Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dimmi che chitarra hai... ti dirò chi sei

Aperto da Maui971, 25 Novembre, 2020, 10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao apro questo post per capire e conoscervi tramite le chitarre che avete, che generi suonate. Pregi e difetti delle vostre chitarre.
Io ho una fender american standard del 2007 bianca, dove di solito suono blues e improvvisazione su tracce ballad. Per me non ha difetti è una classica fender stratocaster. Una prs se 24 faded limited edition regalo di mia moglie che mi ha sorpreso nel suono ovvio non è una chitarra da 3000 euro ma sono soddisfatto.
Poi una ltd m 400 dove non sono mai riuscito a trovare un set up giusto e in ogni posto che l'ho portata ognuno diceva una cosa diversa tranne dove l'ho comprata che mi hanno detto che è una bella chitarra. Ho un'elettronica ta che ho scoperto che si deve essere gonfiato in quinto tasto l'avevo pagata sui 380 euro non vale la pena metterla a posto.

zap

Ho due chitarre,una Fender Stratocaster ed una Gibson Les Paul Standard.
Uso maggiormente la Paula e la Strato fa il muletto (di riserva).
La Paul perché ci suono tutto quello che mi interessa è poi anche perché riesco a farlo più facilmente e comodo.


Dany1900


zap

Comoda in tutto,sarà la scala corta,il manico che viene all'indietro ed 'abbraccia', insomma mi ci trovo meglio rispetto la Strato.
Suono in una tribute di Lenny Kravitz ed il suo repertorio spazia dal blues all'hatd rock,passando per ballate e pezzi pop,insomma piuttosto eterogeneo.

Vu-meter

Topic già presente, per cui, ho unito.

Al momento ho un discreto numero di chitarre, troppe, per me:


- Telecaster '52
- Telecaster Classic 60
- Stratocaster MIJ
- Ibanez JSM10
- Peerless Leela
- Ovation mod.1639
- Takamine  EN-10C




Perchè :

- Telecaster '52
Perchè è la mia preferita. Il manico è perfetto per me, il body è perfetto ( a parte il peso indecente) e il suono è meraviglioso (al manico).


- Telecaster Classic 60
Perchè dopo aver taroccato la 52 sostituendogli i pickup, mi mancava il suono originale dei single coil della 52, che ho montato su questa e sono molto felice. Inoltre, perchè l'ho pagata poco.


- Stratocaster MIJ
Perchè non potevo (a 17 anni ) permettermi un'americana, ma volevo una Strato.


- Ibanez JSM10
Perchè costa poco rispetto alla qualità che offre. Suona davvero bene (per i miei gusti) ed è unica nel suo genere (intendo che è il perfetto mix tra solid body e hollow body)


- Peerless Leela
Perchè non posso rinunciare ad avere una hollow body, mi piace troppo e questa sembra fatta su misura per me, ma temo dovrò venderla per motivi economici.


- Ovation mod.1639
Perchè quando avevo 16 anni l'ho comprata per simpatia.


- Takamine  EN-10C
Perchè volevo un suono acustico che fosse bello anche quando la amplificavo, all'epoca (1992 circa ) suonavo in gruppo e usavamo l'acustica per un paio di pezzi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


Dany1900

Vu quante chitarre, ti piace il jazz? Cosa suoni anche tu in un gruppo?


Vu-meter

Citazione di: Dany1900 il 03 Giugno, 2021, 02:57 PM
Vu quante chitarre, ti piace il jazz? Cosa suoni anche tu in un gruppo?


Eh, sì.. sono tante. Troppe!

Mi piace il jazz, ma non suono più con un gruppo da tantissimo tempo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dany1900

Ma ora sembra che les paul, stratocaster e telecaster vanno per la maggiore. Se non ho letto male. Per la les paul la prenderei ma ho troppa paura che poi non tenga l'accordatura (quindi portarla dal liutaio) paura che con un soffio si stacchi alla piega del manico. Se no la prenderei subito da un negozio specializzato in gibson vicino Milano.

Elliott

Citazione di: Dany1900 il 03 Giugno, 2021, 04:57 PM
Ma ora sembra che les paul, stratocaster e telecaster vanno per la maggiore.

È circa così dal 1945



Citazione di: Dany1900 il 03 Giugno, 2021, 04:57 PM
Per la les paul la prenderei ma ho troppa paura che poi non tenga l'accordatura (quindi portarla dal liutaio) paura che con un soffio si stacchi alla piega del manico.

Secondo me dovresti dar meno retta ai sentito dire per sentito dire



Citazione di: Dany1900 il 03 Giugno, 2021, 04:57 PM
. Se no la prenderei subito da un negozio specializzato in gibson vicino Milano.

Quale sarebbe il negozio specializzato Gibson vicino Milano? Io faccio fatica a trovarne uno che ne abbia più di tre in negozio  :-\

Vu-meter

Secondo me, se hai il budget, la Les Paul la puoi prendere serenamente. E successo qualche incidente a qualcuno ma non è certo una regola fissa: non è che a tutte le Les Paul si stacchi la paletta, assolutamente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dany1900

Gino Music penso a Gallarate. Poi c'era uno che aveva le ibanez s e rg se può dire le differenze, che genere suona e come si trova con un corpo così sottile come quello delle S?

Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Dany1900

Confusione per cosa? Sono solo informazioni.

Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.