Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster,Mexico o USA?

Aperto da guest1593, 14 Aprile, 2015, 12:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

vorrei arrivare a prendermi una stratocaster e ho visto i prezzi molto piu accessibili per quelle prodotte in Messico
premesso che per uno come,sono piu che sufficienti,le Mexico,ma c'è molta differenza?
le mexico hanno la scritta sul manico?

Grix

ciao Max, tu cosa cerchi esattamente? sonorità.. artisti.. genere.. comunque ci sono ottime messicane! e anche le classci vibe senza la scritta fender sulla paletta non sono niente male!


coccoslash

Mamma...domandona :-)
Si c'è scritto sulla paletta, made in mexico.
Ci sono mexico e mexico però..
Le standard io le evito a piè pari per via dei pick-up ceramici e non in alnico.
Meglio stare sulle serie un po' più alte messicane, classic player, classic, roadhouse, lonestar, worn player...
Cercando nell'usato ci sono ottimi affari.
Molto buone anche le classic vibe della squier, coi pickup in alnico
"Si sapis, sis apis"

guest1593

ma sai,io sono proprio agli inizi e rincorro il mito Stratocaster,certo che,con una chitarra simile,possa suonare di tutto
non ho preferenze in fatto di suoni,prendere una chitarra per ogni genere musicale mi sembra sbagliato(al mio livello)
è un pò come quando si è bambini e si deve scegliere la squadra di calcio del cuore,se scegli il Barcellona o Real Madrid,sei sicuro di vincere,
vi sembrerà un discorso puerile,ma acquistare una PRS per suonare solo Santana,è un pò limitato.........

guest1593

Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2015, 12:51 PM

Le standard io le evito a piè pari per via dei pick-up ceramici e non in alnico.
Meglio stare sulle serie un po' più alte messicane, classic player, classic, roadhouse, lonestar, worn player...


questo mi sembra un ottimo consiglio..

coccoslash

Citazione di: maxnumero1 il 14 Aprile, 2015, 01:14 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2015, 12:51 PM

Le standard io le evito a piè pari per via dei pick-up ceramici e non in alnico.
Meglio stare sulle serie un po' più alte messicane, classic player, classic, roadhouse, lonestar, worn player...


questo mi sembra un ottimo consiglio..
Grazie :-)
Io ho avuto sia classic vibe strato, classic 50 tele, lonestar strato e classic player 60..belle e ben fatte un po'tutte.
Soprattutto la lonestar.
Molto solida e con legni degni delle usa.
In più è molto versatile con l'humbucker al ponte
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: maxnumero1 il 14 Aprile, 2015, 01:14 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2015, 12:51 PM

Le standard io le evito a piè pari per via dei pick-up ceramici e non in alnico.
Meglio stare sulle serie un po' più alte messicane, classic player, classic, roadhouse, lonestar, worn player...


questo mi sembra un ottimo consiglio..

Personalmente mi orienterei sulla Classic Vibe '60...
Se però ti interessa il marchio Fender sulla paletta (ti posso capire...  ::)) i modelli citati da Cocco secondo me sono ottimi, in quel caso dipende da quale ti senti meglio addosso, e quale ti colpisce nella prova "sul campo"...  ::)


guest1593

diciamo che tutto fà...
per una Fender normale,non mexico,800-900 euro?

PaoloF

Citazione di: maxnumero1 il 14 Aprile, 2015, 06:47 PM
diciamo che tutto fà...
per una Fender normale,non mexico,800-900 euro?

Una American Standard nuova di solito si va sui 1200 abbondanti di media, credo...
A quelle cifre, e anche a meno, ne puoi trovare diverse nell'usato...

Altrimenti potresti pensare alle Special che sono Made in Usa e rientrano nella fascia degli 800€, e ci sono anche le Highway che credo costino poco di più...
Ho provato una Special HSS, a mio avviso non è niente male, mentre le Highway non le ho mai provate...

guest1593

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-american-special-candy-apple-red_id2532072.html#pics

questa non sembra male,
a parte che,secondo me,sono tutte uguali,cambia il colore,la forma....(non picchiatemi,sono appena arrivato)

coccoslash

io ho avuto una pessima esperienza con l'unica american special che provai..magari solo sfortuna.
ma ti assicuro che suonava DI GRAN LUNGA meglio una squier classic vibe..a detta di mezzo negozio! :-\ ??? ???

Usato nulla?
..io giusto ieri, come dicevo in un altro topic, mi sono portato via una bella American Standard del 2007
a meno di 800€, compresa di spedizione! ::)
"Si sapis, sis apis"

Caligarock

Io ho una Classic Player 60 da qualche anno. A suo tempo la scelta era tra questa (messicana) e una Highway One (americana). Il prezzo era similare, alla fine ho preferito la messicana perchè suonava a mio avviso un pochino meglio,  e aveva un manico migliore. Premetto che venivo da una strato americana e mi sono trovato meglio con la Classic Player.... :eheheh:
Le American Special montano pick up Texas Special che non dovrebbero essere niente male, ma sinceramente non ho mai avuto l'occasione di provarne una.
Mi stuzzica la Squier Classic Vibe che ha un ottimo prezzo e ne ho sentito parlare molto e bene, ma anche qui, ahimè, mai provata. :-\
Caligarock :guitar:


coccoslash

Citazione di: Caligarock il 14 Aprile, 2015, 07:26 PM
Io ho una Classic Player 60 da qualche anno. A suo tempo la scelta era tra questa (messicana) e una Highway One (americana). Il prezzo era similare, alla fine ho preferito la messicana perchè suonava a mio avviso un pochino meglio,  e aveva un manico migliore. Premetto che venivo da una strato americana e mi sono trovato meglio con la Classic Player.... :eheheh:
Le American Special montano pick up Texas Special che non dovrebbero essere niente male, ma sinceramente non ho mai avuto l'occasione di provarne una.
Mi stuzzica la Squier Classic Vibe che ha un ottimo prezzo e ne ho sentito parlare molto e bene, ma anche qui, ahimè, mai provata. :-\

ahi ahi..e io che vorrei abbandonare la mia Classic Player '60  :-[ :-[ :-[
E' una gran chitarra..ma domani arriva  sua sorella maggiore..chissà chi la spunterà!!!
(..oppure, come mi succede sempre, mi troverò con 2 strato....anzi sarebbero 3....anzi..3 e mezzo perchè ne ho una smontata  :smiley-shocked031: :smiley-shocked031: :smiley-shocked031: :shocking:)
"Si sapis, sis apis"


Caligarock

Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2015, 07:32 PM

ahi ahi..e io che vorrei abbandonare la mia Classic Player '60  :-[ :-[ :-[
E' una gran chitarra..ma domani arriva  sua sorella maggiore..chissà chi la spunterà!!!
(..oppure, come mi succede sempre, mi troverò con 2 strato....anzi sarebbero 3....anzi..3 e mezzo perchè ne ho una smontata  :smiley-shocked031: :smiley-shocked031: :smiley-shocked031: :shocking:)

Wow! Mi hai stuzzicato la curiosità.... :hey_hey: ...Tienici aggiornati Cocco!
Caligarock :guitar:


coccoslash

Non l'hai vista nell'altro topic?
Eccola :-)


Sarà uno scontro senza pietà! ;-)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.