Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

consiglio chitarra modello les paul

Aperto da EmanuelAbate, 26 Dicembre, 2014, 04:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

EmanuelAbate

Salve ragazzi.In questi giorni ho maturato l 'idea di cambiare la mia chitarra attuale(Epiphone les paul standard) con una chitarra migliore (dai 600 max 800 euro) sempre modello les paul
Suono principalmente hard rock (Gnr ,led , acdc)
Fin ora mi hanno colpito 3 modelli che ho trovato online:
1)Una gibson les paul studio fireburst del 2009 usata a 600 euro
2)una esp/ltd ec401 con seymour duncan 59 Jb
3)una hagstrom swede
Cosa ne pensate ?Tra questi qual'è il migliore?Avete altri modelli da consigliare?

Riki Blackmore

Ciao!
Sulla carta, la LP Studio è la Les Paul, gli altri sono surrogati. Chitarre alla mano, il suono potrebbe non andare a favore per forza della Gibson.

L'Hagstrom la trovo orrenda, la LTD è pur sempre una copia asiatica..con 600€, andrei sicuramente sulla Gibson..se non altro, un domani la rivendi facilmente.

Hai avuto modo di provarne? Come mai ti ha colpito quella Studio?


DoppiaD

Anche io concordo con Riki! tra le tre prediligerei la studio
         

EmanuelAbate

fin ora non ne ho provata nessuna e avrei la possibilità solo di provare la studio visto che il venditore abita più o meno nelle vicinanze ,le altre le prenderei online fidandomi

Vu-meter

Purtroppo non le conosco e non so proprio come aiutarti.. però il ragionamento di Riki mi sembra corretto...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



DoppiaD


Citazione di: EmanuelAbate il 26 Dicembre, 2014, 05:58 PM
fin ora non ne ho provata nessuna e avrei la possibilità solo di provare la studio visto che il venditore abita più o meno nelle vicinanze ,le altre le prenderei online fidandomi

Purtroppo son dell'idea che le cose vanno sempre provate..strumenti in primis! Difficile giudicare se sono fatte per noi solo da video su YouTube o da recensioni fatte da pinco pallo
         

Grix

una Tokai usata? oppure una Heritage sempre usata.. anche se ha una paletta strana è di altissima qualità.


Riki Blackmore

Scusa ma sono un po' di fretta..appena posso ti rispondo in modo un po' più esauriente.

Comunque, eviterei marchi strani per ora, perchè è difficile riconoscere (e comprendere mentalmente) Burny, Tokai, Fernandes, Orville etc (di quelle vecchie però, non parlo delle recenti) come valide.

Oltretutto una Studio bene o male si rivende sempre.

Hai foto della Studio da postare? Così, per verificare che sia tutto ok..

Grix


Moreno Viola

Dico la mia.
Sei sicuro che una Gibson Les Paul Studio, che rimane in ogni caso una versione economica e certamente più spartana delle sue sorellone di fascia più alta, sia tanto meglio della tua dignitosissima Epiphone LP Standard?
Non so quali siano i reali motivi che ti spingono a volerla cambiare, ma se la tua chitarra è in buone condizioni, varrebbe la pena investire su una coppia di pick up e un settaggio fatto a regola d'arte da una persona competente e ti troveresti tra le mani uno strumento che secondo me potrebbe sorprenderti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Io posso consigliare una Epiphone Les Paul Tribute 60: ha delle caratteristiche veramente notevoli e rientra nel tuo budget

http://www.epiphone.com/Products/Les-Paul/Les-Paul-Tribute-Plus-Outfit.aspx

zap

Ultimamente ho preso in mano e suonato una Epiphone Les Paul Studio,probabilmente sarà diversa dalla Epiphone LP Standard,ma di sicuro e al 1000% era assolutamente diversa (come peso,struttura e tutto il resto) dalla mia Paolina (Gibson LP Standard).
Più che Epiphone,quoto Grix per le Heritage,a parte la paletta sono quelle più vicine alle originali.
Ultimo consiglio,se vi piace una Gibson...comprate una Gibson,una volta presa in mano se vi ci trovate bene non riuscirete a farvi piacere nessun altra solid body.

EmanuelAbate

Citazione di: Moreno Viola il 27 Dicembre, 2014, 12:26 AM
Dico la mia.
Sei sicuro che una Gibson Les Paul Studio, che rimane in ogni caso una versione economica e certamente più spartana delle sue sorellone di fascia più alta, sia tanto meglio della tua dignitosissima Epiphone LP Standard?
Non so quali siano i reali motivi che ti spingono a volerla cambiare, ma se la tua chitarra è in buone condizioni, varrebbe la pena investire su una coppia di pick up e un settaggio fatto a regola d'arte da una persona competente e ti troveresti tra le mani uno strumento che secondo me potrebbe sorprenderti.
In realtà la mia Epiphone non mi soddisfa molto. Il suono mi sembra troppo artificioso e inoltre si scorda molto facilmente. Tengo anche un bel ampli valvolare quindi non credo sia questo il problema e poi in studio provo con un jmc800


EmanuelAbate

Citazione di: zap il 27 Dicembre, 2014, 07:15 AM
Ultimamente ho preso in mano e suonato una Epiphone Les Paul Studio,probabilmente sarà diversa dalla Epiphone LP Standard,ma di sicuro e al 1000% era assolutamente diversa (come peso,struttura e tutto il resto) dalla mia Paolina (Gibson LP Standard).
Più che Epiphone,quoto Grix per le Heritage,a parte la paletta sono quelle più vicine alle originali.
Ultimo consiglio,se vi piace una Gibson...comprate una Gibson,una volta presa in mano se vi ci trovate bene non riuscirete a farvi piacere nessun altra solid body.
Il fatto è che Heritage almeno dalle mie parti non si trovano in giro e sarei costretto esclusivamente a comprale online fidandomi delle demo

Moreno Viola

Io ribadisco i miei dubbi sull'effettiva superiorità di una Gibson Les Paul Studio, rispetto ad una Standard anche se Epiphone.
Forse sarebbe diverso il discorso se puntassi una Gibson LP Standard ma dovresti minimo triplicare il budget.
Riguardo al suono e alla tendenza a scordarsi, una coppia di pick up e una bella "visita" da un liutaio potrebbero fare miracoli.
Tieni anche conto che il logo Gibson sulla paletta lo paghi profumatamente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.