Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster Mexico Standard

Aperto da guest1593, 02 Gennaio, 2017, 10:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

La versione con il v6 dovrebbe montare i Noiseless, e lo switch in questione dovrebbe gestire i suoni ottenibili con il preamp incorporato nella chitarra, che si può bypassare completamente tramite l'S-1 switch posto sul volume

Santano

Citazione di: PaoloF il 15 Novembre, 2017, 06:09 PM
La versione con il v6 dovrebbe montare i Noiseless, e lo switch in questione dovrebbe gestire i suoni ottenibili con il preamp incorporato nella chitarra, che si può bypassare completamente tramite l'S-1 switch posto sul volume

Scusa Paolo, sono ignorante non ci ho capito nulla.
A proposito esteticamente questa Roadhouse é simile alla tua solo che ha la tastiera chiara


zap

Santano è una chitarra attiva,molto attiva...gli bastano due ore di sonno e poi suonare tutto il giorno  ;D

PaoloF

In pratica la chitarra ha un preamp interno, alimentato a batteria (infatti nel retro c'è il vano per l'alloggio) che permette probabilmente di avere un maggior numero di combinazioni sonore, gestibili tramite il tono.
Con il pulsante posto sulla capocchia del volume escludi il preamp, quindi il segnale non sarà preamplificato.



Altrimenti se ha montati i Texas Special è il modello vecchio.

Si esatto... la Roadhouse ha anche il palettone, mentre la mia ha la paletta più piccola.  ::)

Santano

Mm.. sono tradizionalista, questa cosa dei p.u. attivi non fa per me. Peccato perché i Texas mi piacciono parecchio.
Magari do un'occhiata alle Classic Player 60..  :hey_hey:

coccoslash

Citazione di: Santano il 16 Novembre, 2017, 01:38 PM
Mm.. sono tradizionalista, questa cosa dei p.u. attivi non fa per me. Peccato perché i Texas mi piacciono parecchio.
Magari do un'occhiata alle Classic Player 60..  :hey_hey:

molto belle..quelle però hanno i 69, piuttosto diversi come pickup
"Si sapis, sis apis"

Santano

Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2017, 02:42 PM
Citazione di: dr_balfa il 04 Maggio, 2017, 01:41 PM
ma qualcuno (che ne capisce, se le provo io non serve a nulla) le ha provate tutte?


io avute/provate tante le più famose..lasciando stare custom shop ecc:

- Affinity.. lasciare stare
- Classic Vibe 60.. gran rapporto qualità prezzo.Meglio di una messicana considerando il tutto (avuta)
- Messico.. si e no..da valutare modello per modello (avuta)
- Messico Deluxe Lonestar (bella, le serie deluxe, insieme alla Roadhouse, sono un ottimo compromesso.bei pickup e buona liuteria) (ce l'ho ancora)
- Classic Player 60.. bella chitarra.Adesso un po' sovrapprezzo. Un po' "morbida" molto ben suonante al manico e al centro, un po' sottilina al ponte (pickup cs 69) (avuta)
- Classic 50 (NON PLAYER!).. telecaster. Serie piuttosto solida, un po' meno il ponte. Pickup anonimi, ma tutto sommato ha retto molto bene.La mia ha fatto la guerra (dal 1998 più di un centinaio di concerti alle spalle). (ce l'ho ancora)
- American Special.. qui va a fortuna.In breve: è stata asfaltata dalla Squier CV. provati 3 esemplari..tutti hanno perso a mani basse. Secondo me il peggiore acquisto che si può fare..ma magari è stata sfortuna.
- American Higway One.. ne ho provata una orribile e una FENOMENALE! va provata
- Road Worn.. belle si, ma il relic non mi fa impazzire. Però ben suonante.Il ricordo non è molto fulgido.
- American Standard.. mica la mollo! Solida, manico perfetto.Meccaniche ok, 22esimo tasto (che effettivamente a me capita di usare).Consiglio la post 2012 che monta i Fat50. La mia è una post 2008 pre 2012 (quindi sellette vintage ma pickup non CS).
Le alterno un set di Peter Florance Voodoo '60 con un set di Duncan SSL1 + SSL5 al ponte. (ce l'ho ancora)

Nulla da dire, la American Standard è una chitarra che si può considerare definitiva.
Scusate ragazzi..altro che banane..non c'è Harley Benton che tenga..mi spiace  :etvoila:
(provate ovviamente anche le Harley..dallo "spacciatore Bresciano" che qui su jamble conoscono. Mi sono recato nel suo garage  ::))

(Considerazioni mie personali..spalmante in 17 anni. Difficile trovare poi esemplari identicamente ben suonanti, anche nelle stesse serie, anni ecc).

