Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

consiglio chitarra modello les paul

Aperto da EmanuelAbate, 26 Dicembre, 2014, 04:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: rggianfranco il 07 Marzo, 2015, 08:35 AM
Non mi parlare di Tele......ho fatto scambio x la standard LP ....mi mangio ancora le unghie dalla mancanza di questa Tele del 2008 come emozioni la metto sullo stesso piano della LP Standard.......un suono magnifico

Ma ... ma  ....    ma  ...... :sconvolto:

Gianfranco, una tele è per sempre !



Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Mi sa che la prossima sarà  una tele come la tua....che modello e anno por favor!!!!bella questa Tele


zap

Sembra quasi che il mi basso se schiacciato sugli ultimi tasti,vada a 'cozzare' sul pick up,o sbaglio?

rggianfranco

forese un effetto ottico.....scusato l'ot delle Fender in un T per una LP :thanks:

Max Maz

Citazione di: rggianfranco il 07 Marzo, 2015, 12:32 PM
Mi sa che la prossima sarà  una tele come la tua....che modello e anno por favor!!!!bella questa Tele

E' una telecaster originale del 52' !!!
:sbavv:

Scherzo naturalmente è una american standard usata del 2013,  ma di tante provate è l'unica che mi ha davvero sedotto  :-[  pur rimanendo sotto il tetto "eticamente invalicabile" dei 1000,00 €.


Citazione di: zap il 07 Marzo, 2015, 12:50 PM
Sembra quasi che il mi basso se schiacciato sugli ultimi tasti,vada a 'cozzare' sul pick up,o sbaglio?

E' soltanto un effetto ottico di schiacciamento piani del tele macro Zap, è appena tornata dalla manutenzione c/o il bravissimo liutaio Romano Burini che oltre a sistemare manico, tasti  ed ottave mi ha cambiato i potenziometri di tono e volume regalando allo strumento una progressività che i vecchi pot tenevano sopita.  :yeepy:


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Probabilmente è il riflesso della quinta corda che trae in inganno.

rggianfranco



Max Maz

Probabilmente si Zap, dal vivo sembra perfetta.  ::)

Grazie Gianfranco !   :hug2:

E per tornare al topic:

Una Epiphone puo' fare comunque una bella figura tra le LP ... o  no ?!?!?
La sei corde del mio ragazzo ormai quindicenne.... :loveit:




Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Se va avanti con gli studi e ha intenzione durature....al massimo ci son quelle di papà ,penso che partire con un cavallo da battaglia  sia la soluzione  migliore,tirar fuori il massimo da una chitarra  economica  porta a capire al meglio una  piu costosa.

Max Maz

Citazione di: rggianfranco il 07 Marzo, 2015, 05:36 PM
Se va avanti con gli studi e ha intenzione durature....al massimo ci son quelle di papà ,penso che partire con un cavallo da battaglia  sia la soluzione  migliore,tirar fuori il massimo da una chitarra  economica  porta a capire al meglio una  piu costosa.

Fin da piccolissimo ho sempre cercato di abituarlo ad ascoltare la musica facendo in modo che in casa ci fosse sovente una fonte sonora musicale alternativa alla tv.
Quando ha cominciato ad avvicinarsi alla chitarra grazie alla sua insegnante di musica alle medie, casualmente è comparsa una chitarra classica su un portachitarre della sala.
Grazie alla sua prof si è entusiasmanto ed ha cominciato a passare sempre più tempo sullo strumento.

Per regalo di III° media ha chiesto una chitarra, ne ha provate diverse ed alla fine ha scelto la Epiphone Les Paul Standard, il paparino "gas"ato gli ha proposto di sustituire i pick up con i PAF I-Spira di Luca Villani, lui ha accettato perchè così la chitarra è diventata anche più bella.  :-[

Ora vediamo, se continua ne sono felice, se smette significa che coltiverà altri interessi.
Io ho fatto il massimo per non imporgli niente. :sisi:
Ma quando tornando a casa ne trovo una delle mie fuori posto o qualche settaggio sulla pedaliera modificato
gongolo in silenzio. :cheer:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Max......anche io volevo cambiare i PU sulla Custom nera della Epi.....fatti 2 conti mi compravo la Studio Gibson.....tra na storia e l'altra ho perso 450 euro....ma io sono arrivato tardi a questa passione.....forse la mia unica soddisfazione e' di aver due chitarre che suonano bene.....in mano a chi sa suonare son fantastiche,tuo figlio ha davanti tanto di quel tempo...che fara' suonare di brutto anche una Epiphone e io ho sentito con le mie orecchie in un negozio di strumenti uno che ha fatto cose su un chitarrino da 300 euro da non credere.

posta qualche foto del legno  ::)


Max Maz

Io ho aggiunto 150 euro ai 290 che ne costava la Epi.
Con i pick up Luca ha sistemato la tastiera e cambiato i potenziometri di tono e volume.
È  stata la mia credo unica invasione di campo. 

Lo strumento suona ora,  a mio avviso,  come una buona chitarra, direi ottima per quel prezzo.

Il suono x me Gianfranco è un aspetto decisivo nel rapporto con lo strumento.
Un bravo musicista fa suonar bene qualsiasi strumento ma se lo strumento è  un buon  strumento anche il suono migliora non di poco.
Imho

Max   :sherlock:

Le foto di quale legno vuoi vedere Gianfranco ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

piu' che il suono e' cosa ti da dentro quel suono.....senza effetti e pedali vari...da neutro...io come ben avete capito sono all'inizio 1 piu' 1....ma quando prendo in mano le mie chitarre e le tocco le corde in base a quello che sento mi escono dei suoni che rispecchiano la mia fantasia.....se penso a provare accordi o scalate con le dita o mettermi a studiare.....non esce un fico secco.....coltivero' questa mia dote  fin a muover le dita come uno che ha studiato...tanto non ho fretta....poi come tutte le cose che ho fatto nella mia vita.....nel momento che studiero' diventera' tutto piu' facile....la chitarra come ben sapete da una corda puoi tirar fuori diverse combinazioni di suoni.....chiamate tecniche....semplicemente la metto cosi'.....la mia chitarra quando la tocco mi parla esprime un mio movimento e io le rispondo a ruota.....ascolto nota per nota...suono per sono...memorizzo dove metto le dita e come pletrro.....ba vediamo cosa saltera' fuori.

le chitarre che ho dato via non mi davano nessuna emozione....resta il fatto che o per fortuna e per averle provate.....queste mi danno quel suono  che cercavo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.