Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Elettrica con humbucker 400/500 euro

Aperto da alerock, 08 Marzo, 2018, 03:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ed il prof non ha una chitarra da prestarti?
Oppure fai lezioni on line?

Comunque sia, se a questa, chitarra ci tieni, fermarsi un attimo è doveroso. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Se, e dico SE, sei proprio deciso all'acquisto, io un occhio alla Yamaha Revstar che sta vendendo Coccoslash sul nostro mercatino, glielo darei .
Non ha gli humbucker ma i P90, ma ...  :'( .. è bellerrima!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

alerock

Citazione di: Max Maz il 08 Marzo, 2018, 02:52 PM
Ed il prof non ha una chitarra da prestarti?
Oppure fai lezioni on line?

Comunque sia, se a questa, chitarra ci tieni, fermarsi un attimo è doveroso. ::)
Il maestro in sede tiene solo legna da ardere :D

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2018, 02:56 PM
Se, e dico SE, sei proprio deciso all'acquisto, io un occhio alla Yamaha Revstar che sta vendendo Coccoslash sul nostro mercatino, glielo darei .
Non ha gli humbucker ma i P90, ma ...  :'( .. è bellerrima!

Talmente bellerrima..che l'ho usata ieri alle prove e ha tirato fuori il "Sound of the year 2018"...e mi sa che me la tengo, a furor di band che ha tessuto le lodi per lei per tutto il tempo delle prove  ::)
"Si sapis, sis apis"

alerock

Ragazzi la prendo... mi pare di capire che vanno Yamaha e ibanez ora guardo un po'.

Potrei anche guardare una squier per avere 2 chitarre completamente differenti, non so. Per avere un salto di qualità la cifra è giusta, o forse è meglio spendere meno...

Boh boh boh

Ma una seconda chitarra mi serve.

Bedrock

Bono, sta bono.
Se la seconda chitarra ti serve la prima devi sempre sistemarla, quindi sempre dal liutaio devi andare.
Parlare di marche in generale non è particolarmente indicativo, togli la nebbia e focalizza cosa vuoi.
Una alternativa alla Jackson? Allora una tele-style o una superstrat potrebbero andare.
Sostituire la Jackson? Allora una H-H potrebbe essere meglio.
Stabilito questo c'è da capire se te la senti di prenderla usata, nel caso puoi puntare a strumenti di buona qualità con quella cifra.

A purissimo titolo di esempio

IBANEZ RG 470 AHZ PICKUPS DI MARZIO TONE ZONE + AIR NORTON - #5592868 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

YAMAHA RGX 820 Z PIEZO SPERZEL SEYMOUR DUNCAN - #5583501 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

YAMAHA PACIFICA 311 MS MIKE STERN - #5212651 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

alerock

Citazione di: Gian.luca il 08 Marzo, 2018, 04:53 PM
Bono, sta bono.
Se la seconda chitarra ti serve la prima devi sempre sistemarla, quindi sempre dal liutaio devi andare.
Parlare di marche in generale non è particolarmente indicativo, togli la nebbia e focalizza cosa vuoi.
Una alternativa alla Jackson? Allora una tele-style o una superstrat potrebbero andare.
Sostituire la Jackson? Allora una H-H potrebbe essere meglio.
Stabilito questo c'è da capire se te la senti di prenderla usata, nel caso puoi puntare a strumenti di buona qualità con quella cifra.

A purissimo titolo di esempio

IBANEZ RG 470 AHZ PICKUPS DI MARZIO TONE ZONE + AIR NORTON - #5592868 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

YAMAHA RGX 820 Z PIEZO SPERZEL SEYMOUR DUNCAN - #5583501 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

YAMAHA PACIFICA 311 MS MIKE STERN - #5212651 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
Grazie Gianluca. Sono troppo inesperto per prendere usato.

Seventytwo

Non per farti troppo gli affari tuoi ma...le due affermazioni:

-sono troppo inesperto per prendere un usato
-mi serve una seconda chitarra

non sono molto logiche.

Fai come credi ma se fossi in te mi concentrerei su un solo strumento che ti soddisfi a pieno.

Poi i soldi sono i tuoi...

alerock

Citazione di: Seventytwo il 08 Marzo, 2018, 05:00 PM
Non per farti troppo gli affari tuoi ma...le due affermazioni:

-sono troppo inesperto per prendere un usato
-mi serve una seconda chitarra

non sono molto logiche.

Fai come credi ma se fossi in te mi concentrerei su un solo strumento che ti soddisfi a pieno.

Poi i soldi sono i tuoi...
Sì in effetti mi serve solo perché quella che ho non mi sta soddisfando. Mi serve una seconda chitarra è sbagliato, ma un'altra sì, a meno che il liutaio mi sistemi il problema in pochissimo tempo... ho reiniziato ora a prendere lezioni, non posso stare fermo...

Certo, sono molto confuso...

zap

Citazioneche l'ho usata ieri alle prove e ha tirato fuori il "Sound of the year 2018"...e mi sa che me la tengo
Ahhh...meno male,un chitarrone di quello e con i P90,in fondo se l'avevi comprata un valido motivo ci doveva pur essere,dai forse non tutto è perduto,abbiamo recuperato un altro fratello che si era smarrito lungo la via della compra/vendita compulsiva,così sia.

alerock

Il budget è sceso a 300/400... non vedo la ragione per spendere di più al mio livello.

E di spendere soldi per una chitarra (la mia jackson) che varrebbe sì e no 200 euro nuova non mi pare il caso.
EDIT

sarei orientato verso una configurazione hss, così ho anche puliti che mi piacciano, però non trovo nulla che mi piaccia.

Cold_Nose

Citazione di: alerock il 09 Marzo, 2018, 12:30 AM
Il budget è sceso a 300/400... non vedo la ragione per spendere di più al mio livello.

E di spendere soldi per una chitarra (la mia jackson) che varrebbe sì e no 200 euro nuova non mi pare il caso.
EDIT

sarei orientato verso una configurazione hss, così ho anche puliti che mi piacciano, però non trovo nulla che mi piaccia.

Yamaha Pacifica 112 o Eko Aire Standard
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

alerock

Citazione di: Cold_Nose il 09 Marzo, 2018, 04:03 AM
Citazione di: alerock il 09 Marzo, 2018, 12:30 AM

EDIT

Yamaha Pacifica 112 o Eko Aire Standard

il consiglio è buono, la eg 112 yamaha fu la mia prima chitarra , me la regalarono per natale. Però esteticamente queste 2 chitarre non mi piacciono proprio. Grazie comunque. ;)

alerock

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.