Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 05:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

consiglio prima elettrica versatile

Aperto da emanuele96, 17 Novembre, 2024, 06:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Chitarre economiche = SIRE, Harley Benton (come quella che ti ho linkato qualche post fa).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

emanuele96

Citazione di: elzeviro il 17 Novembre, 2024, 06:15 PMma che cavolo significa? che vuoi dire?

Mi sono informato sugli ampli da usare con le cuffie del tipo il fender micro mustung.

elzeviro

emanuele96

ho dato un' occhiata alle sire e devo dire che sono davvero belle. In giro la gente ne parla parecchio bene per il rapporto qualità prezzo. Ho adocchiato il modello s7fm v2. L unica pecca è che non si trovano usate perché uscite dopo il 2022. Credo che possa aspettare un pò  magari. Secondo voi è una buona scelta? grazie ancora per tutto il supporto.

Vu-meter

Sorry, mai provate personalmente. :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

hellequin

Citazione di: emanuele96 il 17 Novembre, 2024, 10:33 PMMi sono informato sugli ampli da usare con le cuffie del tipo il fender micro mustung.
Ne approfitto, se ti serve ne ho uno nuovo che potrei vendere. Molto divertente da usare in cuffia e rende bene.
Ho altro con cui divertirmi e non lo uso. Scusate l'intromissione.

shezlacroix

Ibanez AZES40, 300 euro e ci suoni TUTTO, anche il metal. Guarda le mie chitarre in firma. PS, la SG è una meraviglia pazzesca in mano, si, anche se pende (una delle mie due si tuffa a terra, ma la amo lo stesso)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Santi

Se si ha poco budget, io consiglio sempre le Eko.
Ne ho avuta una stile Les Paul. La presi come muletto e per farci degli esperimenti.

Per il prezzo (circa 120-150 euro, ma parlo di 4-5 anni fa), è davvero un'ottima chitarra.
Nessun difetto liuteristico, ben rifinita (anche la posa dei tasti) e pure il suono era davvero buono.

Delle Harley Benton parlano tutti bene, ma non le ho mai provate, quindi mi taccio.

In quella fascia di prezzo starei alla larga dalle varie Squier/Epiphone (sempre che si trovino ancora a quei prezzi, non lo so). Su quel range, molto meglio le Eko.

Parlo delle elettriche Eko. Di acustiche ne ho provata qualcuna anni fa, ma è passato davvero tanto tempo.

Donatello Nahi

Citazione di: emanuele96 il Oggi alle 12:07 AMho dato un' occhiata alle sire e devo dire che sono davvero belle. In giro la gente ne parla parecchio bene per il rapporto qualità prezzo. Ho adocchiato il modello s7fm v2. L unica pecca è che non si trovano usate perché uscite dopo il 2022. Credo che possa aspettare un pò  magari. Secondo voi è una buona scelta? grazie ancora per tutto il supporto.

È vero sono belle.... attenzione alle fonti peró, che la maggior parte son marchette... ;)

shezlacroix

Confermo di stare lontano dalle Squier, pessimo rapporto qualità prezzo. Non sono chitarra malvagie.....ma non credere ai video sulle classic vibe, valgono la metà di quello che costano.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink

LawHunter

... bah personalmente non sono assolutamente d'accordo con questa ultima affermazione, che ovviamente rispetto.

Starei sicuramente lontano dalle Squier Bullet, Squier Sonic e Squier Affinity: su questo non c'è alcun dubbio e convengo che a parità di fascia di prezzo altre marche possano offrire - per un esordiente principiante amatoriale - un prodotto più affidabile.

Però ho sia Squier Vintage Modified, sia Classic Vibe e personalmente da esse ho un'ottima esperienza e fanno senza problema parte del mio parco chitarre. Se poi riesci a moddarle un poco per l'elettronica o le meccaniche hai chitarre di rapporto qualità/prezzo sicuramente ottimo.
Non hai problemi a fare Sale Prove e Concerti.
Ho da poco recuperato una Classic Vibe che è veramente importante.

Con questo non dirò mai che possono competere cone le serie maggiori Fender nè MAI direi che sono meglio delle Custom Shop come troppi perdaballe da You Tube vanno a dire .... solo ovviamente per attirare più visualizzazioni e cliks .... e però con una customizzazione minima ed un buon lavoro da un buon liutaio .... diciamo che possono senza problemi dare filo da torcere alle messicane ed alle chitarre attualmente in fascia da 400 a 800 euro.

Non ho problemi ad usarle in palchi già discreti come teatri di provincia ....

Ovviamente poi ognuno avrà la sua esperienza ... non voglio dettare dogmni ... però ritengo giusto saper separare le serie scadenti delle Squier da quelle affidabili e  buone.

