Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Elettrica con humbucker 400/500 euro

Aperto da alerock, 08 Marzo, 2018, 03:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

the_mechanic

Citazione di: Elliott il 30 Marzo, 2018, 11:11 AM
Questa foto dimostra che, passando dal single coil all'Humbucker, ti migliora anche la memoria.

Non ti servono più gli spartiti ;D

:lol:
Magari  :cry2:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Santano

Citazione di: the_mechanic il 30 Marzo, 2018, 01:41 PM
Citazione di: Elliott il 30 Marzo, 2018, 11:11 AM
Questa foto dimostra che, passando dal single coil all'Humbucker, ti migliora anche la memoria.

Non ti servono più gli spartiti ;D

:lol:
Magari  :cry2:

:lol:  :lol:  :lol:
Mi serveeeeeee  :laughing:


maniactaz

sfrutto il topic:

io cambierò i pick up alla mia chitarra con quelli del buon Luvi.

Nonostante ciò sto puntando l'acquisto di una nuova chitarra.
Sono puntato verso una les paul, ma al momento abbastanza fuori budget, quindi pensavo di prendermi qualcosa di simile anche usato sui 600, 700 euro max che però possa usare come merce di scambio per il futuro acquisto.
io suono principalmente hard rock e mi piacciono i suoni belli pieni, odio quelli graffianti e con troppi alti.

qualche consiglio?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

the_mechanic

Citazione di: maniactaz il 30 Marzo, 2018, 02:44 PM
sfrutto il topic:

io cambierò i pick up alla mia chitarra con quelli del buon Luvi.

Nonostante ciò sto puntando l'acquisto di una nuova chitarra.
Sono puntato verso una les paul, ma al momento abbastanza fuori budget, quindi pensavo di prendermi qualcosa di simile anche usato sui 600, 700 euro max che però possa usare come merce di scambio per il futuro acquisto.
io suono principalmente hard rock e mi piacciono i suoni belli pieni, odio quelli graffianti e con troppi alti.

qualche consiglio?

Qua già è un macello per consigliarne una, secondo me faresti bene ad aprire un altro topic!  :laughing:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


alerock

Citazione di: the_mechanic il 30 Marzo, 2018, 01:39 PM
Basta leggerne le schede tecniche... Comunque c'è la versione slim taper in entrambe le versioni, almeno sulla Gibson, per le altre marche non mi pronuncio.

Comunque vedi che la Jackson JS ha una scala di 25.5", quindi è come la Fender.
Tieni conto che qualsiasi chitarra prenderai con la scala 25.5" avrà la stessa "dinamica" della tua attuale Jackson, con la differenza (eventuale) in radius e profilo del manico.
Se prendi una scalatura minore ti ho già scritto che succede.

Io non ho capito le caratteristiche FISSE che stai cercando in una chitarra e come ti vuoi muovere, poiché hai linkato SG, LP e Strato che hanno tutte caratteristiche diverse in quanto a manici, scale, ponti e configurazione di pickups.
Quindi prenditi del tempo, scrivi il prossimo post con il perché preciso vuoi un'altra chitarra (non intendo ciò che hai scritto a inizio topic, intendo perché vuoi un'altra cosa che non sia sullo stesso stile della Jackson), cosa ci devi fare e le tue perplessità in merito alla scelta.
La Jackson ha i tasti troppo spessi e il manico non tanto scorrevole. Di più non so dire, per il resto è ottima per bending e Palm muting.

Bedrock

Citazione di: alerock il 30 Marzo, 2018, 04:02 PM
.La Jackson ha i tasti troppo spessi e il manico non tanto scorrevole. Di più non so dire, per il resto è ottima per bending e Palm muting.

Se per spessi intendi alti è proprio la "causa" degli ottimi bending.
I tasti alti fanno si che la corda non tocchi per nulla o quasi la tastiera e questo facilita moltissimo vibrati e bending, arrivando ad estremizzare il concetto c'è la tastiera scalloped.
Da pagare c'è però una più difficile intonazione perché si tende inevitabilmente a premere troppo.

alerock

Citazione di: Gian.luca il 30 Marzo, 2018, 04:07 PM
Citazione di: alerock il 30 Marzo, 2018, 04:02 PM
.La Jackson ha i tasti troppo spessi e il manico non tanto scorrevole. Di più non so dire, per il resto è ottima per bending e Palm muting.

Se per spessi intendi alti è proprio la "causa" degli ottimi bending.
I tasti alti fanno si che la corda non tocchi per nulla o quasi la tastiera e questo facilita moltissimo vibrati e bending, arrivando ad estremizzare il concetto c'è la tastiera scalloped.
Da pagare c'è però una più difficile intonazione perché si tende inevitabilmente a premere troppo.
No le corde sono basse...


Bedrock

Non c'entra l'altezza delle corde, c'entra l'altezza dei tasti rispetto la tastiera.
Il tasto alto permette di evitare il contatto della corda con il legno, quindi scorre facilmente e fai i bending agilmente.

alerock

Citazione di: Gian.luca il 30 Marzo, 2018, 04:26 PM
Non c'entra l'altezza delle corde, c'entra l'altezza dei tasti rispetto la tastiera.
Il tasto alto permette di evitare il contatto della corda con il legno, quindi scorre facilmente e fai i bending agilmente.
Non ho capito, comunque sì sono alti e questa cosa del fatto che se pompo la parte bending sacrifico il resto l'avevo già intuita. Io vorrei semmai sacrificare i bending.

Cold_Nose

Citazione di: maniactaz il 30 Marzo, 2018, 02:44 PM
sfrutto il topic:

io cambierò i pick up alla mia chitarra con quelli del buon Luvi.

Nonostante ciò sto puntando l'acquisto di una nuova chitarra.
Sono puntato verso una les paul, ma al momento abbastanza fuori budget, quindi pensavo di prendermi qualcosa di simile anche usato sui 600, 700 euro max che però possa usare come merce di scambio per il futuro acquisto.
io suono principalmente hard rock e mi piacciono i suoni belli pieni, odio quelli graffianti e con troppi alti.

qualche consiglio?

Hai mai considerato le Ibanez Artist  ?  Humbucker splittabili (vabbè, non saranno mai veri single coils) e bellissima da vedersi :



If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


alerock


Santano



alerock


Cold_Nose

Citazione di: alerock il 30 Marzo, 2018, 05:55 PM
Per favore dividete [emoji16]

Scusa Alerock, non mi ero accorto che Maniactaz aveva già avviato una discussione a parte.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.