Prendo quanto sopra come riferimento


coccoslash

Citazione di: Santano il 16 Novembre, 2017, 02:30 PM
Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2017, 02:42 PM
Citazione di: dr_balfa il 04 Maggio, 2017, 01:41 PM
ma qualcuno (che ne capisce, se le provo io non serve a nulla) le ha provate tutte?


io avute/provate tante le più famose..lasciando stare custom shop ecc:

- Affinity.. lasciare stare
- Classic Vibe 60.. gran rapporto qualità prezzo.Meglio di una messicana considerando il tutto (avuta)
- Messico.. si e no..da valutare modello per modello (avuta)
- Messico Deluxe Lonestar (bella, le serie deluxe, insieme alla Roadhouse, sono un ottimo compromesso.bei pickup e buona liuteria) (ce l'ho ancora)
- Classic Player 60.. bella chitarra.Adesso un po' sovrapprezzo. Un po' "morbida" molto ben suonante al manico e al centro, un po' sottilina al ponte (pickup cs 69) (avuta)
- Classic 50 (NON PLAYER!).. telecaster. Serie piuttosto solida, un po' meno il ponte. Pickup anonimi, ma tutto sommato ha retto molto bene.La mia ha fatto la guerra (dal 1998 più di un centinaio di concerti alle spalle). (ce l'ho ancora)
- American Special.. qui va a fortuna.In breve: è stata asfaltata dalla Squier CV. provati 3 esemplari..tutti hanno perso a mani basse. Secondo me il peggiore acquisto che si può fare..ma magari è stata sfortuna.
- American Higway One.. ne ho provata una orribile e una FENOMENALE! va provata
- Road Worn.. belle si, ma il relic non mi fa impazzire. Però ben suonante.Il ricordo non è molto fulgido.
- American Standard.. mica la mollo! Solida, manico perfetto.Meccaniche ok, 22esimo tasto (che effettivamente a me capita di usare).Consiglio la post 2012 che monta i Fat50. La mia è una post 2008 pre 2012 (quindi sellette vintage ma pickup non CS).
Le alterno un set di Peter Florance Voodoo '60 con un set di Duncan SSL1 + SSL5 al ponte. (ce l'ho ancora)

Nulla da dire, la American Standard è una chitarra che si può considerare definitiva.
Scusate ragazzi..altro che banane..non c'è Harley Benton che tenga..mi spiace  :etvoila:
(provate ovviamente anche le Harley..dallo "spacciatore Bresciano" che qui su jamble conoscono. Mi sono recato nel suo garage  ::))

(Considerazioni mie personali..spalmante in 17 anni. Difficile trovare poi esemplari identicamente ben suonanti, anche nelle stesse serie, anni ecc).

Prendo quanto sopra come riferimento

yesss, se hai altre domande chiedi pure  :reallygood:
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: Santano il 16 Novembre, 2017, 01:38 PM
Mm.. sono tradizionalista, questa cosa dei p.u. attivi non fa per me. Peccato perché i Texas mi piacciono parecchio.
Magari do un'occhiata alle Classic Player 60..  :hey_hey:

Verifica però con il negoziante.
La versione con i Texas Special credo sia quella vecchia e NON penso proprio abbia il preamp.
La nuova versione ha altri pick up, ovvero i Noiseless ed ha il preamp.

È anche possibile che in negozio abbiano la versione con i Texas e nessun preamp.  ::)

Santano

Sul retro del body ha la scatolina per la pila quindi penso abbia il preamp.  Dichiara Texas Special nelle caratteristiche tecniche

PaoloF

Allora chiedo umilmente scusa... mi ero perso un'edizione:  :sorry:

Pensavo che quella con i Texas Special fosse questa senza preamp:




Invece esiste anche questa con i Texas ed il preamp:




E poi c'è quella con i Vintage Noiseless ed il preamp che dovrebbe essere l'ultima versione:


Max Maz

Chissà mai perché quando un prodotto funziona bene gli addetti al marketing sentono l'impellente necessità di cambiarlo.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

La Roadhouse che ho visto dovrebbe essere questa:

FENDER ROADHOUSE DELUXE STRATOCASTER | Gbl Guitars

Invece ho appena adocchiato questa Worn 60 sullo stesso sito

FENDER ROAD WORN 60 STRATOCASTER SUNBURST | Gbl Guitars

In arrivo ma senza prezzo..


PaoloF

Citazione di: Santano il 16 Novembre, 2017, 03:23 PM
La Roadhouse che ho visto dovrebbe essere questa:

FENDER ROADHOUSE DELUXE STRATOCASTER | Gbl Guitars


Le foto non combaciano con la descrizione.
Nella foto del retro non c'è il vano pila per il preamp, e NON ha il palettone.

Quindi c'è qualcosa che non quadra... o le foto sono sbagliate, o la descrizione è sbagliata.  :-\

Le foto dell'annuncio corrispondono alla versione provata da Greg nel primo video che ho messo nel post precedente.

Santano

Citazione di: PaoloF il 16 Novembre, 2017, 03:30 PM
Citazione di: Santano il 16 Novembre, 2017, 03:23 PM
La Roadhouse che ho visto dovrebbe essere questa:

FENDER ROADHOUSE DELUXE STRATOCASTER | Gbl Guitars


Le foto non combaciano con la descrizione.
Nella foto del retro non c'è il vano pila per il preamp, e NON ha il palettone.

Quindi c'è qualcosa che non quadra... o le foto sono sbagliate, o la descrizione è sbagliata.  :-\

Le foto dell'annuncio corrispondono alla versione provata da Greg nel primo video che ho messo nel post precedente.

Domani se ho tempo ci vado. Grazie,  vi terrò aggiornati

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.