Dunque tra una strato player e una classic vibe, per il solo elemento "suono" andrebbe preferita quest'ultima? Io ho una telly player, per la strato sono veramente indeciso:(
La differenza tra le due fasce si è assottigliata, sono oramai due strumenti molto vicini anche se lo sarebbero di più se le Classic Vibe fossero ancora con la qualità. Pre 2019.
Certamente oramai le mie scelte si muovono sempre su quella fascia anche quando le faccio assemblare.
Dovessi valutare il solo elemento suono guarderei anche fuori casa Fender
Citazione di: Santano il 06 Ottobre, 2021, 03:57 PM
Dovessi valutare il solo elemento suono guarderei anche fuori casa Fender
Tipo Cutlass Sterling? Ibanez? Schecter non la metto perchè andiamo sui 1000......usciamo di brutto dalle righe impegolandoci in discussione infinita:)
Io fra le due scelgo sicuramente le Player, che considero un nettissimo miglioramento rispetto alle vecchie Standard. Se le Player avessero ancora i vecchi pickup ceramici delle Standard ti direi Classic Vibe, ma con gli Alnico V ormai sono molto "fenderose" anche loro.
Di Strato Player ne ho già avute tre, due delle quali ho ancora in casa (una è in vendita) e nessuna mi ha deluso.
Peccato che della serie Player non esista il modello Jaguar classico, quello con due single coil, ma solo quello con HB al ponte. Ci avrei fatto un pensierino.
Io ho provato tutte e due in negozio, preferisco la classic vibe, la 50 ha un manico che è la fine del mondo, l'acero pallido della player non mi piace.
Al livello di suono la classic vibe suona piu vintage, la player per i miei gusti suona troppo moderno