Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dimmi che chitarra hai... ti dirò chi sei

Aperto da Maui971, 25 Novembre, 2020, 10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Effettivamente, Dany, troppe informazioni possono anche generare confusione. Dai tuoi post si percepisce che tu sia un po' spaesato.
Come sempre, l'ideale sarebbe provare varie tipologie di chitarra per capire quale ti si confaccia.
Cercare informazioni a 360° senza provare la fisicità dello strumento, può farti perdere tanto tempo inutilmente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dany1900

Per le gibson so dove provarle, le ibanez prestige sono difficili a trovarsi ti devi fidare dei video o dei consigli. Poi si sono diviso tra les paul e ibanez, una scelta di stile diverso, infatti ho messo la gas in cantina per quando avrò le idee chiare. C'è da mettere in conto le quattro ernie cervicali che si riflettono sui polsi.


Prosit

Allora ... io ho il trittico ortodosso del chitarrista rock post Beatles:
- una Fender Telecaster
- una Fender Stratocaster
- una Gibson Les Paul

Adesso che devo fare? Servono per suonarci, o le guardo e basta? (mi basterebbe eh! non scherziamo)
Ma soprattutto .... ho detto che chitarre ho: chi mi dirà chi sono? (perché io ancora non l'ho capito)
:D :D :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: Prosit il 03 Giugno, 2021, 06:39 PM
Allora ... io ho il trittico ortodosso del chitarrista rock post Beatles:
- una Fender Telecaster
- una Fender Stratocaster
- una Gibson Les Paul

Adesso che devo fare? Servono per suonarci, o le guardo e basta? (mi basterebbe eh! non scherziamo)
Ma soprattutto .... ho detto che chitarre ho: chi mi dirà chi sono? (perché io ancora non l'ho capito)
:D :D :D

Vabbè ma hai solo ammesso di essere ortodosso.. Un po' poco per capire chi sei  :lol:

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

zap

Citazione di: Dany1900 il 03 Giugno, 2021, 04:57 PM
Ma ora sembra che les paul, stratocaster e telecaster vanno per la maggiore. Se non ho letto male. Per la les paul la prenderei ma ho troppa paura che poi non tenga l'accordatura (quindi portarla dal liutaio) paura che con un soffio si stacchi alla piega del manico. Se no la prenderei subito da un negozio specializzato in gibson vicino Milano.

La mia compie 30 anni il prossimo anno,è una signora ormai,ma pare che la paletta regga ancora bene.
Per l'accordatura che si perde,niente di drammatico,gestibile se vuoi...anche quando suono in gruppo.

Seventytwo



Riposto le mie bambine:

- PRS Custom 24 10 Top Amber 2008
- PRS Swamp Ash NF  Sapphire Blue burst (25th anniversary) 2010
- PRS Silversky Horizon red 2017

Oltre a questo e non diponibile in foto:
- Acustica Takamine TAN45C
- Ampli Line6 DT25 a cui alterno il Blackstar HT5
Eventualmente microfonati con ShureSM57 (ma nel DT25 uso il direct out)

I miei suoni partono da un Helix LT collegata direttamente al finale di questi ampli.

Siccome svolgo anche la funzione di cantante ho nel gear anche:

- Shure Beta58
- TC Helicon Play Acoustic per effetti voce e chitarra acustica

Al momento lo spazio in casa e soprattutto il budget mi fanno pernsare che siamo vicini al setup definitivo  :laughing:


Dany1900

Zap la tua les paul la porti ogni tanto dal liutaio?

zap

Citazione di: Dany1900 il 04 Giugno, 2021, 04:36 PM
Zap la tua les paul la porti ogni tanto dal liutaio?

No,mai portata,ma credo sia giunta l'ora di farlo poiché è necessaria la rettifica dei tasti,operazione che non posso fare da solo per mancanza di attrezzatura.

rinox

Citazione di: Seventytwo il 04 Giugno, 2021, 11:37 AM


Riposto le mie bambine:

- PRS Custom 24 10 Top Amber 2008
- PRS Swamp Ash NF  Sapphire Blue burst (25th anniversary) 2010
- PRS Silversky Horizon red 2017


Che spettacolo. Vorrei tanto saperne di più della Swamp Ash.

Seventytwo

Citazione di: rinox il 06 Giugno, 2021, 05:34 PM
Citazione di: Seventytwo il 04 Giugno, 2021, 11:37 AM


Riposto le mie bambine:

- PRS Custom 24 10 Top Amber 2008
- PRS Swamp Ash NF  Sapphire Blue burst (25th anniversary) 2010
- PRS Silversky Horizon red 2017


Che spettacolo. Vorrei tanto saperne di più della Swamp Ash.

E' una chitarra che si colloca esattamente a metà tra le altre due.
Ci ho messo un po' a capirla ma la uso ora quasi più delle altre.

