Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 08:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dimmi che chitarra hai... ti dirò chi sei

Aperto da Maui971, 25 Novembre, 2020, 10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

David, ho apprezzato le foto ognuna con sfondo dedicato: questo, più delle chitarre, dovrebbe dire chi sei  :D

In riferimento alle ultime due chitarre, Player e Classic series, non sono piuttosto simili?

DavidRF

Citazione di: Santano il 25 Agosto, 2021, 06:44 AM
David, ho apprezzato le foto ognuna con sfondo dedicato: questo, più delle chitarre, dovrebbe dire chi sei  :D

In riferimento alle ultime due chitarre, Player e Classic series, non sono piuttosto simili?

Sono diversissime... la Classic Series ha il manico con profilo Soft V, radius 7.25, tasti vintage, truss rod insopportabile che per regolarlo devi smontare/allentare il manico. La Player ha manico modern C (fantastico per me), radius 9.5, tasti medium jumbo, in linea di massima caratteristiche più moderne. Inoltre il corpo della Classic ha countour più pronunciati come negli anni 50. I pickup sono abbastanza simili, sì, ma non certo uguali. Forse ascoltandole possono sembrare simili ma a suonarle sono piuttosto diverse!

P.S. sì mi piace fare foto ad ogni nuova arrivata, ho interi set per ognuna... alla mia ragazza non ho mai fatto neanche lontanamente tutte quelle foto  :sarcastic:


febiuzz

David anche tu hai lasciato l'atichetta player series alla chitarra? Lol
Io l'ho lasciata sulla mia Telecaster.

Ombra/luce

Io la prima volta che ho preso in mano la mia Player ci sono rimasto di stucco per la comodità! E' una chitarra che quasi si suona da sola per quanto è comoda! Sono così soddisfatto di quella chitarra che non la darei via mai, anche qualora in futuro prenderò una strato USA o altro modello, anche perchè ha un sound suo, rigorosamente stratocaster ma moderno, quindi con un carattere suo.
Ut queant laxis

DavidRF

Citazione di: febiuzz il 25 Agosto, 2021, 09:27 AM
David anche tu hai lasciato l'atichetta player series alla chitarra? Lol
Io l'ho lasciata sulla mia Telecaster.

No le foto le faccio sempre appena le compro, poi l'adesivo ho scelto di toglierlo perché altrimenti dopo tot lo devi lasciare su per sempre... comunque ci sta, può essere una scelta stilistica  :D

Citazione di: Ombra/luce il 25 Agosto, 2021, 09:44 AM
Io la prima volta che ho preso in mano la mia Player ci sono rimasto di stucco per la comodità! E' una chitarra che quasi si suona da sola per quanto è comoda! Sono così soddisfatto di quella chitarra che non la darei via mai, anche qualora in futuro prenderò una strato USA o altro modello, anche perchè ha un sound suo, rigorosamente stratocaster ma moderno, quindi con un carattere suo.

La comodità della mia Player (che io chiamo "Banana") è pazzesca, probabilmente la Fender più comoda che io abbia mai avuto (e ne ho avute...).

shezlacroix

Citazione di: DavidRF il 25 Agosto, 2021, 09:57 AM
Citazione di: febiuzz il 25 Agosto, 2021, 09:27 AM
David anche tu hai lasciato l'atichetta player series alla chitarra? Lol
Io l'ho lasciata sulla mia Telecaster.

No le foto le faccio sempre appena le compro, poi l'adesivo ho scelto di toglierlo perché altrimenti dopo tot lo devi lasciare su per sempre... comunque ci sta, può essere una scelta stilistica  :D

Citazione di: Ombra/luce il 25 Agosto, 2021, 09:44 AM
Io la prima volta che ho preso in mano la mia Player ci sono rimasto di stucco per la comodità! E' una chitarra che quasi si suona da sola per quanto è comoda! Sono così soddisfatto di quella chitarra che non la darei via mai, anche qualora in futuro prenderò una strato USA o altro modello, anche perchè ha un sound suo, rigorosamente stratocaster ma moderno, quindi con un carattere suo.

