Sondaggio
Domanda:
Quale scegliereste?
Opzioni 1: Stratocaster American Standard 2014
voti: 6
Opzioni 2: Stratocaster Classic Player '50
voti: 0
Salve a tutti,
devo acquistare una Stratocaster e sono tremendamente indeciso tra una Classic Player '50 2 color sunburst ( nuova , 760 euro) ed un American Standard Olympic white 2014 usata ma pari al nuovo ( 950 euro) , quale prendo?
la seconda che hai detto! [emoji106]
anche io andrei sulla American Standard ad occhi chiusi
Grazie!
La Classic Player 50 l'ho provata. Anche solo a livello estetico lascia perplessi, l'assemblaggio è discutibile e alla prova del suono alle mie orecchie risulta "molle" non so bene come definire meglio
Assolutamente Am.Standard!
Am. Standard
Am
Io vado un po' controcorrente: provale e valuta, perché si tratta di strumenti con caratteristiche differenti! Come punti a favore dell'americana ci sono senz'altro la tenuta del valore dell'usato e, forse, una maggiore probabilità di trovarne di ben costruite (fermo restando che anche le Mexico possono essere ben fatte), ma per il resto va a gusti! Le Classic hanno un'impostazione vintage, con 21tasti, tastiera più curva, ponte a sei viti ed un suono più ispirato alle classiche Strato del passato, le AS sono più moderne come suono e suonabilità, con pickup più spinti, ponte a due pivot, 22tasti, tastiera più piatta. Io ho un'american standard e mi ci trovo alla grande, ma se avessi voluto caratteristiche più vintaggiose senza avere il budget per prendere una reissue americana non avrei certo disprezzato le mex.
Le messicane vanno bene. È la Classic Player che non mi convince
Citazione di: Santano il 09 Maggio, 2019, 04:33 PM
Le messicane vanno bene. È la Classic Player che non mi convince
accidenti...mi sono accorto solo ora che si parlava di Classic Player e non di Classic! Allora quanto detto sopra non vale, la Classic Player è un mix di classico e moderno, né carne né pesce...voto anche io per l'AS! ::)
Theguitar, trattandosi di una american standard usata, guardala bene, molto bene. Sulla carta non c'è storia tra le due. Nella realtà, se la seconda ha un difetto grave, butti i soldi. Se non ha un difetto grave, ma lieve, allora sarei comunque per l'american perché è vero che ci dovrai spendere qualche altro soldino ma rimane una chitarra di tutt'altro valore rispetto all'altra.