Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 01:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Epiphone Les Paul Custom Pro Vs Gibson Tribute 2019

Aperto da Vanhalino, 28 Dicembre, 2018, 03:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vanhalino

Citazione di: Santano il 29 Dicembre, 2018, 09:51 AM
Citazione di: Vanhalino il 28 Dicembre, 2018, 04:37 PM


La Traditional è mostruosa...e la HP è di una bellezza indescrivibile a parole. Il suono non sto neanche a raccontarvelo...


La Traditional è una gran chitarra  :hey_hey:

Davvero splendida.
Dopo aver visto così tante Gibson, per me è assolutamente crollata ogni possibile fondatezza dei vari discorsi "...una Harley Benton o una Epiphone possono darti tutto quello che ti offre una Gibson Les Paul ad 1/5 del prezzo della Gibson...".
Sono solo stupidagini.
La Gibson costerà anche 1000 euro, ma è una chitarra completamente diversa. Ogni aspetto è curato nel minimo particolare. Ogni dettaglio, ogni piccola rifinitura...

Ora avrei voluto aspettare ed avrei voluto prendere direttamente la Tribute...ma va be', forse si fanno questi discorsi perché la strada del chitarrista è una crescita continua. E giustamente, prima, mi sembrava un azzardo spendere perfino i 639 euro di PRS 245 SE...
Ora non più.



giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


coccoslash

Io l'ho sempre detto.
Non ho mai avuto dubbi.. Non c'è paragone con le epiphone.. Mi spiace.
Ma anche la tribute ha i suoi difettucci.
Dopo averne provate circa 20/25 ho scelto la traditional. Sono assolutamente soddisfatto.
L'unica opzione che mi darei, tornando indietro, sarebbe con la standard (per via del peso minore)
"Si sapis, sis apis"


Vanhalino

Citazione di: coccoslash il 29 Dicembre, 2018, 10:36 AM
Io l'ho sempre detto.
Non ho mai avuto dubbi.. Non c'è paragone con le epiphone.. Mi spiace.
Ma anche la tribute ha i suoi difettucci.
Dopo averne provate circa 20/25 ho scelto la traditional. Sono assolutamente soddisfatto.
L'unica opzione che mi darei, tornando indietro, sarebbe con la standard (per via del peso minore)
E tu dov'eri quando io dovevo comperare il mio primo pollo?!? ::) ::)

Quanto hai speso per la tua Traditional?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


coccoslash

Citazione di: Vanhalino il 29 Dicembre, 2018, 10:40 AM
Citazione di: coccoslash il 29 Dicembre, 2018, 10:36 AM
Io l'ho sempre detto.
Non ho mai avuto dubbi.. Non c'è paragone con le epiphone.. Mi spiace.
Ma anche la tribute ha i suoi difettucci.
Dopo averne provate circa 20/25 ho scelto la traditional. Sono assolutamente soddisfatto.
L'unica opzione che mi darei, tornando indietro, sarebbe con la standard (per via del peso minore)
E tu dov'eri quando io dovevo comperare il mio primo pollo?!? ::) ::)

Quanto hai speso per la tua Traditional?
Veramente ci sono parecchi topic dove ne parlo [emoji6]
Ho speso... Quello che serviva.
Ovviamente siamo su un'altra fascia di prezzo.
Ma per me, avere una BELLA les paul era un obiettivo importante. Non un accontentarsi.
Detto ciò, non avrei mai speso le cifre pazzesche per delle Historic o simili..
"Si sapis, sis apis"

Vanhalino

Chiaro ::)

Mi ha colpito molto anche la Standard HP... veramente splendida.

A questo punto posso ufficializzare che il mio prossimo obiettivo sarà una Standard in blood orange burst. Mi vengono le convulsioni solo alla vista...

https://www.strumentimusicali.net/product_info.amp.php/products_id/70000/gibson-les-paul-standard-2018-blood-orange-burst.html
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Santano


coccoslash

A me piacciono più i colori tradizionali.
Honey o desert burst.
La mia è una desert 2016.
"Si sapis, sis apis"


Vanhalino

Lo so, ragazzi....ma cosa vi devo dire....io non vivo più da quando l'ho vista...

https://www.youtube.com/watch?v=/TXv7z6JYLkM



giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Bedrock

Avevo una traditional 2017, venduta per miei problemi articolari.
Se la trovi sotto i 1500 € prendila, ha i bb 1 e 2 e un sacco di dettagli vintage, dalle plastiche alle meccaniche.
Uno strumento eccelso, veramente, ma non riuscivo più a suonarlo.
Le 2018 e 2019 sono bene o male identiche a parte i colori dove si va a gusto, costano solo di più.

Vanhalino

Citazione di: Gian.luca il 29 Dicembre, 2018, 03:00 PM
Avevo una traditional 2017, venduta per miei problemi articolari.
Se la trovi sotto i 1500 € prendila, ha i bb 1 e 2 e un sacco di dettagli vintage, dalle plastiche alle meccaniche.
Uno strumento eccelso, veramente, ma non riuscivo più a suonarlo.
Le 2018 e 2019 sono bene o male identiche a parte i colori dove si va a gusto, costano solo di più.
Grazie, carissimo.
Lascio perdere la Tribute allora? Meglio aspettare ed avere una Les Paul realmente "definitiva" come la Traditional?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Santano

Io ho visto e sentito in negozio una LP Classic 2014, facilmente riconoscibile perché al posto del quarto pot ha lo switch per boostare: suono incredibile, grosso, sustain infinito, e un prezzo non proibitivo

coccoslash

Citazione di: Santano il 29 Dicembre, 2018, 05:05 PM
Io ho visto e sentito in negozio una LP Classic 2014, facilmente riconoscibile perché al posto del quarto pot ha lo switch per boostare: suono incredibile, grosso, sustain infinito, e un prezzo non proibitivo
Occhio perché le classic hanno una realizzazione inferiore rispetto a standard e traditional. Personalmente le ho trovate fatte peggio dal punto di vista di liuteria.
Inoltre, alcune.. quelle più vecchie, senza lo switch, hanno pickup ceramici che non sono proprio il top...
La 2014 monta i 57 che sono un po' troppo scuretti.. Ma quello va a gusto
"Si sapis, sis apis"

Elliott

A me piace quella di Cocco. Non come quella di Cocco ma proprio quella di Cocco. Anche con una corda in meno ;D

A livello estetico, in assoluto, proprio la desert burst 2016  e la 2017 sono quelle che preferisco.  La 2018 e la 2019 hanno la parte posteriore troppo chiara e non mi piace per nulla


coccoslash

Citazione di: Elliott il 29 Dicembre, 2018, 07:11 PM
A me piace quella di Cocco. Non come quella di Cocco ma proprio quella di Cocco. Anche con una corda in meno ;D

A livello estetico, in assoluto, proprio la desert burst 2016  e la 2017 sono quelle che preferisco.  La 2018 e la 2019 hanno la parte posteriore troppo chiara e non mi piace per nulla
Vero, quelle col retro chiaro sono meno "autentiche" (per così dire).Io sono molto soddisfatto della mia.
Ma se ti piacciono i pickup più stile PAF meglio stare su un modello coi burstbucker, come dice Gianluca, perché i 57 sono un po'troppo cupi.. Ma dipende anche li dal periodo.
Ad esempio quelli che ho venduto a futech erano più chiari e definiti di quelli che montava la mia.
Li avevo presi "sciolti"su mercatino
"Si sapis, sis apis"

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.