Jamble Forum

Strumenti Musicali => Chitarra Elettrica => Discussione aperta da: fangetto il 03 Settembre, 2019, 01:14 AM

Titolo: Consiglio per sostituzione pickup PRS CE 24
Inserito da: fangetto il 03 Settembre, 2019, 01:14 AM
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio per la sostituzione dei pickup della mia PRS CE 24 del 98, suono principalmente dal rock al metal.
Avrei pensato di mettere dei Dimarzio, nello specifico un D-Sonic al Ponte e un Paf Pro al manico, non vorrei però snaturare il sound della chitarra quindi preferisco chiedere consiglio.
Fosse un'altra chitarra in mio possesso non mi farei nessun tipo di problema ma questa la ho da 20 anni e nonostante abbia posseduto o provato diverse altre chitarre l'amore non è mai svanito quindi vorrei evitare di fare danni....
Premetto che i pickup della PRS tipo i Tremonti signature o il 59/09 sono fuori budget... ma vorrei qualcosa di simile scegliendo fra Dimarzio o Seymour Duncan.
Ringrazio in anticipo chi voglia darmi un consiglio.
Titolo: Re:Consiglio per sostituzione pickup PRS CE 24
Inserito da: Elliott il 03 Settembre, 2019, 07:25 AM
Immagino allora che siano fuori budget anche i nuovi PRS 85/15
Titolo: Re:Consiglio per sostituzione pickup PRS CE 24
Inserito da: Santi il 03 Settembre, 2019, 10:58 AM
Ho provato i Paf Pro e suonano bene!
Io però sono innamorato dei Gibson Classic 57. Non so, è il "mio" pickup. Con tutti i suoi pregi e difetti suona "giusto" per me.
Però occhio: Questi pickup io li ho provati su chitarre con scala Gibson (24.75") mentre PRS ha, se non erro, un diapason di 25". La lunghezza del diapason e la posizione del pickup sullo stesso influiscono parecchio sul suono. Può essere che suonino bene su chitarre con scala Gibson, meno bene su scala PRS. Non saprei.
Titolo: Re:Consiglio per sostituzione pickup PRS CE 24
Inserito da: fangetto il 03 Settembre, 2019, 11:55 AM
Grazie delle Risposte,
@Elliot: Vorrei rimanere sui 200€ con i PSR se mi va bene ce ne prendo 1...
@Santi: Si il Diapason è da 25", per il Paf Pro al manico sono abbastanza tranquillo che suoni bene, sembra essere una scelta abbastanza comune, qualche video su YouTube sono riuscito a trovarlo e non mi dispiace. Ho visto che c'è anche chi monta i Seymour Duncan versione Slash (e non mi dispiacciono per niente) ma più che altro trovo tutte PRS SE (più pesanti e spesse con manico incollato) mentre io ho la PRS CE (più leggera ed esile con manico avvitato) non so quanto possa cambiare...