Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Coprire buchi viti battipenna

Aperto da marcpag, 04 Aprile, 2018, 05:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Ho smontato il battipenna sulla les paul e naturalmente sono rimasti i buchi.
Senza il battipenna la trovo bellissima e suono anche più comodo.
Avete qualche consiglio per coprirli o e meglio lasciarli così?
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

LAsciali così e spacciale per camere sgabuzzi tonali  :etvoila:


coccoslash

Purtroppo così è..ci sono
Io lo lascio montato
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Ma la LP da nuova, viene consegnata con battipenna montato?

Bedrock

E' il motivo per cui non l'ho montato  :etvoila:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 04 Aprile, 2018, 05:52 PM
Ma la LP da nuova, viene consegnata con battipenna montato?

dipende dal modello, la traditional 2017 no, non era montato.
sulle R si è montato.

marcpag

E' montato di default purtroppo.
Comunque se è così non credo che quei buchetti possano pregiudicare qualcosa.
Leggevo che alcuni utilizzano dei pastelli a cera che scaldano ed il liquido lo fanno colare nel buchetto della vite. Sarebbe cera alla fine. Ma se non si pregiudica nulla se non un fattore estetico minimale li lascio così.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Bedrock

Ma no non pregiudichi nulla.
I Les Paul son fatti così c'é poco da fare.
Al posto tuo il battipenna ce lo lascerei, ma per questione prettamente estetica,quei buchini mi urterebbero i nervi

marcpag

Ho risolto rimettendo le viti e va benissimo per me. Il battipenna non lo sopporto e mi trovo molto meglio a suonare senza. Sentire il legno è molto più gustoso di quella plastica sotto il mignolo.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Bedrock

Io non poggio il mignolo, quindi non ho il tuo problema.
Odierei i buchi tappati dalle viti, fosse la mia avrei lasciato il battipenna.
L'importante è che hai raggiunto la pace dei sensi te :)

snaporaz

pensa che a me mette in difficoltà suonare senza battipenna, ho sempre paura di rigare la cassa, cosa che peraltro è evidente sulla classica (colpevolmente talora suonata col plettro :'().
Tutte le altre chitarre ce l'hanno, anche se concordo che sulla LP non è proprio bellissimo  :laughing:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

marcpag

Citazione di: Gian.luca il 05 Aprile, 2018, 09:55 AM
Io non poggio il mignolo, quindi non ho il tuo problema.
Odierei i buchi tappati dalle viti, fosse la mia avrei lasciato il battipenna.
L'importante è che hai raggiunto la pace dei sensi te :)

Si, anche a me non convince al  100% la soluzione, ma se ho solo questa possibilità vado di vite! :laughing:
Poi mi ricorda Blackmore che, per incuriosire e mettere dubbi su chi lo andava a vedere, montò una vite-bullone sulla paletta della fender stratocaster, tutt'ora presente. Lo dice lui stesso che lo fece per prendere in giro i sui colleghi/rivali! :laughing:


Citazione di: snaporaz il 05 Aprile, 2018, 10:03 AM
pensa che a me mette in difficoltà suonare senza battipenna, ho sempre paura di rigare la cassa, cosa che peraltro è evidente sulla classica (colpevolmente talora suonata col plettro :'().
Tutte le altre chitarre ce l'hanno, anche se concordo che sulla LP non è proprio bellissimo  :laughing:

E' il vantaggio di aver preso una faded, se si rovina diventa ancora più bella e non hai batticuori particolari. ;D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

zap

Citazione di: marcpag il 04 Aprile, 2018, 11:47 PM
Ho risolto rimettendo le viti e va benissimo per me. Il battipenna non lo sopporto e mi trovo molto meglio a suonare senza. Sentire il legno è molto più gustoso di quella plastica sotto il mignolo.
Ma non si nota di più  con la vite?Appena acquistata gli tolsi subito il battipenna,era splendida con tutto quel legno a vista e per 5 lustri l'ho tenuta così,solo da un paio d'anni ce l'ho rimontato.


marcpag

No Zap, le viti non sono per niente eccessive, io non ci faccio caso e sono uno un po' puntiglioso su queste cose.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.