Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio chitarra elettrica

Aperto da Bebbo, 04 Marzo, 2019, 02:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

semplice, con un bel colore e la pienezza dei P90!! mi piace!! goditela!!
Music Man Addicted

Bebbo

Grazie molte a tutti per i complimenti!  ::)

Vanhalino inizialmente da foto non faceva impazzire neanche me, ero attirato da binding e palette ben differenti (la LTD di cui parlavamo per farti un esempio). Poi però alla prova diretta me ne sono subito innamorato, oltre alla comodità del manico che è proprio come lo stavo cercando (ad eccezione dei tasti che avrei preferito un po' più alti), ha un buon livello di finitura, usarla mi da una sensazione di avere tra le mani un bell'oggettino, mi appaga. Ha pochi fronzoli ma quel che ha è fatto bene.
Anche la versione cherry, che in foto trovavo passabile, dal vivo mi è piaciuta da morire e mi ha fatto tentennare parecchio al momento dell'acquisto, poi alla fine ho preferito il vintage sunburst che mi pare si abbini meglio al tipo di chitarra.

Per quanto riguarda il suono è bellissimo, ma più che dirlo io, che lascia il tempo che trova, vale quanto detto da Gian.luca oppure dal mio maestro che appena arrivo a lezione me la soffia per smanettarla 5 minuti o per farla sentire al ragazzo dell'ora precedente  :laughing: :laughing:

Adesso purtroppo è ferma dal liutaio del negozio perchè ha il mi grave che frigge leggermente in alcune situazioni, sono dovuto tornare alla mia yamaha silent ed ho subito deciso di metterla in vendita  :laughing:, anche perchè ho appena fatto una grande conquista, una sorta di cantina dove poter suonare senza dover utilizzare cuffie con la paura di svegliare moglie e bambini  :yeepy: :yeepy:

Grazie ancora a tutti!  :thanks:



guest2683

Citazione di: Bebbo il 09 Aprile, 2019, 01:59 PMho appena fatto una grande conquista, una sorta di cantina dove poter suonare senza dover utilizzare cuffie

Questa è la più grande conquista per un musicista! Cavoli, grandioso. Ora davvero potrai sentire come suona la tua chitarra!

Io ho una cantina nel mio condominio, ma non so se posso sfruttarla per suonarci. La farei insonorizzare ovviamente, ma come faccio con l'umidità? E l'estate non ci soffoco?

AlbertoDP

Citazione di: JourneyMan il 09 Aprile, 2019, 03:06 PM
Citazione di: Bebbo il 09 Aprile, 2019, 01:59 PMho appena fatto una grande conquista, una sorta di cantina dove poter suonare senza dover utilizzare cuffie

Io ho una cantina nel mio condominio, ma non so se posso sfruttarla per suonarci. La farei insonorizzare ovviamente, ma come faccio con l'umidità? E l'estate non ci soffoco?

Io ho insonorizzato il mio garage e ci suono fino a tardi (complice anche la posizione favorevole all'interno del condominio). Per l'umidità ho preso un piccolo deumidificatore. Per il caldo, d'estate fa in effetti molto caldo, ma ho la fortuna di non soffrirlo troppo, resisto a temperature e umidità amazzoniche  :laughing:


coccoslash

Citazione di: AlbertoDP il 09 Aprile, 2019, 03:10 PM
Io ho insonorizzato il mio garage

Scusate l'OT.
Cosa hai usato?
Io al momento mi sto adoperando per costruire dei pannelli in lana di roccia, ma è più che altro per lo smorzamento
dei riverberi interni.
"Si sapis, sis apis"

AlbertoDP

Citazione di: coccoslash il 09 Aprile, 2019, 04:58 PM
Citazione di: AlbertoDP il 09 Aprile, 2019, 03:10 PM
Io ho insonorizzato il mio garage

Scusate l'OT.
Cosa hai usato?
Io al momento mi sto adoperando per costruire dei pannelli in lana di roccia, ma è più che altro per lo smorzamento
dei riverberi interni.

Ho costruito una "stanza nella stanza". La stanza insonorizzata poggia su (ed è ricoperta di) pannelli di gomma piombo dal peso (vado a memoria) di circa 9kg/mq. Ho provato a ricercare la ditta da cui li avevo comprati, ma non trovo più nulla... Se mi torna in mente te lo dico  ::)

coccoslash

Citazione di: AlbertoDP il 09 Aprile, 2019, 05:35 PM
Citazione di: coccoslash il 09 Aprile, 2019, 04:58 PM
Citazione di: AlbertoDP il 09 Aprile, 2019, 03:10 PM
Io ho insonorizzato il mio garage

Scusate l'OT.
Cosa hai usato?
Io al momento mi sto adoperando per costruire dei pannelli in lana di roccia, ma è più che altro per lo smorzamento
dei riverberi interni.

