Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Aprile, 2025, 07:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

È arrivata Daphne!

Aperto da Santano, 14 Aprile, 2025, 09:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Finalmente ho portato a casa un sogno che coltivavo da tanto tempo:

Il colore è stupendo, leggermente satinato, il manico è favoloso, morbido, palissandro spettacolare, pickup moolto particolari: un tocco di modernità contrastato da un ponte inaspettatamente vintage.

Fender Stratocaster Cory Wong ltd edition

Donatello Nahi

Grande Santano... bellissima, uno dei miei colori preferiti.. complimenti.... non sapevo fossi un funky man... ma che PU sono?

robland

Scelta molto interessante Santano.
 :yeepy:
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni!

Santano

Ehh magari un funky man! Pickup firmati Seymour Duncan, si chiamano Clean Machine, al ponte c'è un single coil stack, di fatto due single impilati in verticale. È come se fosse un humbucker ma col vantaggio dell'estetica SSS

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 14 Aprile, 2025, 10:46 PMEhh magari un funky man! Pickup firmati Seymour Duncan, si chiamano Clean Machine, al ponte c'è un single coil stack, di fatto due single impilati in verticale. È come se fosse un humbucker ma col vantaggio dell'estetica SSS

Non li conosco proprio... andró ad informarmi... bè goditela e facci sapere

Santano

Da tempo tenevo d'occhio le Stratocaster hardtail ovvero a ponte fisso, ma ce ne sono in giro davvero poche, quasi tutte con specifiche vintage. Quando uscí la Cory Wong vidi che aveva caratteristiche particolari, un misto di moderno (manico, autobloccanti, pickup con wiring tutto sommato tradizionale) e vintage dato il ponte a 6 viti. Sulla carta dovrebbe adattarsi a fare tutto, mancava una prova. Sul Tubo girano parecchi video di questo modello ma sono al 95% tutti promozionali, fatti dai vari siti di noti negozi. Non riuscivo a intuire il sound aldilà dei magheggi di post produzione. E poi facevano un solo modello, blu saphire. Solo qualche tempo dopo uscirono le edizioni limitate, daphne blue e Surf green. Ora, io non ho mai inseguito il vero suono stratocaster, pertanto, che avesse humbucker o pickup tradizionali, poco importa, mentre sono più propenso a specifiche moderne riguardo il manico. Della Daphne che ho preso non c'era traccia su Google, ma nelle 14 schede aperte ho scovato questo modello in esposizione ancora disponibile. Preoccupato dei futuri dazi sono corso in negozio, vista provata e piaciuta. Al tatto il body è gradevole, la vernice è sottile, peso piuma (3.250 kg), fortuna vuole che posso collegarla a un Hot Rod. In clean le prime due posizioni sono sotto steroidi, si intuisce che non è un suono da ponte stratoide, il centrale è il classico tuttofare, la quarta è la combinazione preferita di Cory, infatti il push pull mette in quarta posizione a prescindere dal selettore. La quinta al manico è già più vicina al classico suono stratocaster. Metto il canale drive e sorrido, mamma mia quanta sostanza! Ieri sera stravolto dal viaggio l'ho provata col THR e le cuffie: non vedo l'ora di smanettare col Blues Deluxe e la pedaliera!!

shezlacroix

Bellissima! Colore stupendo e battipenna da sbavo. La mia Ibanez è la versione delle "patatine" della tua :lol:  :lol:  :lol:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, MarkBass Yellow JB.
Rig1:Boss Katana MK2 100 watt, Rig2:NUX MG300, Rig.3:PositiveGrid Spark GO

Vu-meter

Urca .. conturbante. Ciao Daphne, che fai stasera? Uno champagnino a casa mia?

:laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Dalla tua descrizione, sembra che diventi la tua main guitar ( é una tele la chitarra che usi di piú?)... quando la proverai con il blues deluxe?

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Aprile, 2025, 11:54 AMDalla tua descrizione, sembra che diventi la tua main guitar ( é una tele la chitarra che usi di piú?)... quando la proverai con il blues deluxe?

Stasera 100% mi ci metto d'impegno, non sono sicuro di riuscire a usare il fenderone

robland

Citazione di: Santano il 15 Aprile, 2025, 01:56 PMStasera 100% mi ci metto d'impegno, non sono sicuro di riuscire a usare il fenderone

Oggi ti dovevi dare malato e restare tutto il giorno con Daphne!

shezlacroix

Citazione di: robland il 15 Aprile, 2025, 05:19 PMOggi ti dovevi dare malato e restare tutto il giorno con Daphne!

Sono completamente d'accordo.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, MarkBass Yellow JB.
Rig1:Boss Katana MK2 100 watt, Rig2:NUX MG300, Rig.3:PositiveGrid Spark GO

Santano

Citazione di: robland il 15 Aprile, 2025, 05:19 PMOggi ti dovevi dare malato e restare tutto il giorno con Daphne!

Eh già, e chi le comprava la tracolla?  :D

robland

Ah, sei uscito per farle un regalo! Bravo, così si fa. :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.