Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster Mexico Standard

Aperto da guest1593, 02 Gennaio, 2017, 10:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Santano

Citazione di: Elliott il 16 Novembre, 2017, 05:07 PM
Vai da Cavalli alla fine?

Da Cavalli ci andrò senz'altro ma vorrei passare pure da Gbl che tra l'altro è dietro casa


m4ssi

Ciao, se posso permettermi, con qualcosina in più trovi una american standard usata.
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 17 Novembre, 2017, 04:01 PM
Ciao, se posso permettermi, con qualcosina in più trovi una american standard usata.

:quotonegalattico:

Io, che è un prodotto che seguio con estrema attenzione, non posso che condividere.

Ho visto che con 800/900 euro trovi delle AM del 2012 che suonano una meraviglia  :loveit:

Andy_Azz

vero ....
però sappiamo tutti che le chitarre vanno provate per essere giudicate in modo oggettivo  :hey_hey:
e sappiamo anche tutti che non sempre le AM suonano meglio delle MIM o JP   :hey_hey:

io ho una MIM e mi ritengo soddisfattissimo  :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Allora, cerco il nuovo perché vorrei dar dentro la RG. Ma comincio dall'inizio:
Al casello di Castrezzato mi arriva una sassata: €11,40 per 51km, follia pura. Fanno €22,80 in totale, sono uscito con l'accordatore Polytune che ho pagato €100,80 (78+22,80) vabbè sorvoliamo...  >:(
La parete di Stratocaster mi ammicca, vediamo. Mi colpisce una Classic Player 60 e una Deluxe HSS, costano uguale. Le guardo, chiamo il commesso. Le tira giù, la HSS é del 2014, un po' vissuta, graffietti qua e là, la giro, ahi vedo l'usb del IOS.
Mi fa vedere una American Special con HB al ponte. La voce di Cocco "lascia stare!" niente American Special che tra l'altro presenta imperfezioni evidenti. In pratica resta la Classic Player, chiedo se posso provarla. Quale amplificatore, preferenze? Sorrido, Hot Rod III?
La chitarra é bellissima, perfetta, sunburst, controlli bianchi, battipenna menta, manico Pau Ferro, mi piace. Inizio pu al manico col Clean, bene. Mix poi pu al centro, sono i custom 69, forse i Texas Special li preferisco, sono indeciso. Quando provo il single al ponte casca l'asino. Non c'è nulla da fare, non mi convince. Ecco perché l'opzione HB resta sempre in scaletta. Il manico mi piace tanto, peccato si senta la vernice, e poi addosso la sento perfetta.
Forse dovrei provare con gli effetti ma non ho più tempo, devo scappare. Ottime impressioni, ma i Texas e l'HB al ponte restano un punto interrogativo.
Torno a casa ripassando le dita sul volante, fino a quando il casello mi indispone con l'assurdo pedaggio  >:(

Elliott



Santano

Citazione di: Elliott il 17 Novembre, 2017, 06:29 PM
Ma quindi sei andato da Cavalli...
Si.

Comunque lascerei perdere le American Special, io anche a vista ho notato imperfezioni imperdonabili. Sulle Mexico Standard penso vada a fortuna, magari il modello da €600 suona (alle nostre orecchie) meglio dell'alta gamma, vai a sapere..
Poi ci sono troppe varianti: qui ho provato la Classic Player 60 con l"Hot Rode, come fai ad confrontare un domani che provi la stessa chitarra in altro ambiente, altro ampli, magari ti girano i 5 minuti perché hai lasciato la macchina parcheggiata male?
Per dire, i Texas Special mi piacciono sulle Mexico, ma le ho sentiti solo sul Tubo.
I Custom 69 sul Hot Rod li porterei a casa, ma magari attaccati al mio vetusto ampli si rivelano mosci
:maio:

Vu-meter

Scusate l'ignoranza ma .. quelle Stratocaster made in mexico che sulla placca di metallo hanno impresso "Custom Shop Design" , che roba sono ? Come possono essere del Custom Shop ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2020, 08:57 AM
Scusate l'ignoranza ma .. quelle Stratocaster made in mexico che sulla placca di metallo hanno impresso "Custom Shop Design" , che roba sono ? Come possono essere del Custom Shop ?

