Ho appena finito di suonare col mio Super Champ e non ne avevo proprio intenzione,quando parto e attacco col primo bending di Cliffs Of Dover di un tono e mezzo e...mi si spezza la corda e mi resta in mano! (era anche da poco che l'ho montata)
:overreaction:
Non è neanche la prima volta che succede,quindi molto spesso mi autolimito,ma ora non ce la faccio piu!!!ma poi solo sul mi cantino? :angry2: :angry2:
>:( >:(
Insomma mi viene voglia di vendere questa Strato (Classic 50 Mexico) e prenderne un altra,ma se c'è un rimedio qualcuno me lo dica! :sos: :sos:
La prima cosa che mi verrebbe da chiedere è se si rompe sempre nello stesso punto; a proposito in quale punto si rompe?
Nihao
Citazione di: nihao65 il 22 Giugno, 2014, 08:58 PM
La prima cosa che mi verrebbe da chiedere è se si rompe sempre nello stesso punto; a proposito in quale punto si rompe?
Nihao
quoto! capire dov'è che si spezza esattamente aiuta a risolvere il problema!
Cioè vendi la chitarra perché si spezza una corda?
Quindi se fori una gomma vendi l'auto perché è colpa sua? :facepalm2:
@Nitro e Nihao:si spezza sempre nel punto da dove sbuca dalla selletta!
@Vigilius:beh un bending di neanche un tono e mezzo su una corda nuova non mi sembra un esagerazione,eppure si spezza sempre in quel modo,ormai è la 7/8 volta
ok quindi è la selletta il problema... se hai della carta vetrata fine prova a " limare " un po dove tocca la corda sulla selletta, potrebbe essere lo scalino che sia un po tagliente e ti spezza la corda in quel punto quando va molto in tensione, una volta limito buttaci anche un po di polvere di grafite
Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2014, 09:38 PM
Cioè vendi la chitarra perché si spezza una corda?
Quindi se fori una gomma vendi l'auto perché è colpa sua? :facepalm2:
:eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Cris che corde usi? marca, modello e grandezza
Ernie Ball regular slinky 10-52...
Provero' la soluzione di Nitro appena posso,ma di sicuro non è colpa della corda (che è solo quella che mi da il problema),anche perchè se la suono normalmente senza bending non si rompe manco se voglio,poi guarda caso appena accenno uno un pochettino piu su di un tono...CRAC
Certo so anch'io che puo' capitare che si rompa una corda,ma non con questa facilità disarmante e in un modo cosi anomalo.
non è così anomalo, rompendosi in quel punto è sicuramente la selletta o comunque in quella zona che taglia, se no ti si romperebbe da alte parti
dai un occhio qui magari http://www.guitarmigi.it/_Tips/RotturaCorde.html#fender (http://www.guitarmigi.it/_Tips/RotturaCorde.html#fender)
se non mi sbaglio.. usiamo le stesse corde! A me non si spezzano mai e ho una fender messicana pure io anche se è road worn.. :eheheh:
quoto nitro.. controlla ::)
Quoto chi mi ha preceduto, senza dubbio è una piccola 'bava' ( così si chiama in meccanica ) che taglia la corda ed occorre limare finemente per arrotondare .. vedrai che smette.
:ookk:
Il link di Nitro ha centrato in pieno il punto,il problema non è la selletta (anche se una limata anche li,male non fa) ma il buco da dove fuoriesce la corda troppo spigoloso!
Pero' io ho paura di fare danni,lo faccio fare a un liutaio...
E a quanto pare nel link il problema non è poi rarissimo,quindi non sono io che sono :fool: :eheheh:
Ah Strato ritirata dalla vendita(immaginaria)!hehe lo so che stavate già pensando di accattarvela dite la verità :lol:
Se non fosse stato per il colore blu io ci avevo fatto più di un pensierino a dire il vero!
Quando me la poponesti per la "fregatura" con la MIM Natural, onestamente :shy: un pochino l'avevo "schifata" ma, dopo aver visto le foto.....
C'è già un principio di scallopping, fatto dal cincillà, e basterebbe proseguire nell'opera..... è un sonic blu "spelacchiato" che basterebbe riverniciare di nero.....bastava fare una "spina" di legno da mettere nel foro del truss rod.....una carteggiatina al palettone e sostituzione con decal tarocca......e.......
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fmusicasa.files.wordpress.com%2F2013%2F01%2Fritchie-blackmore-stratocaster-640-80.jpg&hash=bf92d70dc1db681fd29b7593d3245c6b93454b02)
:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
A quel prezzo ci ho fatto anch'io molto più che un pensierino..... :'( :'( :'(
Mi prenoto, qualora cambiassi nuovamente idea :occhiolino:
Haha a dire il vero io su questo topic ho ritirato dal 'pensiero' di vendere la mia Fender Sunburst (che è poi quella che ha questo problema),poi mi sono ricordato che avevo ancora attivo quello della Squier :lol:
Ma siccome forse ho trovato un gruppo con cui suonare,la Squier potrebbe servirmi come Strato di riserva invece della Les Paul...
Facciamo cosi Son,se con la Band non va in porto niente,te la vendo a te e ti faccio anche un prezzo di favore ;)
@Cris :kiss:
E se poi va a finire che per vie legali mi "ridanno" anche la Natural? :shocking:
Con tre Stato che ripercorrono quasi tutta la carriera dell'Uomo In Nero..... :-\ ..... devo venderne una a Vigilius altrimenti non mi rivolge più la parola. :lol:
Beh Son casomai quando la hai taroccata a dovere,se ti danno la Natural dopo la Squier la puoi rivendere a Vigilius per lo stesso prezzo :lol:
Guardate che se non fate i bravi prendo la strato Squier che c'è nel 'mio' negozio: è mancina e 'pitonata'!!!!!!!!! (non sto scherzando, ricorda un po' quella roba lì: un lavoro fatto alla buona, ma super-tamarra!)
:scared: :scared: :scared:
Anzi... :vomit: :vomit: :vomit:
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Citazione di: Vigilius il 24 Giugno, 2014, 07:00 AM
Guardate che se non fate i bravi prendo la strato Squier che c'è nel 'mio' negozio: è mancina e 'pitonata'!!!!!!!!! (non sto scherzando, ricorda un po' quella roba lì: un lavoro fatto alla buona, ma super-tamarra!)
:shocking: :shocking: :shocking: ...mancina nel senso di manico reverse :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: o proprio tutta lefty?
Tutta tutta lefty, ma con le corde da destro!
Talmente brutta e tamarra che mi fa tenerezza :eheheh:
In sostanza, brutta e tamarra, così......
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi37.photobucket.com%2Falbums%2Fe62%2Fblackerspurple%2FRitchie.jpg&hash=3163fe995b15b325136293961e966b51a89f1dfa)
:firuli:
Già... immaginala con un accozzaglia di colori tra lo swirling e il pitonato pure in rilievo (tipo quadro di Van Gogh con spessore strati vernice in rilievo); tra l'altro è scomodissima da suonare per un destro e vengono a mancare tutti i punti di riferimento oltre a dirti che stai scimmiottando Hendrix (certo che quell'immagine :sbavv:)
Io ho avuto un problema simile sulla Epiphone Lucille ed era la selletta .
Così colsi l'occasione di cambiare il ponte perchè il fine-tunig non lo sopportavo e montai il classico TP-6
Guido