Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 12:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender custom shop

Aperto da kappajolly, 06 Settembre, 2017, 03:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

In alternativa potresti valutare questa  :firuli:


Santano



robland

Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2020, 04:39 PM
Citazione di: robland il 18 Luglio, 2020, 11:50 AM
Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2020, 11:48 AM


.. . È sulle Tele che sono ignorante.

LED, LCD o PLASMA tanto per cominciare?  :laughing:

Mi si è rotta l'antenna ai primi di marzo e ancora non l'ho fatta riparare. Pensa quanto sono legato alla TV.
Quanto alla Telecaster, stavo dando un'occhiata alle american original. Credo siano identiche alla am vintage ma con i tasti un attimo più grossi.

Santano

Citazione di: robland il 18 Luglio, 2020, 11:42 AM
Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2020, 11:06 AM
Citazione di: robland il 18 Luglio, 2020, 10:29 AM
Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2020, 10:18 AM





Da Gino un mio amico ha preso un mese fa una Strato custom shop daphne blue, ma la NOS, non la journeyman. Tastiera in palissandro. Costava un 200 euro in meno di questa. Niente finanziamento.



Ah, quindi ha preso la Nos. Sarebbe quella con raggio da 7.25 e i pick up 55?

robland

Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2020, 08:49 PM
Citazione di: robland il 18 Luglio, 2020, 11:42 AM
Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2020, 11:06 AM
Citazione di: robland il 18 Luglio, 2020, 10:29 AM
Citazione di: Santano il 18 Luglio, 2020, 10:18 AM





Da Gino un mio amico ha preso un mese fa una Strato custom shop daphne blue, ma la NOS, non la journeyman. Tastiera in palissandro. Costava un 200 euro in meno di questa. Niente finanziamento.



Ah, quindi ha preso la Nos. Sarebbe quella con raggio da 7.25 e i pick up 55?

Farotti sapere.

robland

È una '61 nos, radius 9,5, pick up 61 hand wound.

robland

Santano, l'amico ci teneva a dirti - e me ne faccio tramite - che se prendi una american vintage 62, spendi meno della metà e quella è la chitarra.
E qui aggiungo che so che ha anche la 62 am vintage, quindi parla per esperienza.
E poi, una volta avuta per le mani quella, si decide se va benissimo così oppure se si vuole fare l'innamorato della Strato e salire sempre più su, per un fatto personale e insondabile da altri, come appunto vale per gli innamorati persi.

Io ad esempio (ma forse sono un caso bizzarro) ho aspettato di avere quattro Strato prima di prendere una custom shop. Come prima Strato mi sembrava precocissimo puntare subito in alto. Insomma, non ho fatto l'innamorato ma un percorso di studio.  :D


Santano

Sono per chitarre con impostazioni moderne, soprattutto i tasti vintage mi mettono in difficoltà.

Tra l'altro l'amico Riccardo qui nel video dice la sua, paragona Squier, Player e American Pro e fa un confronto con la sua personale Custom shop. Con tanto di verdetto finale..


Vale la pena PAGARE per il CUSTOM SHOP?! | StrumentiMusicali.net - YouTube

robland

Sì, ho visto il video. Fa abbastanza ridere se non visto con l'ottica giusta. È un tipo di video che funziona se rivolto a un'utenza giovane, che spesso non ha messo le mani manco su una qualsiasi cosa a forma di Strato e quindi tocca spiegare l'ovvio, ossia che la CS non è che suoni da sola o ti dia quel non so che di miracoloso (ma ancor più si desidererebbe essere miracolati).
Insomma, è cultura nazionalpopolare.
Seriamente parlando, invece, il confronto è ridicolo.
Ma a parte il buon e bravo Riccardo, ti dico una cosa che mi diceva un amico con cui parlavo poco fa. Ha diverse custom shop e sai qual è la sua Strato preferita? Una 57 del 1988. Ovviamente a telefono mi diceva che mai e poi mai si libererà delle sue amate CS, in quanto le ritiene eccellenti ognuna per le sue specificità (specificità che quelle sì andrebbero raffrontate con Strato di altre categorie), eppure il suo pezzo forte è quell'esemplare di '57. L'ha comprata da un chitarrista di una celebre band progressive italiana, il quale evidentemente sapeva il fatto suo e l'ha scelta bene.
Ergo, tocca che ci metti le mani e ti fai le tue opinioni.



Elliott

Io una CS la prenderei. È uno sfizio che mi toglierei (se sapessi suonare a dovere ma questo, è un altro aspetto) ma, non per la qualità che, indubbiamente sarà superiore e, poco mi interesserebbe in fondo se la differenza sia proporzionata al prezzo.
La prenderei perché quello di avere una chitarra personalizzata (che preservi in qualche modo il valore) è un desiderio che ho.

robland

Ottimo argomento. Io prima o poi mi farò una chitarra artigianale, o forse più probabile un basso artigianale, ma prima devo ancora sondare, esplorare.


Santano


Saltate pure fino al min 9.40 per i commenti conclusivi ma non perdetevi il primo commento riguardo Fractal, molto probabilmente rivolto a Fanton  :D

Vu-meter

Non ho potuto stare attento perché mia moglie guardava un film con un discreto volume. Me lo sono perso.. che dice?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Dice che approva gli strumenti di fascia economica ma appena ha messo le mani su questa custom ha capito la differenza. Non tanto in termini di suono quanto di sensazione che la chitarra trasmette. Ha provato tante chitarre presso i vari negozi ma quando imbraccia quella giusta lo sente subito a prescindere da marca, qualità, prezzo

Vu-meter

Citazione di: Santano il 30 Giugno, 2024, 12:35 PMDice che approva gli strumenti di fascia economica ma appena ha messo le mani su questa custom ha capito la differenza. Non tanto in termini di suono quanto di sensazione che la chitarra trasmette. Ha provato tante chitarre presso i vari negozi ma quando imbraccia quella giusta lo sente subito a prescindere da marca, qualità, prezzo

Sì, tutto questo lo avevo sentito, grazie comunque. Ciò che mi manca è cosa ha detto sulla Fractal..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.