Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa mi arriva tra due giorni....

Aperto da Stevie J, 21 Luglio, 2015, 05:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

ci rinuncio  :eheheh:

quello che ho scritto riguarda solo il twang..

Max Maz

Non è importante ma affernare che qualsiasi similtelecaster suona da telecaster mi sembra un'opinione quantomeno azzardata.

:sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: Max Maz il 22 Luglio, 2015, 10:26 AM
Non è importante ma affernare che qualsiasi similtelecaster suona da telecaster mi sembra un'opinione quantomeno azzardata.

:sisi:

non ho detto questo  :o :o :o ahahahahahah! sennò mica prendevo la giapponesina che ho preferito alla classic vibe e alla baja e un'americana standard  :firuli:

mi riferivo solo al twang   :eheheh:

Grix

anche perchè le Telecaster difficilmente non suonano da Telecaster...... eppure si capisce  :eheheh:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 22 Luglio, 2015, 10:26 AM
Non è importante ma affernare che qualsiasi similtelecaster suona da telecaster mi sembra un'opinione quantomeno azzardata.

:sisi:
:quotonegalattico: Sono d' accordo con Max, di Tele e simil ne ho sentite tante economiche e non. ma non tutte suonavano da Tele, logicamente il mio suono di riferimento è il mitico e leggendario suono ( twang compreso ) che noi tutti conosciamo ( alto livello ) poi log. entrano in ballo altri fattori, come il prezzo, l' estetica ecc. Scusa Grix ma se anche le Fender Tele non suonano da Tele " Perchè compriamo Fender e Gibson ? "  :eheheh:
Per quanto riguarda il video della HB Tele, scusami Holy grail ma è un parere personale e la chitarra che ti arriverà suonerà sicuramente diversa da questa ( come succede spesso ) a me il suono non mi convince, non mi piace molto, lo sento troppo medioso per una tele, appunto manca il twang, i bassi non schioccano e gli acuti non sono cristallini come Tele comanda... log. stiamo parlando di una similtele economica, perciò.... forse sono stato troppo severo... ma il mio parere ( personalissimo ) è questo   
   

Grix

ok ci rinuncio, non mi avete capito ma fa niente  :eheheh:

Stevie J

Io Grix sono d'accordo con te, se con twang intendi quella specie di suono che io chiamo "telecasteroso"...  :eheheh:


Grix

Citazione di: Holy Grail il 22 Luglio, 2015, 12:26 PM
Io Grix sono d'accordo con te, se con twang intendi quella specie di suono che io chiamo "telecasteroso"...  :eheheh:

esatto!  :eheheh: tutto qua..  :lol: comunque appena ti arriva fammi sapere come tiene l'accordatura perchè esteticamente fa  :sbavv:



Stevie J

Ti terrò aggiornato, anche se cambierò quasi subito meccaniche, ponte (originali fender), pick ups (texas special) e selettore a tre vie (top gamma).

PS
Nel video però non suona la Harley Benton né...

Grix

Citazione di: Holy Grail il 22 Luglio, 2015, 03:01 PM
Ti terrò aggiornato, anche se cambierò quasi subito meccaniche, ponte (originali fender), pick ups (texas special) e selettore a tre vie (top gamma).

PS
Nel video però non suona la Harley Benton né...

no vabbè il video è per il suono twangoso  :eheheh:

a bene hai gia le idee chiare  :eheheh:

Grand Funk



Siamo in tema di Telecaster.... sentite questa  :shocking: il chitarrista è strepitoso ed è uno dei miei preferiti il grande Greg Koch, lui è endorser Fender da molti anni, la sua chitarra preferita è stata sempre la tele, ora la casa madre gli ha dedicato questa signature, il suono è molto bello, il colore non mi piace e il relic meno, non sò se è già commercializzata e il prezzo ( credo costi bei soldini comunque ) 

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.