Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Giugno, 2024, 09:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio per prima chitarra elettrica con budget di 400 euro

Aperto da Nimalus, 31 Maggio, 2024, 01:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nimalus

Citazione di: Davids il 03 Giugno, 2024, 09:36 PMIn ogni caso se la prendi nuova hai 14 giorni di tempo per restituirla senza dover addurre alcuna motivazione (diritto di recesso stabilito per legge). Mica come me che compro le chitarre da privati con la formula "visto e piaciuto"  :D
Volendo fare un po' il furbo, o meglio volendo aggirare la mancanza di negozi nelle vicinanze, potresti farti spedire due chitarre diverse (PRS e Schecter, Schecter e Ibanez, ad esempio) e rispedire indietro quella che ti convince meno. Ovviamente questo lo puoi fare se hai un ampli a disposizione, perchè provare una chitarra da spenta non ti dice tutta la verità su quella chitarra.

Ora che ci penso, @Donatello Nahi ha proprio una PRS SE acquistata da poco. Donatello, è richiesto il tuo aiuto.
questa idea non è affatto male, potrei pensarci, anche se ormai penso di essere deciso per la PRS :yeepy:
Citazione di: Santano il 03 Giugno, 2024, 09:37 PM

:firuli:
questa purtroppo è la Custom  :'(
Citazione di: Donatello Nahi il 03 Giugno, 2024, 11:40 PMAvevo letto il topic ma non avevo trovato il tempo di rispondere.

Io ho comprato la prs std24 se nel 2020 o 21... pagandola, nuova, al cambio, sulle 500 euro.

Non posso che parlarne bene... sembra una chitarra seria. Esteticamente bella, fatta di mogano e palissandro, manico, per me, il suo punto forte... tasti arrotondati che non li senti... posso settare un action bassa... le meccaniche sono piú che decenti, non han problemi, il ponte lo puoi usare tranquillamente... i pickup sono gli stessi delle custom 24 se... per me è principalmente una chitarra rock, con öe distorsioni i pick up vanno a nozze... hanno i bassi precisi e belli... chiaramente non è una chitarra dal suono "vintage"

Insomma, te la straconsiglio.

Giro un video dove stavo cercando di scimmiottare gli Ac/dc. Il suono viene da un blackstar dual drive dept 10 rosso, con il crunch a ore 9 e level a 12... dritto nel torpedo cab m plus ( new entry per la cronaca) dove ho spento il preamp simulato( bassman 74) ed acceso il simulatore di finale di potenza( 6l6 pentodo) ed una cassa vintage che non ricordo quale. Poi humbucker al ponte.


grazie mille per il feedback, ormai penso proprio di prendere la PRS :playing:

shezlacroix

Visto che sei interessato ad una PRS; tra le mie chitarre in firma ne trovi una.....semplicemente SPAVENTOSA per il rapporto qualità prezzo. Strumento incredibile, dalla suonabilità stellare.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


Nimalus

Citazione di: shezlacroix il 04 Giugno, 2024, 02:24 PMVisto che sei interessato ad una PRS; tra le mie chitarre in firma ne trovi una.....semplicemente SPAVENTOSA per il rapporto qualità prezzo. Strumento incredibile, dalla suonabilità stellare.
benissimo, mi fido allora. Mi sono convinto  :yeepy:

Davids

Vista la direzione presa dal topic, e visto che sognare è gratis, beccatevi queste due Private Stock  ;D


:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 04 Giugno, 2024, 08:10 PMVista la direzione presa dal topic, e visto che sognare è gratis, beccatevi queste due Private Stock 

Maledetto, sono bellissimissime

Nimalus

Citazione di: Davids il 04 Giugno, 2024, 08:10 PMVista la direzione presa dal topic, e visto che sognare è gratis, beccatevi queste due Private Stock  ;D


Bellissime  :101010:
Dato che ho già la chitarra nel carrello e ne sono rimaste solo 4, oltretutto in offerta ad un ottimo prezzo, potresti consigliarmi anche un cavo adatto (non conosco le specifiche necessarie), un pacco di corde (credo che quelle da 010 vadano bene) e qualche plettro? Grazie.
Per lo stand da terra penso di andare ad occhio tanto uno vale l'altro
Penso che altro non mi serve, l'ampli è scontato che è pure nel carrello  :D

Donatello Nahi

Citazione di: Nimalus il 04 Giugno, 2024, 08:39 PMBellissime  :101010:
Dato che ho già la chitarra nel carrello e ne sono rimaste solo 4, oltretutto in offerta ad un ottimo prezzo, potresti consigliarmi anche un cavo adatto (non conosco le specifiche necessarie), un pacco di corde (credo che quelle da 010 vadano bene) e qualche plettro? Grazie.
Per lo stand da terra penso di andare ad occhio tanto uno vale l'altro
Penso che altro non mi serve, l'ampli è scontato che è pure nel carrello  :D

Le std24 montano 009 ;)



Donatello Nahi

Citazione di: Nimalus il 04 Giugno, 2024, 09:41 PManche la SE standard 24-08?

