Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Epiphone SG Special 1961 50th Anniversary P90

Aperto da AlexEP, 21 Marzo, 2018, 01:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: AlexEP il 22 Marzo, 2018, 09:53 AM
In realtà, come dicevo prima, sono alla seconda SG. Da fenderista, non mi trovo con le LP, chitarra pesante e scomoda (per me). L'SG ha un carattere diverso ed un body sinuoso (per certi versi mi ricorda la strato).  I P90 mi piacciono molto, sono belli compressi ma suonano da single. Insomma riesco a tirar fuori delle sonorità da strato spinta con un radius ed un diapason più comodi  :firuli:

La SG è una chitarra poco considerata (ingiustamente).
Anche se in realtà, leggevo un mesetto fa, che la Gibson vende molte più SG che Les Paul.. :-\

In ogni caso io ne ho avute 2, la prima l'ho odiata (SG Special Faded. Manico troppo grosso, suono mediocre).
Poi ho voluto dare una seconda possibilità prendendo una standard usata del 2008 ed è ancora con me.
La SG è una chitarra più rock della Les Paul, nel senso che è più aperta, più croccante e meno ingolfata sulle basse.
..e soprattutto pesa molto meno!
E infatti, quando devo fare delle prove lunghe, lascio a casa la Traditional e mi porto la SG  ::)
"Si sapis, sis apis"

AlexEP

Citazione di: coccoslash il 22 Marzo, 2018, 10:25 AM

La SG è una chitarra poco considerata (ingiustamente).
Anche se in realtà, leggevo un mesetto fa, che la Gibson vende molte più SG che Les Paul.. :-\

In ogni caso io ne ho avute 2, la prima l'ho odiata (SG Special Faded. Manico troppo grosso, suono mediocre).
Poi ho voluto dare una seconda possibilità prendendo una standard usata del 2008 ed è ancora con me.
La SG è una chitarra più rock della Les Paul, nel senso che è più aperta, più croccante e meno ingolfata sulle basse.
..e soprattutto pesa molto meno!
E infatti, quando devo fare delle prove lunghe, lascio a casa la Traditional e mi porto la SG  ::)

Giusto così  :D
E' il bello di essere chitarristi, ognuno ha propria mano, testa e gusto...
"pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Faber)

Stratocaster American Standard Black Strat / Telecaster HWY 1 Black
Stratocaster Classic 70 Olympic White / Stratocaster Classic 70 Black HH
Ibanez 2350 Les Paul / Ibanez AS 73/ Epiphone Les Paul Standard Plus Top PRO Sunburst / Epiphone Les Paul Special YellowTV
Epiphone SG G400 PRO Cherry Red / Epiphone S-500 Strat Pearl White / Eko Aire Relic / Yamaha Silent Guitar

[img width=109 height=54]http://www.jamble.it/upload/medaglie/fender_addicted.gif[

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.