Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio telecaster economica

Aperto da Tay, 02 Luglio, 2019, 10:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tay

Salve.
Avendo un budget molto limitato (max 150 euro), ho ristretto la scelta a tre modelli:
- Eko VT 380 (corpo tiglio, manico acero, tastiera roupana)
- STAGG CST Serie T (corpo ontano, manico acero, tastiera palissandro)
- Harley Benton TE-30 (corpo frassino, manico acero, tastiera acero)
Avete esperienze in merito?, Cosa ne pensate (meccaniche, pickup, etc)?, Altre proposte alternative a queste?
Grazie.

futech

Sulle Harley benton ti consiglierei decisamente la te52, nettamente superiore alla te30.
Non so se con quel budget ci arrivi ma potresti vedere anche le squier affinity.
Altro non mi viene


Qual


guest2683

Citazione di: Tay il 02 Luglio, 2019, 10:33 PM
Salve.
Avendo un budget molto limitato (max 150 euro), ho ristretto la scelta a tre modelli:
- Eko VT 380 (corpo tiglio, manico acero, tastiera roupana)
- STAGG CST Serie T (corpo ontano, manico acero, tastiera palissandro)
- Harley Benton TE-30 (corpo frassino, manico acero, tastiera acero)
Avete esperienze in merito?, Cosa ne pensate (meccaniche, pickup, etc)?, Altre proposte alternative a queste?
Grazie.

Al tuo posto andrei dritto sulla Squier Telecaster. Se poi la prendi usata ci avanza anche qualcosa rispetto al tuo budget. O ci vai pari tenendo conto delle spese di spedizione (che però puoi sempre chiedere che se le accolli il venditore o di dividerle).

BlackStrat


Vu-meter

Se ci stai nel budget ( e nell'usato direi di sì ) anche io mi sento di consigliarti di andare di Squier Classic Vibe (a me è piaciuta la 50, ma c'è anche la 60) ..

Trovi qualche info qui : Telecaster : un aiuto per orientarsi - Chitarra Elettrica -
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2019, 11:18 AM
Se ci stai nel budget ( e nell'usato direi di sì ) anche io mi sento di consigliarti di andare di Squier Classic Vibe (a me è piaciuta la 50, ma c'è anche la 60) ..

Trovi qualche info qui : Telecaster : un aiuto per orientarsi - Chitarra Elettrica -

ho dato un occhio se il limite è 150 mi sa che non ci sta nemmeno nell'usato.
Prima o poi imparerò a suonare....

Tay

Grazie per le risposte.
Sulle squier economiche sono perplesso visto che ne parlano piuttoste male; per quanto riguarda le vibe, nuove stanno intorno ai 500 euro (quindi fuori budget anche usate).
Infine, sull'usato. non è facile trovare proposte affidabili a prezzi degni; anzi se conoscete offerte in tal senso, fatemi sapere.


futech

Le.classic vibe usate sono mediamente sui 350 euro.


Qual

Vu-meter

Citazione di: Tay il 03 Luglio, 2019, 11:59 AM
Grazie per le risposte.
Sulle squier economiche sono perplesso visto che ne parlano piuttoste male; per quanto riguarda le vibe, nuove stanno intorno ai 500 euro (quindi fuori budget anche usate).
Infine, sull'usato. non è facile trovare proposte affidabili a prezzi degni; anzi se conoscete offerte in tal senso, fatemi sapere.


Scusa, avevo letto 350 ..  :facepalm2: :figuraccia: :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683

Citazione di: Tay il 03 Luglio, 2019, 11:59 AM
Grazie per le risposte.
Sulle squier economiche sono perplesso visto che ne parlano piuttoste male; per quanto riguarda le vibe, nuove stanno intorno ai 500 euro (quindi fuori budget anche usate).
Infine, sull'usato. non è facile trovare proposte affidabili a prezzi degni; anzi se conoscete offerte in tal senso, fatemi sapere.

Aspettare un altro po' fino a mettere da parte un budget superiore sarebbe un'opzione possibile?

p.s. dove ne parlano male?

Elliott

Secondo me, le Squier Affinity, in relazione al prezzo sono strumenti più che dignitosi.
A quelle cifre, non vi sono margini per sperare di trovare differenze qualitative tra diversi produttori. La differenza con le altre é che una Affinity, quando vorrai fare un upgrade, la rivendi con estrema semplicità

Mimmolo

Io ne ho una di squire pagata 150 euro che è stata per parecchio la mia chitarra preferita, leggera e ben suonante, poi molto nella con quel suo sunburst two tone.
Per me gli strumenti economici sono un'ottima palestra per imparare i rudimenti della liuteria, quindi preparati a lunghe sedute di accordatura, action, intonazione, livello pu, mod elettronica.
Tutto oro.

Vanhalino

Secondo me le Telecaster vere le vedi dalla Classic Vibe in su.
Le Affinity, le Custom e le Contemporary sono tutte chitarre dignitosissime, ma scendono per forza di cose a compromessi.

Il consiglio di rimpolpare il budget secondo me è il migliore.
La Vibe viene 399 su Muziker, ma il salto di qualità è evidente, e ne vale davvero la pena.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



BlackStrat

Risposta seria: 100€ per una chitarra, qualunque essa sia, sono nulla. 100€ non è nemmeno il prezzo di una buona coppia di pickup.
Il mio consiglio è lo stesso di altri: soprassedere al momento, e rimandare l'acquisto a momenti migliori.
E' inutile prendere oggi una telecaster che ti fa venir voglia di cambiarla ancora prima di iniziare a suonarci sopra.

A meno che è la tua prima chitarra (cosa non chiara dal post iniziale), e allora qualunque cosa va bene, pure la Affinity o la Harley Benton o la Eko.


Elliott

Ecco, io che fosse la prima chitarra l'avevo dato per scontato  :acci:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.