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santi

Citazione di: LawHunter il Oggi alle 02:17 PM... bah personalmente non sono assolutamente d'accordo con questa ultima affermazione, che ovviamente rispetto.

Starei sicuramente lontano dalle Squier Bullet, Squier Sonic e Squier Affinity: su questo non c'è alcun dubbio e convengo che a parità di fascia di prezzo altre marche possano offrire - per un esordiente principiante amatoriale - un prodotto più affidabile.

Però ho sia Squier Vintage Modified, sia Classic Vibe e personalmente da esse ho un'ottima esperienza e fanno senza problema parte del mio parco chitarre. Se poi riesci a moddarle un poco per l'elettronica o le meccaniche hai chitarre di rapporto qualità/prezzo sicuramente ottimo.
Non hai problemi a fare Sale Prove e Concerti.
Ho da poco recuperato una Classic Vibe che è veramente importante.

Con questo non dirò mai che possono competere cone le serie maggiori Fender nè MAI direi che sono meglio delle Custom Shop come troppi perdaballe da You Tube vanno a dire .... solo ovviamente per attirare più visualizzazioni e cliks .... e però con una customizzazione minima ed un buon lavoro da un buon liutaio .... diciamo che possono senza problemi dare filo da torcere alle messicane ed alle chitarre attualmente in fascia da 400 a 800 euro.

Non ho problemi ad usarle in palchi già discreti come teatri di provincia ....

Ovviamente poi ognuno avrà la sua esperienza ... non voglio dettare dogmni ... però ritengo giusto saper separare le serie scadenti delle Squier da quelle affidabili e  buone.

Sono d'accordo, le Squier e le Epiphone di fascia "alta" (se così si può dire) sono ottimi strumenti*.
Io mi riferivo a quelle di fascia entry level, sui 150 euro. Su quelle cifre (100-150-200 euro), Eko tutta la vita.

* c'è da dire che quelle Squier costano (nuove) quello che prima costavano le Fender messicane e ci sono Epiphone che costano lo stesso prezzo di una Les Paul standard una decina d'anni fa...

shezlacroix

Prova a mettere sul tavolo una classic vibe da 430 euro, una prs da 580. Oppure se non si vuole scomodare prs, metti a paragone sempre la CV ad una harley benton che costa la metà. In entrambi i casi la CV a livello di costruzione/suonabilità/assemblaggio/sensazione in mano/suono ne esce con le ossa rotte.
Se uno non ha minimamente intenzione di metterci mano.....via dalle CV per amor di dio. Io ci ho messo mano (come su tutte le mie chitarre per cucirmele addosso) eh beh......sicuramente in vita mia non ne comprerò mai piu una. Ho anche una messicane.....le balle di arnaldo che siamo li......la messicana è anni luce migliore in tutto. Suono compreso anche se gli youtubbari spergiurano il contrario. Questa è la mia minuscola esperienza in merito. E ogni CV in meno che posso fare vendere, ne sono contento:)

Davids

Citazione di: emanuele96 il Oggi alle 12:07 AMCredo che possa aspettare un pò  magari. Secondo voi è una buona scelta? grazie ancora per tutto il supporto.

Considerato come funziona oggi il mondo dell'usato chitarristico, rischi di aspettare mesi o addirittura anni per vederla a 20€ in meno del nuovo  :laughing:

Io di Squier, Classic Vibe, Epiphone e altre chitarre orientali ne ho viste e suonate abbastanza, se si hanno 3-400€ di budget molto meglio una bella Yamaha Pacifica 612 o 812, ma anche le più economiche Pacifica 212 e 112 danno la paga a quei 3 marchi.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-pacifica-612-vii-seymour-duncan-jb-vintage-hot-stack-plus-strat_id7834905.html
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-pacifica-612v_id7989847.html
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-pacifica-212-vfm_id7971345.html
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pacifica-112v_id7909800.html

Le CV, non me ne voglia nessuno, sollegna da caminetto. Me ne parlarono come di un miracolo liuteristico, una roba pazzesca per quello che costano, ma la realtà fu molto diversa. Chi le esalta solitamente non ha mai messo le mani su nulla di meglio di una made in Mexico/Cina. Decisamente meglio una Pacifica e forse anche una Sire, anche se di quest'ultime non ne ho mai provata una personalmente.
Le Squier lasciamo perdere, a meno che mi parlate delle Squier JV dei primi anni '80 fatte in Giappone e che oggi hanno prezzi paragonabili alle USA.
:kingot:

shezlacroix

Le Sire sono grandissime chitarre! Sempre in rapporto al prezzo ovviamente.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.