La comodità della mia Player (che io chiamo "Banana") è pazzesca, probabilmente la Fender più comoda che io abbia mai avuto (e ne ho avute...).

La player buttercream....è semplicemente stupenda. Vista in foto non mi ha mai detto nulla, anzi...a dire il vero mi faceva abbastanza schifo......poi l'ho vista e avuta in mano in fiera. Me ne sono innamorato, è fantastica. Quel colore.......quel colore...... :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Ombra/luce

Io ce l'ho Polar White con manico in pau ferro, a guardarla in foto mi esaltava tanto e mi ricordava una stratocaster di Hendrix però tornassi indietro prenderei di altro colore, magari sunburst, il bianco ghiaccio alla lunga mi ha un pò annoiato, infatti prima o poi ci cambio il battipenna o i potenziometri così da renderla un pò più interessante. Bella bianca fredda però alla lunga mi ha stufato un pò. Poi si vedono le macchie e la polvere in maniera esagerata, anche perchè la tengo su supporto vicino a me, così da prenderla subito, stando fuori ovviamente prende polvere.
Ut queant laxis


shezlacroix

Citazione di: Ombra/luce il 25 Agosto, 2021, 05:05 PM
Io ce l'ho Polar White con manico in pau ferro, a guardarla in foto mi esaltava tanto e mi ricordava una stratocaster di Hendrix però tornassi indietro prenderei di altro colore, magari sunburst, il bianco ghiaccio alla lunga mi ha un pò annoiato, infatti prima o poi ci cambio il battipenna o i potenziometri così da renderla un pò più interessante. Bella bianca fredda però alla lunga mi ha stufato un pò. Poi si vedono le macchie e la polvere in maniera esagerata, anche perchè la tengo su supporto vicino a me, così da prenderla subito, stando fuori ovviamente prende polvere.


Anche la mia Telly è una polar white, con battipenna madreperla. Non mi annoia mai...piu la guardo e piu mi piace. Adoro i segni naturali dell'usura (non le relic), le chitarre che rimangono immacolate per anni mi fanno storcere il naso. Peccato che le mie non saranno mai veramente usurate. Suonando solo in casa e non portandole mai in giro, non sono a rischio graffi o piccole botte :guitar:.....si lo so non sono normale.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

DavidRF

Citazione di: shezlacroix il 25 Agosto, 2021, 04:18 PM
La player buttercream....è semplicemente stupenda. Vista in foto non mi ha mai detto nulla, anzi...a dire il vero mi faceva abbastanza schifo......poi l'ho vista e avuta in mano in fiera. Me ne sono innamorato, è fantastica. Quel colore.......quel colore...... :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

A me pareva un abominio, soprattutto col battipenna mint green. Dal vivo è tutta un'altra cosa, mi piace tantissimo. Qui la galleria fotografica completa che le ho dedicato:

Strato Banana - Album on Imgur

Santano

Citazione di: DavidRF il 25 Agosto, 2021, 09:23 AM
Citazione di: Santano il 25 Agosto, 2021, 06:44 AM
David, ho apprezzato le foto ognuna con sfondo dedicato: questo, più delle chitarre, dovrebbe dire chi sei  :D

In riferimento alle ultime due chitarre, Player e Classic series, non sono piuttosto simili?

Sono diversissime... la Classic Series ha il manico con profilo Soft V, radius 7.25, tasti vintage, truss rod insopportabile che per regolarlo devi smontare/allentare il manico. La Player ha manico modern C (fantastico per me), radius 9.5, tasti medium jumbo, in linea di massima caratteristiche più moderne. Inoltre il corpo della Classic ha countour più pronunciati come negli anni 50. I pickup sono abbastanza simili, sì, ma non certo uguali. Forse ascoltandole possono sembrare simili ma a suonarle sono piuttosto diverse!

P.S. sì mi piace fare foto ad ogni nuova arrivata, ho interi set per ognuna... alla mia ragazza non ho mai fatto neanche lontanamente tutte quelle foto  :sarcastic:

Non avrei mai pensato fossero così diverse. Buono a sapersi
:thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.