Delle Gibson a meno di 500 €.. Qualcuno le ha mai provate? Suonano bene o si paga solo il nome sulla plaetta?
Buona domenica a tutti.
Non so davvero, non le ho mai provate .. conto sui "pirati gibsoniani" del forum .. :eheheh:
Io non le ho mai provate e nemmeno prese in considerazione..sono chitarre molto minimaliste ed entry level...unico pick-up al ponte, rifiniture ridotte all'osso, niente top in acero ma solo body in mogano nudo e crudo..boh..a me non hanno mai ispirato...
Opinione strettamente personale: un corpo in mogano (supponiamo anche di eccellente qualità), un pick up e hardware che spero sia almeno discreto, rifiniture nulle (però esiste anche in versione burst).
Valore indicativo? Spariamo alto, 300 euro? la soddisfazione di avere il logo Gibson sulla paletta ne vale 200?
Anche a costo di avere una chitarra che praticamente non ha nulla a che vedere, con un marchio che sulla cura dell'aspetto dei propri strumenti ha sempre fatto il suo motivo d'orgoglio?
Con gli stessi soldi puoi comprare chitarre che somigliano molto di più ai modelli di punta della Gibson di quanto possa fare la Melody Maker.
Però potrebbe anche piacerti quel modello specifico e allora la faccenda cambia.
In fin dei conti ha avuto i suoi aficionados e c'è da dire che tra le braccia di Joan Jett aveva tutto un altro senso.
La melody maker secondo me non va presa per una 'vorrei ma non posso una les paul' (semmai quella sarebbe la studio, e lo dice uno che ne possiede una :D), ma una chitarra di sostanza, una po' grezza e con un suo suono (è un po' come se fosse la telecaster della gibson)..a me non dispiace, la versione 2014 è molto interessante :occhiolino:
Condivido che le Melody Maker andrebbero viste come un mondo a se, rispetto alla Les Paul e anche se non credo che la comprerei penso che nel contesto "giusto" possa avere il suo perché.
Sono convinto però che il logo Gibson sulla paletta alzi il prezzo in maniera spropositata rispetto al reale valore della chitarra.
Citazione di: Moreno Viola il 15 Settembre, 2014, 12:48 AM
Sono convinto però che il logo Gibson sulla paletta alzi il prezzo in maniera spropositata rispetto al reale valore della chitarra.
Questo è poco ma si curo, e ne avevamo parlato ampiamente nel topic "fino a che punto è giusto spendere" ::)