 04 Aprile, 2018, 11:43 PM
Citazione di: Vu-meter il 04 Aprile, 2018, 10:55 PM
Ovviamente, faccela sentire.  ;D

Ok  ;D! Come sempre su questo canale. :loveit:

Ottimo Marcpag, davvero curioso di sentirla .

Che caratteristiche hanno i custom buckers?


marcpag

Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2018, 06:09 AM
Citazione di: marcpag il 04 Aprile, 2018, 11:43 PM
Citazione di: Vu-meter il 04 Aprile, 2018, 10:55 PM
Ovviamente, faccela sentire.  ;D

Ok  ;D! Come sempre su questo canale. :loveit:

Ottimo Marcpag, davvero curioso di sentirla .

Che caratteristiche hanno i custom buckers?

Sono dei pickups che montano su alcune serie dai prezzi stellari, sono fatti a mano e non hanno mai lo stesso suono, non è possibile comprarli dal sito Gibson ma solo se qualcuno li ha smontati dalla sua chitarra.
Era solo un'idea che mi è passata vedendo sulla rete questa sigla, visto che quelli montati sulla mia sarebbero dei paf con sonorità più moderne e questo mi va più che bene. Questi ultimi devo provarli ampiamente per farmi un'idea rispetto ad altro.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

futech

Una curiosità, quanto è spesso il body, sul bordo esterno?


Qual

marcpag

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Ed ecco, come promesso, l'audio test, come sempre buona la prima con tendinite galoppante!  :guitar:




Set: ampli fender hot rod devile III, zoom g5n con Violet dist, reverb Church, volumi chitarra a 3.5 entrambi i pickups, tono al manico a 10, tono al ponte a 7.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Ottima scelta il brano proposto marcpag  :reallygood: :reallygood:

E viva le note buone. :beer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2018, 08:01 PM
Ottima scelta il brano proposto marcpag  :reallygood: :reallygood:

E viva le note buone. :beer:

Grazie Max! E' la prima cosa che mi è venuta in mente testando le varie configurazioni di tono e volume, come ho visto osannate da Bonamassa. Non ha tutti i torti anzi.....!
Se minimamente alzi il volume a 5/6 esce la potenza.
Era l'altra parte del suono che mi mancava, la prima l'ha già coperta la stratocaster.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.