Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 10:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio prima chitarra elettrica

Aperto da FabioC, 08 Settembre, 2013, 07:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioC


NitroDrift





ci sono vari modelli , se guardi su youtube ci sono molte demo


Tiziano66

Amplug ce l'hanno anche Vigi, Vu e Son e...non mi ricordo piu chi.
Per gli sltri ampli, andrei o di Laney o di Line6. Oppure se trovi Vox Valvetronix la prima serie.

4Roses

FabioC

sto vedendo (anzi, sentendo..) parecchi video su you tube, e da quello che sento mi stanno convincendo i laney.. e anche come prezzo + o - ci stiamo. cmq ora ci dormo su! domani cmq un giretto in qualche negozio lo faccio! e cmq grazie per le dritte!   

FabioC

per ora sto pensando a 2 ampli: un SAMIK SM-10 - 10 WATT ed un LANEY HARDCORE MAX HCM. voi li conoscete? che ne dite?

FabioC

ho trovato anche un ibanez TBX 30R da 42 watt.. ad un mercatino sotto casa! però siamo un po distanti per quanto riguarda il prezzo: il venditore ha chiesto sui 120€, io ho proposto max 70€! se ci veniamo incontro lo prendo, altrimenti niente! dite che quel tipo di amplificatore ibanez è valido?

PaoloF

Purtroppo non conosco gli ampli che hai citato, però potresti guardare anche per il Line6 Spider IV - 15W: usato dovrebbe rientrare nel tuo budget.


FabioC


FabioC

per quanto riguarda la chitarra ho un'ulteriore domanda. riguarda la manutenzione: il liutaio dove sono stato mi ha consigliato di pulire la chitarra periodicamente con il petrolio raffinato, per la tastiera, e con la cera d'api per lucidare il legno, per il corpo ed il manico. mi ha assolutamente sconsigliato l'alcool che io invece in passato avevo usato qualche volta. lui usa la cera d'api spray. io invece la spray non l'ho trovata e ho preso un flaconcino di cera d'api per legno neutra ma sotto forma di pasta spalmabile, non spray. posso usarla ugualmente o rischio di rovinare il legno (o il compensato..  :)) della chitarra?

Tiziano66

Non usare niente...panno umido e panno microfibra per tutto. L'unica tastiera di cui ogni tanto ha bisogno il trattamento, è quella in ebano e si utilizza l'olio di limone.

4Roses

elric

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Settembre, 2013, 01:15 PM
Non usare niente...panno umido e panno microfibra per tutto. L'unica tastiera di cui ogni tanto ha bisogno il trattamento, è quella in ebano e si utilizza l'olio di limone.

4Roses

... sul panno umido per il corpo quoto... però riguardo al manico un po' di lemon oil io lo passo anche sul palissandro (di rado eh, una volta ogni 6 mesi circa)...

FabioC

ok, grazie!  :ookk:
si cmq non penso di pulirla più di una volta ogni 6 mesi: sia per pigrizia, ma anche perchè penso che certi oggetti meno si trattano e meglio è! pulirla una volta ogni 6 mesi è più che sufficiente! giornalmente penso di pulire solo il manico con un panno asciutto per togliere il sudore lasciato dalle mani. 

Tiziano66

Forse diventa scuro, però a lungo andare. Il palissandro mi pare che non abbia bisogno di sostsnze nutrienti come lebano. Pero forse sbaglio.

4Roses


NitroDrift

anche il palissandro ne necessita ... tende a seccarsi anche lui col tempo

Tiziano66


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.