Salve a tutti dopo due anni quasi di attenzione maniacale alla mia strato .....ieri nel portare la chitarra in terrazza per farmi una suonata all'aria aperta ....l'ho sbattuta su un mobile ,neanche forte ma si è danneggiata ! Quindi dovevo suonare un'ora mentre per mezz'ora ho imprecato e per mezz'ora ho suonato ! Si può riparare un danno simile e ne vale la pena? Grazie ! Ciao
(https://i.postimg.cc/TYh33n4v/IMG-3779.jpg) (https://postimages.org/)
Scusate il doppio messaggio non ero riuscito a mettere la foto
e piu una questione estetico-mentale piu che altro :D alla mia les paul è andata molto peggio...ad ogni modo successe una cosa simile al mio basso ibanez, il liutaio ha messo uno stucco dello stesso colore dello strumento (il rosso) e praticamente non si notava niente...nel tuo caso avendo le striature del legno natural è un po pou difficile ma penso con un po di impegno si puo fare
Fai un giro dal liutaio. Non verrà mai perfetto, ma ti farà meno male ogni volta che ci cadrà l'occhio.
Comunque è molto più rock adesso.
Ok !!!!!👍
Io la lascerei così com'è, comincia a farsi il "relic" naturale, quello da usura, quello reale e accettabile. D'altra parte mi rendo conto che c'è a chi una simile ammaccatura potrebbe disturbare alla vista...
Anche io non darei troppo peso alla cosa (vedessi le mie chitarre ... :laughing: ) , ma se ti dovesse turbare troppo, l'unica è chiedere al liutaio.
Voglio sentire anche per curiosità quanto chiedono per dargli una sistemata , intanto ci suono sopra ,che è sempre la cosa più importante! Grazie
Ma lasciala così! :D
Figurati che io ne ho preso una nuova, ma a prezzo ribassato, proprio per la presenza di un difetto simile!
Citazione di: Prosit il 11 Maggio, 2026, 02:25 PMMa lasciala così! :D
Figurati che io ne ho preso una nuova, ma a prezzo ribassato, proprio per la presenza di un difetto simile!
Esatto... anche io ho fatto lo stesso con la mia 335... prezzo troppo conveniente