Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 01:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Epiphone Les Paul Custom Pro Vs Gibson Tribute 2019

Aperto da Vanhalino, 28 Dicembre, 2018, 03:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vanhalino

Ragazzi, come avrete intuìto dal titolo, dopo averla provata in negozio, mi frulla nel cervello la malsana idea di cedere la mia bambina, di cui in foto, per una nuovissima Gibson Les Paul Tribute 2019...

Per quanto io ami la mia Epi, la Gibson provata è una chitarra migliore sotto tutti i punti di vista...e c'è poco da fare: migliore suono, migliori finiture, migliori materiali, migliore impugnabilità e maneggevolezza....
Insomma, la Tribute ha surclassato la mia bambina....e questa è la triste verità.

Ora, in negozio mi hanno proposto una quotazione di 250 euro per la mia Epi, presa ad Agosto per 515 euro, come alcuni di voi senz'altro ricorderanno, e mi resterebbero dunque 700 euro da versare per avere la Tribute.
Onestamente non sono convinto della validità dell'affare, anzitutto perché ho apportato alcune modifiche estetiche alla chitarra, che mi sono comunque costate, e poi perché in definitiva sono comunque affezionato al mio pollo...

Volevo un vostro parere sulla Tribute e sulla realizzabilità di questo piccolo ma importante upgrade...
Vendereste forse privatamente il vostro usato per meglio realizzare?


giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Andy_Azz

aaaaaaaaaaaah ! allora è la tua quella che ho visto in vendita su MM?   :hey_hey: :D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


PaoloF

Stiamo parlando di questa chitarra, giusto?



Una Epiphone Les Paul Custom a mio avviso potrebbe raggiungere una quotazione nell'usato superiore ai 300€ se venduta da privato, soprattutto per il fatto che la tua è praticamente nuova.
Il "problema" sulla valutazione del tuo strumento magari si pone per via delle modifiche che sono state apportate.

Per quanto riguarda la scelta tra una o l'altra... la decisione è molto soggettiva.
Se è stato amore con questa nuova chitarra un motivo ci sarà, è anche vero che la tua attuale LP abbia avuto poco tempo per farsi conoscere, e ricordo l'entusiasmo che ti ha accompagnato non appena arrivata a casa.  ::)

Vanhalino

Citazione di: Andy_Azz il 28 Dicembre, 2018, 03:10 PM
aaaaaaaaaaaah ! allora è la tua quella che ho visto in vendita su MM?   :hey_hey: :D

È lei...ma mi sono venuti subito i sensi di colpa e l'ho tirata fuori.
Nonostante il mio tentativo di lucrarci impunemente, mi sono detto che probabilmente non l'avrei venduta neanche a 900 euro...

Citazione di: PaoloF il 28 Dicembre, 2018, 03:24 PM
Stiamo parlando di questa chitarra, giusto?



Una Epiphone Les Paul Custom a mio avviso potrebbe raggiungere una quotazione nell'usato superiore ai 300€ se venduta da privato, soprattutto per il fatto che la tua è praticamente nuova.
Il "problema" sulla valutazione del tuo strumento magari si pone per via delle modifiche che sono state apportate.

Per quanto riguarda la scelta tra una o l'altra... la decisione è molto soggettiva.
Se è stato amore con questa nuova chitarra un motivo ci sarà, è anche vero che la tua attuale LP abbia avuto poco tempo per farsi conoscere, e ricordo l'entusiasmo che ti ha accompagnato non appena arrivata a casa.  ::)

Sì, carissimo, stiamo parlando di lei.
In realtà il mio entusiasmo per la mia Epi è rimasto lì...e anzi, è forse aumentato dopo le modifiche che ai miei occhi l'hanno resa insostituibile...ma la Gibson mi ha dimostrato cosa vuol dire avere un manico stupendo, un ponte incredibilmente roccioso che tiene accordatura ed intonazione, insieme ovviamente alle meccaniche, in un modo che non avevo ancora testato...
E poi soprattutto i pickup...e giustamente voi mi risponderete "...i pickup li puoi sostituire...", ed è anche per questo che sono sempre più perplesso della bontà dell'operazione che mi gira per la testa.
La cosa che più mi ha colpito è stata la differenza fra i pickup al manico: quello della mia Epi era spaventosamente più cupo di quello della Gibson, che al contrario appariva potente nei bassi ma ben equilibrato anche negli alti.

Obiettivamente la Tribute mi ha fatto perdere la testa.
In negozio ridevano perché mi hanno visto fortemente in crisi... ::)



giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


PaoloF

Dato che non sei convintissimo di vendere la tua attuale chitarra, e mi pare di capire che se dovesse entrare una l'altra dovrebbe uscire... probabilmente opterei per attendere magari che inizino a trovarsi le Tribute 2019 usate.

Così avresti più tempo per valutare la tua attuale chitarra, e poi potresti trovare una buona occasione e spendere qualcosa in meno per una chitarra che comunque non sarebbe stata usata moltissimo, vista la recente uscita.

A 250€ (secondo me anche a di più) la riusciresti sempre a vendere anche da privato (magari togliendo l'adesivo  :D)

Vanhalino

Il fatto è che quegli esseri malvagi del negozio mi hanno fatto provare tutte le nuove arrivate della flotta Gibson...

Avrete capito che sono in stato confusionale per essere passato improvvisamente dalla serie B alla Champions League, praticamente...

La Traditional è mostruosa...e la HP è di una bellezza indescrivibile a parole. Il suono non sto neanche a raccontarvelo...
Si, sto male.


giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Santano



Elliott

Maledetti, ogni volta che parlate di Les Paul, fate vacillare le mie certezze  :D

Max Maz

Citazione di: Elliott il 28 Dicembre, 2018, 05:10 PM
Maledetti, ogni volta che parlate di Les Paul, fate vacillare le moe certezze  :D

Ancora ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Non riesco  ad essere totalmente insensibile al fascino paolino.

Ma poi, penso all'AM Pro, e passa (fino alla prossima LP) ;D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott


Vu-meter

Dico sul serio. :sisi:

Non ricordo se tu abbia mai detto di averne provata una o meno... Io ho un gran ricordo (a livello di sound) di una Epiphone di un amico che provai qualche anno fa.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vanhalino

Citazione di: Santano il 28 Dicembre, 2018, 04:59 PM
E cosa direbbe il tuo idolo, Prince?
:D

Ma io credo capirebbe! Dopotutto lui se le faceva tutte! ::)


giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Santano

Citazione di: Vanhalino il 28 Dicembre, 2018, 04:37 PM


La Traditional è mostruosa...e la HP è di una bellezza indescrivibile a parole. Il suono non sto neanche a raccontarvelo...


La Traditional è una gran chitarra  :hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.