Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Ottobre, 2024, 08:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su nuova chitarra+ampli

Aperto da Samu79, 01 Maggio, 2016, 11:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Io mi ripeto per l'ennesima volta, ma come chitarra mi orienterei verso una Epiphone LP Tribute 60 Plus: costo da nuova massimo 600€.
Come ampli andrei su un Blackstar HT-5.
Nel caso trovassi tutto nell'usato potresti anche pensare ad un eventuale overdrive / od da aggiungere.

::)

Samu79

Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2016, 03:49 PM

Insomma, per carità, a te la scelta ma se io fossi in te ( e lo dico col cuore ) guarderei prima all'amplificatore ( un buon ampli ti svolterà la vita chitarristica ) PRIMA della chitarra. Non dico che non sia giusto cambiare chitarra, ma solo che è una cosa che al momento vedrei per te come meno importante.

Vu :)


La chitarra la voglio cambiare perchè ne vorrei una con 22 tasti e pickup non attivi, la mia la terrei solo x tenerla accordata in B giusto x suonare qualche pezzo degli Amon Amarth di tanto in tanto. Per il resto voglio cambiare del tutto. Quindi si posso dare un po più di budget all'ampli ma che si resti sul valvolare di piccole dimensioni o testatina sempre di piccole dimensioni, posseggo già un piccolo marshall da 10w che non uso mai, ormai è diventato un complemento d'arredo lol. In caso di testata potrei usare il marshall come cassa sino a che non ne prendo una migliore.


Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 01 Maggio, 2016, 04:12 PM
Io mi ripeto per l'ennesima volta, ma come chitarra mi orienterei verso una Epiphone LP Tribute 60 Plus: costo da nuova massimo 600€.
Come ampli andrei su un Blackstar HT-5.
Nel caso trovassi tutto nell'usato potresti anche pensare ad un eventuale overdrive / od da aggiungere.

::)

:quotone:

Quoto tutto quanto il post di Paolo, sull' ampli aggiungo un' alternativa il Laney ( segnalato anche da balfa ) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e la timbrica è il tipico "Sound British" usati li trovi a prezzi abbordabilissimi che rietrano tranquillamente nel tuo bugedt  ::)

Elliott

Tipo il Cub 12R (300 € circa) che pare avere un eccellente clean. Inoltre ha lo switch 15 watt ed 1 watt.

Samu79

Domani se riesco mi faccio un giro al negozio x provare qualche chitarra e ampli e terrò conto dei vostri consigli, se volessi aggiundere qualche effetto cosa mi consigliate una pedaliera o pedali singoli? scusate l'ignoranza ma questi ampli di cui abbiamo parlato hanno un footswitch o devo prendere un distorsore se voglio passare dal pulito al distorto? Vorrei sicuramente un wha wha e un distorsore se necessario.

Max Maz

Per quanto riguarda la distorsione, probabilmente tra i modelli citati ci sarà un due canali per passare da pulito a distorto con la semplice pressione di un pedale.
Che sia compreso nel prezzo o meno varia da modello a modello.

Per quanto riguarda il Wah dovrai necessariamente acquistarne uno separatamente, dal classico Dunlop ai più evoluti c'è soltanto l'imbarazzo della scelta.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Samu79

Ieri sn andato al negozio x provare qualche chitarra, sn rimasto molto deluso, forse xke sn abituato con la mia chitarra che ha un action molto basso al contrario di quelle che ho provato o forse xke nn amo suonare in pubblico cmq ho provato una lp ephipone una gibson studio premettendo che nn sn un esperto se devo essere sincero io nn ci ho trovato una grossa differenza, mi ha invece dato delle buone sensazioni una strato con tastiera in acero. Ad ogni modo i miei piani sn cambiati ho deciso di tenermi la mia chitarra che a mio gusto personale suona meglio di quelle.che ho provato e di dedicarmi alla scelta di un buon ampli. Ero orientato verso il blackstar ht5 ma il tizio del negozio nn lo aveva e mi ha detto che suona male...mah nn mi fido...quindi rinnovo la mia richiesta di.consigli l'ampli, bugdet 350/400 euro vorrei dei puliti decenti e una bella distorsione. Grazie a ancora a tutti.



Fidelcaster

Se già ti trovi bene con la tua chitarra, fai benissimo, secondo me. Comunque, la suonabilità giusta per te l'ha sempre avuta "di suo", o l'ha acquisita dopo un setup professionale? Ho portato ieri la chitarra dal liutaio, e secondo me un buon setup è il miglior investimento che si possa fare su uno strumento!

Forse potresti specificare che tipo di distorti vorresti poter ottenere dall'ampli (non che poi personalmente ti saprei aiutare meglio!  :acci:).
:ditanaso:

Samu79

Provabilmente la differenza può essere quella alla mia chitarra ho fatto.fare il setup dal liutaio o forse è solo abitudine. Vorrei qualcosa che si può regolare a seconda della necessità, cmq l'importante che sia un ampli di qualità che poi per i distorti ci sn sempre i pedali.


PaoloF

L'HT-5 non metto in dubbio che possa non piacere, ma dire che suona male mi sembra un po' esagerato...  ::)
Potresti dare un'occhiata anche l'Ibanez TSA15 in versione combo.

Samu79

Allora vi aggiorno sulla situazione, nel mentre che cercavo un ampli mi sn imbattuto in ottima occasione e ho comprato la mia prima Fender e una mx bianca con tastiera in acero nn vedo l'ora che arrivi :) a causa di questo acquisto il budget x l'ampli si è ridotto quindi ho ripiegato su un transistor, vorrei spendere max 200 euro o poco piu va bene anche l'usato. Sn indeciso sui watt pensavo tra i 30/60 ma forse 60 sn troppi x casa. Sto valutando questi modelli:
Fender mustang 2
Line6 spider iv
Peavy vypyr 30
H&k blue edition 30 e 60
Randall rg 8040 forse troppo.grande sn 75w

Se avete altri da consigliarmi dite pure, x ora i preferiti sn il mustang 2 e l'h&k 30 il 60 avrebbe il cono da 12 ma ho paura che sia troppo.x casa e forse supera il budget.


Elliott

Con quei soldi prendi anche il champion 40 sul quale Mimmo, che lo ha appena preso, ha espresso ottimi giudizi 

Vu-meter

Samu, ti prego, non usare lo stile messaggi per postare, rende tutto assai poco leggibile.

Tornando agli ampli, in quel range c'è anche il Cube e dovrebbero esserci alcuni Vox .. qui ci vuole Mimmo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Samu79

Scusa sto scrivendo dal cellulare e mi viene automatico, cercherò di evitare le abbreviazioni.

mimmo

Insieme al mustang prova anche il champion 40.
Credo siano simili ma hanno interfacce diverse, più diretta quella del champion, più articolata il mustang.
Anche gli idcore della blackstar, la serie VTX della Vox, e le serie Bandit e VIP della Peavey potrebbero interessarti.
Non voglio esprimere giudizi personali, sono tutti validi, é il tuo gusto a decidere

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.