Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster Stevie Ray Vaughan Signature

Aperto da PaoloF, 10 Marzo, 2015, 03:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Tienici informati mi raccomando!   :sisi:
Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF



bananas

Anch'io avevo messo il battipenna tartarugato. Unica avvertenza è che bisogna fare un paio di buchi in più per le viti. Quello originale è a 8 viti in stile '54. Mentre il tartarugato si trova facile in versione American Standard a 11 viti. Che comunque ti consiglio rispetto all'introvabile '62 tartarugato perché ha anch'esso 11 viti ma i fori sono ancora diversi e non coincidono.
No so dirti invece quando sia uscita la signature SRV. In generale quelle costruite negli anni '90 non dovrebbero essere male. Se proprio la vuoi prendi usata quella che costa meno in buone condizioni generali e tutta originale.
Guarda che la firma sulla paletta dopo un po' diventa indigeribile. Per quanto la chitarra sia davvero ottima.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

PaoloF

Citazione di: bananas il 14 Marzo, 2015, 07:47 AM
Anch'io avevo messo il battipenna tartarugato. Unica avvertenza è che bisogna fare un paio di buchi in più per le viti. Quello originale è a 8 viti in stile '54. Mentre il tartarugato si trova facile in versione American Standard a 11 viti. Che comunque ti consiglio rispetto all'introvabile '62 tartarugato perché ha anch'esso 11 viti ma i fori sono ancora diversi e non coincidono.
No so dirti invece quando sia uscita la signature SRV. In generale quelle costruite negli anni '90 non dovrebbero essere male. Se proprio la vuoi prendi usata quella che costa meno in buone condizioni generali e tutta originale.
Guarda che la firma sulla paletta dopo un po' diventa indigeribile. Per quanto la chitarra sia davvero ottima.

La questione delle viti non mi piace, non sono molto propenso a fare interventi invasivi (anche se di poco, come in questo caso) sulle chitarre. Gli interventi che eventualmente considero sono quelli totalmente reversibili.
Ho fatto una breve ricerca: sembra che o te lo fai spedire dall'America, oppure lo fai su misura... in entrambi i casi la cifra diventa considerevole...  :facepalm2:
Grazie ancora per questa info, non ci avevo pensato...

PaoloF

Sembra che la chitarra sia uscita dal catalogo Fender...almeno sul sito internet ufficiale non ce ne sono più le tracce...  :-\
E' scomparsa anche la John Mayer

Max Maz

Il tuo splendido esemplare vede accrescere il suo valore.   :eheheh:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


thebluesman

Ne ho avuta una.

Mi piacque il legno, ma non molto i texas special (infatti non hanno nulla a che fare con Stevie Ray...).


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 28 Novembre, 2015, 05:06 PM
Il tuo splendido esemplare vede accrescere il suo valore.   :eheheh:

Ci penserò io a farlo calare!  :laughing:
Però è strano...è più di vent'anni che la fanno, e la sbattono fuori così, senza avvisare?  :shocking:

Citazione di: thebluesman il 28 Novembre, 2015, 05:13 PM
Ne ho avuta una.

Mi piacque il legno, ma non molto i texas special (infatti non hanno nulla a che fare con Stevie Ray...).

A me i Texas piacciono: rotondi e dinamici per quanto mi riguarda...
Ma se non esce SRV non è certo colpa loro: nemmeno con la vera Number One ci riuscirei!  :laughing:

Max Maz

Vedi un po'  discolo che non sei altro,  non basta quanto hai fatto alla Prs?   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 28 Novembre, 2015, 09:17 PM
Vedi un po'  discolo che non sei altro,  non basta quanto hai fatto alla Prs?   :occhiolino:

Dici che è meglio fare basta?  :D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF


thebluesman

Citazione di: PaoloF il 28 Novembre, 2015, 09:13 PM
Citazione di: Max Maz il 28 Novembre, 2015, 05:06 PM
Il tuo splendido esemplare vede accrescere il suo valore.   :eheheh:

Ci penserò io a farlo calare!  :laughing:
Però è strano...è più di vent'anni che la fanno, e la sbattono fuori così, senza avvisare?  :shocking:

Citazione di: thebluesman il 28 Novembre, 2015, 05:13 PM
Ne ho avuta una.

Mi piacque il legno, ma non molto i texas special (infatti non hanno nulla a che fare con Stevie Ray...).

A me i Texas piacciono: rotondi e dinamici per quanto mi riguarda...
Ma se non esce SRV non è certo colpa loro: nemmeno con la vera Number One ci riuscirei!  :laughing:

A me son piaciuti sulla Mark Knopfler signature. Sulla SRV non tanto...


PaoloF

Citazione di: thebluesman il 28 Novembre, 2015, 09:32 PM
A me son piaciuti sulla Mark Knopfler signature. Sulla SRV non tanto...

E' capitato di sentire anche a me che su chitarre diverse si possano avere rese diverse dei medesimi pick up: i 57 su una Traditional non suonavano, mentre su una Epiphone gli facevano fare quel salto di qualità in più!
Prima di prendere la SRV che ho, ne ho provata una usata del 2003: scarica, spompata, scialba.

PaoloF

Allarme rientrato: sul sito della Fender la chitarra è tornata in catalogo.  ::)
Non c'è invece la John Mayer.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.