Credo proprio di si... han cambiato solo l'elettronica.

shezlacroix

Usa le 09. Secondo me quando si inizia il vantaggio è davvero tangibile. Smettetela di linkare le Private Stock!!! :D  :D  Poi ci mandano in tilt. Ho avuto occasione di averne fisicamente in mano alcune. Lasciate perdere; il rischio di finire sotto i ponti è elevato :D  :D  :D
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Davids

Citazione di: Nimalus il 04 Giugno, 2024, 08:39 PMDato che ho già la chitarra nel carrello e ne sono rimaste solo 4, oltretutto in offerta ad un ottimo prezzo, potresti consigliarmi anche un cavo adatto (non conosco le specifiche necessarie), un pacco di corde (credo che quelle da 010 vadano bene) e qualche plettro? Grazie.
Per lo stand da terra penso di andare ad occhio tanto uno vale l'altro

Il cavo è fondamentale perchè un cavo scadente si mangia le alte frequenze. Senza andare su cavi esoterici da 100€ al metro, un Mogami o un Klotz da 3 metri vanno benissimo e ti durano una vita. Compri oggi, te li godi per sempre. Evita Proel, Bespeco, ecc..., costano 10€ e valgono 10€.
Di corde si può discutere a lungo, ma se la chitarra è nuova, specie i primi tempi, mi terrei quelle che ha su e poi si vede il da farsi. Se vuoi quache nome, Ernie Ball, GHS, Elixir, Rotosound, ma ogni brand ha tante opzioni: rivestite, non rivestite, 0.09, 0.10, scalature ibride, ecc...
I plettri, quando le chitarre si compravano nei negozi, te li dava in regalo il negoziante così potevi averne 1 di ogni tipologia. Come con le corde, la scelta del plettro è molto personale, c'è chi si trova bene con gli spilungoni Dunlop Jazz, chi con i più piccoli Ibanez, chi coi Tortex. O ordini due o tre plettri diversi per vedere quale preferisci, oppure prendi un multipack con tanti plettri diversi.
E' compresa di custodia? E l'accordatore?


comunque, videini di metà giornata per tirarci su il morale  ::)


:kingot:

Nimalus

Citazione di: Davids il 05 Giugno, 2024, 12:05 PMIl cavo è fondamentale perchè un cavo scadente si mangia le alte frequenze. Senza andare su cavi esoterici da 100€ al metro, un Mogami o un Klotz da 3 metri vanno benissimo e ti durano una vita. Compri oggi, te li godi per sempre. Evita Proel, Bespeco, ecc..., costano 10€ e valgono 10€.
Di corde si può discutere a lungo, ma se la chitarra è nuova, specie i primi tempi, mi terrei quelle che ha su e poi si vede il da farsi. Se vuoi quache nome, Ernie Ball, GHS, Elixir, Rotosound, ma ogni brand ha tante opzioni: rivestite, non rivestite, 0.09, 0.10, scalature ibride, ecc...
I plettri, quando le chitarre si compravano nei negozi, te li dava in regalo il negoziante così potevi averne 1 di ogni tipologia. Come con le corde, la scelta del plettro è molto personale, c'è chi si trova bene con gli spilungoni Dunlop Jazz, chi con i più piccoli Ibanez, chi coi Tortex. O ordini due o tre plettri diversi per vedere quale preferisci, oppure prendi un multipack con tanti plettri diversi.
E' compresa di custodia? E l'accordatore?


comunque, videini di metà giornata per tirarci su il morale  ::)



Ti ringrazio per alimentare la mia scimmia con questi video  :lol:
comunque ho ordinato la chitarra ieri sera, giusto per essere sicuro perché erano rimasti pochi pezzi a 599
ora in giornata faro il secondo ordine, ti elenco quello che ho carrellato
-Corde (le prendo giusto perché non si sa mai che ne rompo qualcuna o magari quelle montate sono vecchie) https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1306/ernie-ball-2223-super-slinky.html oppure https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1399/d-addario-exl120-super-light.html
- Cavo https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/146736/referement-gcr2-bk-jj-3mt-neutrik.html Ne ho sentito parlare bene di questo marchio, penso non ci siano problemi, in caso fammi sapere se puoi
- come plettri ho carrellato questo pack, giusto per poterne provare un po' https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/73156/dunlop-pvp113-electric-variety-pack-12-pcs.html
- Lo stand https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/31804/proel-fc100.html
- l'ampli (l'MKII é terminato quindi penso che la versione nuova vada ancora meglio) https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/199275/boss-katana-50-gen-3.html
 La custodia é compresa con la chitarra per fortuna mentre per l'accordatore cosa mi consigli? non ci ho pensato affatto perché pensavo di affidarmi a quello dell'ampli oppure a qualche app per smartphone ma se é meglio averne uno apposito lo prendo

Vu-meter

Secondo me puoi fare con quello dell' ampli.. altrimenti quelli a molla da mettere sulla paletta.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Complimenti per la scelta e gli acquisti, tutti ben ponderati. Per l'accordatore puoi anche scegliere una roba alla buona, su Amazon trovi una carrellata di prodotti

Davids

Citazione di: Nimalus il 05 Giugno, 2024, 02:42 PMmentre per l'accordatore cosa mi consigli? non ci ho pensato affatto perché pensavo di affidarmi a quello dell'ampli oppure a qualche app per smartphone ma se é meglio averne uno apposito lo prendo

Attenzione perchè il Katana MK2 non ha nessun accordatore. Non so se lo hanno aggiunto nel MK3, ma non lo leggo nelle specifiche.
https://www.reddit.com/r/BossKatana/comments/apnrjk/no_tuner/
https://www.reddit.com/r/BossKatana/comments/atu8i6/what_do_you_not_like_about_your_katana/

Io ho questa app della Boss, che si trova anche su App Store, che è gratis e funziona bene, ma se vuoi una accordatura precisa un TC Polytune 2 a pedale lo prendi con 50€ e ti dura per sempre. L'accordatore a clip è preciso sulle corde a vuoto, ma se devi controllare l'intonazione lungo la tastiera mostra qualche limite. Specie all'inizio, quando non hai ancora un orecchio allenato, avere un riferimento preciso per l'intonazione è importante.
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.roland.bosstuner&hl=en

Ma un link della chitarra che hai preso? Ormai la vogliamo vedere....è stato come un parto :laughing:
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.