Tra i pregi maggiori direi:
- leggera
- Manico Wide fat da una sensazione più Vintage senza essere scomodo
- I Narrowfield sono MiniHB con belle sfumature
- Mantiene l'attacco di una chitarra in stile Strat/tele con un output più generoso e meno rumore di fondo

Nelle posizioni 2 e 4 del selettore 5 posizioni se abbassi lievente il volume si possono fare cose molto strat funky style
Ma la posizione che preferisco stranamente è la 3 PU centrale perchè non è nasale ed abbastanza equilibrata per arpeggi sui puliti, meglio del PU manico che trovo più ingolfato sulle basse.
Al ponte è graffiante e adatto a tutti i generi anche molto moderni

Se la capisci ( e se l'ho capita io non ci vuole molto) hai un ventaglio di suoni interessante per molti generi

robland

Citazione di: Seventytwo il 04 Giugno, 2021, 11:37 AM


Riposto le mie bambine:

- PRS Custom 24 10 Top Amber 2008
- PRS Swamp Ash NF  Sapphire Blue burst (25th anniversary) 2010
- PRS Silversky Horizon red 2017

Oltre a questo e non diponibile in foto:
- Acustica Takamine TAN45C
- Ampli Line6 DT25 a cui alterno il Blackstar HT5
Eventualmente microfonati con ShureSM57 (ma nel DT25 uso il direct out)

I miei suoni partono da un Helix LT collegata direttamente al finale di questi ampli.

Siccome svolgo anche la funzione di cantante ho nel gear anche:

- Shure Beta58
- TC Helicon Play Acoustic per effetti voce e chitarra acustica

Al momento lo spazio in casa e soprattutto il budget mi fanno pernsare che siamo vicini al setup definitivo  :laughing:

Troppo belle. Quella al centro poi...  :loveit:
Domanda: come ti trovi con il manico della Silver Sky? Chissà come mai Mayer ha scelto un 7,25. Passando da un manico PRS all'altro, si dovrebbe sentire una bella differenza per accordi e bending.

DavidRF

Ciao a tutti, io attualmente ne ho troppe  :D e un po' sono anche in vendita (vendo e compro di continuo da non so quanti anni, ultimamente mi sono dovuto ridimensionare vendendo roba "importante"  :maio: ). A casa ho queste insomma:

Fender Stratocaster Deluxe Ash White Blonde (in vendita, adesso è HSS)


Aria Pro II Cardinal CS-400 del 1982


Gibson Les Paul Standard T (in partenza a brevissimo)


Schecter C1 Classic neck-thru del 2009 (made in Korea, vale 4 volte il suo prezzo)


Aria Pro II Viper VP-65 del 1991 (mia prima chitarra comprata nel 1995)


Fender Stratocaster Player Buttercream (questa la adoro più della Deluxe, vi dico tutto)


Fender Stratocaster Classic Series 50s (a cui presto metterò cover dei pickup e manopole color crema)


Una Greg Bennet Avion AV3 nera di cui non ho nemmeno una foto ma che è un muletto straordinario.

Ah poi ho un'acustica ma vabbè, quella non conta  :laughing:


Donatello Nahi

Citazione di: DavidRF il 24 Agosto, 2021, 10:34 PM
Ciao a tutti, io attualmente ne ho troppe  :D e un po' sono anche in vendita (vendo e compro di continuo da non so quanti anni, ultimamente mi sono dovuto ridimensionare vendendo roba "importante"  :maio: ). A casa ho queste insomma:

Fender Stratocaster Deluxe Ash White Blonde (in vendita, adesso è HSS)


Aria Pro II Cardinal CS-400 del 1982


Gibson Les Paul Standard T (in partenza a brevissimo)


Schecter C1 Classic neck-thru del 2009 (made in Korea, vale 4 volte il suo prezzo)


Aria Pro II Viper VP-65 del 1991 (mia prima chitarra comprata nel 1995)


Fender Stratocaster Player Buttercream (questa la adoro più della Deluxe, vi dico tutto)


Fender Stratocaster Classic Series 50s (a cui presto metterò cover dei pickup e manopole color crema)


Una Greg Bennet Avion AV3 nera di cui non ho nemmeno una foto ma che è un muletto straordinario.

Ah poi ho un'acustica ma vabbè, quella non conta  :laughing:

Bé complimentoni...belle belle...interessante il discorso che ami.piú la player che la deluxe...e che la schecter vale piú dei soldi spesi...in effetti a volte ci fissiamo con dei concetti che alla prova dei fatti risultano sbagliati

DavidRF

Citazione di: Donatello Nahi il 24 Agosto, 2021, 11:04 PM
Bé complimentoni...belle belle...interessante il discorso che ami.piú la player che la deluxe...e che la schecter vale piú dei soldi spesi...in effetti a volte ci fissiamo con dei concetti che alla prova dei fatti risultano sbagliati

Con la Player è una cosa soggettiva... la Deluxe mi piace ma non mi sono mai "innamorato", non ho mai sentito nulla di speciale suonandola. Con quella strana Player color banana col battipenna verde è stato un colpo di fulmine. Prendo in mano 100 volte più volentieri quella che la Deluxe. Ma ripeto, è una cosa assolutamente soggettiva basata su... boh! Un po' come per le persone... con alcune ti ci prendi, con altre no. A un mio amico ad esempio quella Player piace sicuramente, ma non ci trova nulla di particolarmente straordinario...

Nel caso della Schecter C1 Classic invece parliamo di una qualità straordinaria di costruzione etc, assolutamente oggettiva. Parliamo comunque di una chitarra che nuova costava sui 900€, non esagerata ma nemmeno economica. Io l'ho presa usata a 450 e sì, per me vale sicuramente almeno il quadruplo di quanto l'ho pagata. Ma anche il sestuplo...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.