Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Ottobre, 2024, 08:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su nuova chitarra+ampli

Aperto da Samu79, 01 Maggio, 2016, 11:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Samu79

Ciao a tutti, vorrei aquistare una nuova chitarra e ampli, al momento suono una Schecter solo 6 custom praticamente un lp della schecter, con pickup attivi, non ho un ampli ma utilizzo il pod farm collegato al pc. Vorrei dare una svolta, ho un budget 1000 euro e la mia idea sarebbe quella di prendere una gibson lp studio usata e un piccolo ampli valvolare da 1/5w, suono pricipalmente punk rock e un po di blues ogni tanto. Sulla chitarra sn più o meno sicuro, per quanto riguarda l'ampli è tutt'altra musica visto che non saperi da dove iniziare, ho fatto delle ricerche e per ora sto pensando al Blackstar ht-1 o ht-5 (ma sale di prezzo e vado fuori budget) oppure testatina Blackstar ht1r + cassa. Pensate sia sufficiente la distorsione dell'ampli o sarebbe megio prendere anche un pedale o una pedaliera da abinarci?

Qualcuno di voi utilizza questi ampli è può consigliarmeli o meno?  anche altri consigli sono ben accetti sia su ampli che chitarra.

Grazie a tutti

Elliott

Occhio che adesso arriva la squadra dei Sigle e ti consiglia 60 € per una tele new demo + un Brunetti Singleman   ;D ;D

No dai...scherzo.
Sono curioso per gli ampli però.

Ps
a mio modo di vedere però, dovresti specificare quanto del bdg vorresti investire sulla chitarra e quanto sull'ampli  :reallygood:


Vu-meter

Senza conoscere il budget è difficile.. Personalmente non consiglierei mai un ampli sotto ai 30w perchè penso sempre che una riserva di clean sia necessaria, ma magari a te non serve ...
Se ci dai un'idea del budget potremmo essere un po' più specifici ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Samu79

Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2016, 11:53 AM
Se ci dai un'idea del budget potremmo essere un po' più specifici ...

Direi 700 per la chitarra e 300 per l'ampli, più o meno ho visto sul mercatino che una studio usata sta tra i 600 e i 700 quindi dovrei starci dentro.

dr_balfa

Hai pensato anche ai Laney costano una cifra accettabile.
Prima o poi imparerò a suonare....

CalegaR1

Classico Fenderino Blues Junior?

Lo avevo, se non fossi un patito di digitale lo riprenderei... :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

richi_orange

Se suoni prevalentemente punk rock io andrei su un Marshall a transistor...poi o usi il canale distorto dell'ampli o usi un pedale...se poi hai la possibilità di mettere i pickup attivi sulla les Paul ancora meglio, non perdi definizione e la distorsione è potente!
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


CalegaR1

Citazione di: richi_orange il 01 Maggio, 2016, 12:57 PM
Se suoni prevalentemente punk rock io andrei su un Marshall a transistor...poi o usi il canale distorto dell'ampli o usi un pedale...se poi hai la possibilità di mettere i pickup attivi sulla les Paul ancora meglio, non perdi definizione e la distorsione è potente!
tu sei l'emblema dell'attivo su LP Richi!!  :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 01 Maggio, 2016, 12:48 PM
Classico Fenderino Blues Junior?

Lo avevo, se non fossi un patito di digitale lo riprenderei... :D

Non è unpo' fuori budget il fender?

richi_orange

Citazione di: CalegaR1 il 01 Maggio, 2016, 01:02 PM
Citazione di: richi_orange il 01 Maggio, 2016, 12:57 PM
Se suoni prevalentemente punk rock io andrei su un Marshall a transistor...poi o usi il canale distorto dell'ampli o usi un pedale...se poi hai la possibilità di mettere i pickup attivi sulla les Paul ancora meglio, non perdi definizione e la distorsione è potente!
tu sei l'emblema dell'attivo su LP Richi!!  :D :D :D
[emoji1]
A conti fatti è meglio cosi per il punk rock...oppure ci si va di p94 che non ingolfano il suono, un po come i nofx, di due chitarristi, uno ha la tele e l'altro una ltd con p94
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2016, 01:04 PM
Citazione di: CalegaR1 il 01 Maggio, 2016, 12:48 PM
Classico Fenderino Blues Junior?

Lo avevo, se non fossi un patito di digitale lo riprenderei... :D

Non è unpo' fuori budget il fender?
Lo paghi nuovo poco più di 600! :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 01 Maggio, 2016, 02:17 PM
Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2016, 01:04 PM
Citazione di: CalegaR1 il 01 Maggio, 2016, 12:48 PM
Classico Fenderino Blues Junior?

Lo avevo, se non fossi un patito di digitale lo riprenderei... :D

Non è unpo' fuori budget il fender?
Lo paghi nuovo poco più di 600! :)

Appunto  :etvoila:
Ma lui dispone di 300 per l'ampli.

Ps
Speravo mi dicessi "ma va'....a 300 euro di trova facilmente   :laughing:  ).
Mai 'na gioia

CalegaR1

io, visto il nostro dispone comunque di un buon strumento, darei prima risalto all'ampli  :yeepy:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Con 700 ci viene il Singleman usato.
Ma tornando con i piedi per terra un ripasso ai Laney lo consiglierei.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Premetto che ti rimanderei anche a leggere qui :

Scegliere la strumentazione - come fare ? ( parte 1 ) | JAMBLE

e qui :


Scegliere la strumentazione - come fare ? ( parte 2 ) | JAMBLE


Sulla base dei due articoli ti espongo il mio personale pensiero : io ribalterei i budget; cioè spenderei qualcosa in più per l'ampli che per la chitarra. >Considerando che ne hai già una discreta, al momento mi dedicherei totalmente all'ampli.

So che non è il consiglio che vorresti sentirti dire, ma è quello che, almeno secondo me, è il più corretto e ti darà più soddisfazione.

Non so se hai girellato il forum, ma ci sono molte discussioni in cui, anche chitarristi rodati da tempo, non si trovano affatto male con chitarre economiche, ad esempio :

Harley Benton, che la gas abbia inizio - Chitarra Elettrica -

E un ottimo esempio di ampli "economico" ma dal suond ottimo è qui :

Fender Super Champ X2 - la recensione | JAMBLE


Insomma, per carità, a te la scelta ma se io fossi in te ( e lo dico col cuore ) guarderei prima all'amplificatore ( un buon ampli ti svolterà la vita chitarristica ) PRIMA della chitarra. Non dico che non sia giusto cambiare chitarra, ma solo che è una cosa che al momento vedrei per te come meno importante.

Vu :)



Ps: c'è anche questo bell'articolo :

Come scegliere una chitarra elettrica : una guida per aiutarti nella scelta | JAMBLE


di Moreno .. :moreno:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.