Beh...solitamente una scritta del genere significa che il progetto è del CS ma la realizzazione no

dr_balfa

È come quando scrivono disegnato in Italia grave costruito in Cina piccolo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 18 Settembre, 2020, 09:45 AM
Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2020, 08:57 AM
Scusate l'ignoranza ma .. quelle Stratocaster made in mexico che sulla placca di metallo hanno impresso "Custom Shop Design" , che roba sono ? Come possono essere del Custom Shop ?

Beh...solitamente una scritta del genere significa che il progetto è del CS ma la realizzazione no

Uhm .. potresti spiegarti meglio ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Se non sbaglio la serie Baia dovrebbe fare parte di questa cerchia di strumenti...
Però purtroppo non saprei dire nel dettaglio in cosa possa consistere l'intervento del custom shop...
Mi verrebbe da pensare, come diceva Nihao, che la progettazione della chitarra sia stata fatta dal CS...
Quindi la decisione sull'insieme delle caratteristiche tecniche: radius, legni, tipologia di pick up, conformazione dell'elettronica, ecc...  :-\


nihao65

Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2020, 12:19 PM
Citazione di: nihao65 il 18 Settembre, 2020, 09:45 AM
Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2020, 08:57 AM
Scusate l'ignoranza ma .. quelle Stratocaster made in mexico che sulla placca di metallo hanno impresso "Custom Shop Design" , che roba sono ? Come possono essere del Custom Shop ?

Beh...solitamente una scritta del genere significa che il progetto è del CS ma la realizzazione no

Uhm .. potresti spiegarti meglio ?  :-\

il Custom Shop ha progettato lo strumento definendo tutte le caratteristiche tecniche, mentre la realizzazione è affidata ad una parte terza, che in questo caso sarà la divisione Fender Mexico.
E'una cosa abbastanza comune, soprattutto per dare al cliente un impressione di buona qualità, dato il design, ma con costi più contenuti essendo prodotto in zone economicamente più vantaggiose.
Se ti fai un giro su qualsiasi tipo di prodotto, soprattutto di largo consumo, troverai spesso scritte del tipo (è un esempio):
"designed in Italy"
"manufactured in PRC"

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 18 Settembre, 2020, 12:30 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2020, 12:19 PM
Citazione di: nihao65 il 18 Settembre, 2020, 09:45 AM
Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2020, 08:57 AM
Scusate l'ignoranza ma .. quelle Stratocaster made in mexico che sulla placca di metallo hanno impresso "Custom Shop Design" , che roba sono ? Come possono essere del Custom Shop ?

Beh...solitamente una scritta del genere significa che il progetto è del CS ma la realizzazione no

Uhm .. potresti spiegarti meglio ?  :-\

il Custom Shop ha progettato lo strumento definendo tutte le caratteristiche tecniche, mentre la realizzazione è affidata ad una parte terza, che in questo caso sarà la divisione Fender Mexico.
E'una cosa abbastanza comune, soprattutto per dare al cliente un impressione di buona qualità, dato il design, ma con costi più contenuti essendo prodotto in zone economicamente più vantaggiose.
Se ti fai un giro su qualsiasi tipo di prodotto, soprattutto di largo consumo, troverai spesso scritte del tipo (è un esempio):
"designed in Italy"
"manufactured in PRC"


Ero ovviamente al corrente di questo tipo di procedure in cui si usa un'etichetta solo per dare prestigio a qualcosa di minor blasone ; quello che mi sarebbe piaciuto capire era l'intervento del Custom Shop, visto che alla fine, sempre di modelli piuttosto base, si tratta.
Ma alla fine, sempre di una mera operazione commerciale, si tratta, per cui ...  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.