Ho costruito una "stanza nella stanza". La stanza insonorizzata poggia su (ed è ricoperta di) pannelli di gomma piombo dal peso (vado a memoria) di circa 9kg/mq. Ho provato a ricercare la ditta da cui li avevo comprati, ma non trovo più nulla... Se mi torna in mente te lo dico  ::)

Ok, grazie  :reallygood:
"Si sapis, sis apis"


Vanhalino

Citazione di: Bebbo il 09 Aprile, 2019, 01:59 PM
Grazie molte a tutti per i complimenti!  ::)

Vanhalino inizialmente da foto non faceva impazzire neanche me, ero attirato da binding e palette ben differenti (la LTD di cui parlavamo per farti un esempio). Poi però alla prova diretta me ne sono subito innamorato, oltre alla comodità del manico che è proprio come lo stavo cercando (ad eccezione dei tasti che avrei preferito un po' più alti), ha un buon livello di finitura, usarla mi da una sensazione di avere tra le mani un bell'oggettino, mi appaga. Ha pochi fronzoli ma quel che ha è fatto bene.
Anche la versione cherry, che in foto trovavo passabile, dal vivo mi è piaciuta da morire e mi ha fatto tentennare parecchio al momento dell'acquisto, poi alla fine ho preferito il vintage sunburst che mi pare si abbini meglio al tipo di chitarra.

Per quanto riguarda il suono è bellissimo, ma più che dirlo io, che lascia il tempo che trova, vale quanto detto da Gian.luca oppure dal mio maestro che appena arrivo a lezione me la soffia per smanettarla 5 minuti o per farla sentire al ragazzo dell'ora precedente  :laughing: :laughing:

Adesso purtroppo è ferma dal liutaio del negozio perchè ha il mi grave che frigge leggermente in alcune situazioni, sono dovuto tornare alla mia yamaha silent ed ho subito deciso di metterla in vendita  :laughing:, anche perchè ho appena fatto una grande conquista, una sorta di cantina dove poter suonare senza dover utilizzare cuffie con la paura di svegliare moglie e bambini  :yeepy: :yeepy:

Grazie ancora a tutti!  :thanks:
Ma immagino sicuramente... ::)
Sono certo che sia una grandissima chitarra: ti è successo un po' quello che è successo a me quando provai la prima Gibson (...per me fu la Tribute...): le sensazioni che ti trasmette sono qualcosa di imparagonabile a qualunque altra chitarra, bella quanto vuoi, ma priva di quell'attenzione ai particolari, priva di quei materiali unici, di quel manico "così strano ma così bello...".
Insomma sono sensazioni a pelle che solo chi la imbraccia può capire...e che poi risultano determinanti ai fini della scelta.

Goditela! ::)
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Bebbo

Citazione di: Vanhalino il 10 Aprile, 2019, 11:28 AM
Citazione di: Bebbo il 09 Aprile, 2019, 01:59 PM
Grazie molte a tutti per i complimenti!  ::)

Vanhalino inizialmente da foto non faceva impazzire neanche me, ero attirato da binding e palette ben differenti (la LTD di cui parlavamo per farti un esempio). Poi però alla prova diretta me ne sono subito innamorato, oltre alla comodità del manico che è proprio come lo stavo cercando (ad eccezione dei tasti che avrei preferito un po' più alti), ha un buon livello di finitura, usarla mi da una sensazione di avere tra le mani un bell'oggettino, mi appaga. Ha pochi fronzoli ma quel che ha è fatto bene.
Anche la versione cherry, che in foto trovavo passabile, dal vivo mi è piaciuta da morire e mi ha fatto tentennare parecchio al momento dell'acquisto, poi alla fine ho preferito il vintage sunburst che mi pare si abbini meglio al tipo di chitarra.

Per quanto riguarda il suono è bellissimo, ma più che dirlo io, che lascia il tempo che trova, vale quanto detto da Gian.luca oppure dal mio maestro che appena arrivo a lezione me la soffia per smanettarla 5 minuti o per farla sentire al ragazzo dell'ora precedente  :laughing: :laughing:

Adesso purtroppo è ferma dal liutaio del negozio perchè ha il mi grave che frigge leggermente in alcune situazioni, sono dovuto tornare alla mia yamaha silent ed ho subito deciso di metterla in vendita  :laughing:, anche perchè ho appena fatto una grande conquista, una sorta di cantina dove poter suonare senza dover utilizzare cuffie con la paura di svegliare moglie e bambini  :yeepy: :yeepy:

Grazie ancora a tutti!  :thanks:
Ma immagino sicuramente... ::)
Sono certo che sia una grandissima chitarra: ti è successo un po' quello che è successo a me quando provai la prima Gibson (...per me fu la Tribute...): le sensazioni che ti trasmette sono qualcosa di imparagonabile a qualunque altra chitarra, bella quanto vuoi, ma priva di quell'attenzione ai particolari, priva di quei materiali unici, di quel manico "così strano ma così bello...".
Insomma sono sensazioni a pelle che solo chi la imbraccia può capire...e che poi risultano determinanti ai fini della scelta.

Goditela! ::)

:thanks:

Ah ho sempre dimenticato di parlare anche di un altro particolare, dovrei tenerlo per me lo so, verrò sicuramente insultato da tutti, anche da Gian.luca che me lo aveva indicato come un difetto facilmente sistemabile... però lo dico lo stesso! ecco!

L'ACCORDATORE AUTOMATICO E' UNA GODURIAAAAA!!!   :umbrella:

:laughing: :laughing: :laughing: (perdonatemi, sono un pivello)

Vanhalino

Ahahaha ::)

Personalmente trovo che accordare sia l'operazione più fine e sottile per una chitarra elettrica, soprattutto per una Les Paul.

La mia tiene l'accordatura per giorni, ma io non mi reputo mai pienamente soddisfatto...
Secondo me è il nostro orecchio che cambia col tempo e si rende sempre più esigente.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.