Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio chitarra elettrica

Aperto da Bebbo, 04 Marzo, 2019, 02:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bebbo


Grazie Vanhalino! A dire il vero essendo una LP tendente alla SG mi son messo in un più generico Club Gibson  :D

Grazie Andy! Foto appena possibile, per i sample...  :firuli: :firuli: :laughing:

Santano

Citazione di: Vanhalino il 12 Marzo, 2019, 01:56 PM
Complimenti! E benvenuto nel club del pollo!
E comunque lo dico sempre : quando si prova una Gibson, si sceglie sempre la Gibson... Non c'è nulla da fare. ::)

Illuso!  :D


Vanhalino

Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Vanhalino

Citazione di: Bebbo il 12 Marzo, 2019, 04:30 PM

Grazie Vanhalino! A dire il vero essendo una LP tendente alla SG mi son messo in un più generico Club Gibson  :D

Grazie Andy! Foto appena possibile, per i sample...  :firuli: :firuli: :laughing:
Ah, si sì! Vista ora sul web! Non la conoscevo mica questa!

Aspettiamo foto! ::)
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Bebbo


Ecco qui le foto della bimba  ::)









:hi: :hi:

Elliott

Molto bella, congratulations  :reallygood:

Bedrock

Bene, non solo era il modello che ti avevo consigliato, ma é esattamente la chitarra che avevo provato io  :D
Bene bene!


Bebbo


Grazie Elliott!

Grazie Gian.luca! Avevo immaginato potesse essere proprio lei. Sono un tipo che segue i consigli molto attentamente :D :D

Bedrock

Citazione di: Bebbo il 15 Marzo, 2019, 05:59 PM

Grazie Elliott!

Grazie Gian.luca! Avevo immaginato potesse essere proprio lei. Sono un tipo che segue i consigli molto attentamente :D :D

Lí da Tomassone hanno ancora la versione cherry, nuova quindi più cara.
Alla fine io avrei puntato un altro strumento, l'anello di congiunzione tra la special e la mai abbastanza compianta mia Les Paul.
Vediamo se concludo, in caso contrario facile che pure io mi prenda la tua special.
Veramente gustosa e croccante  :bravo2: :hey_hey: :reallygood:

Bebbo

Citazione di: Gian.luca il 15 Marzo, 2019, 06:11 PM
Citazione di: Bebbo il 15 Marzo, 2019, 05:59 PM

Grazie Elliott!

Grazie Gian.luca! Avevo immaginato potesse essere proprio lei. Sono un tipo che segue i consigli molto attentamente :D :D

Lí da Tomassone hanno ancora la versione cherry, nuova quindi più cara.
Alla fine io avrei puntato un altro strumento, l'anello di congiunzione tra la special e la mai abbastanza compianta mia Les Paul.
Vediamo se concludo, in caso contrario facile che pure io mi prenda la tua special.
Veramente gustosa e croccante  :bravo2: :hey_hey: :reallygood:

Non mi parlare della cherry, ho passato la notte quasi insonne :laughing: :laughing:
Visto le buone condizioni della mia, ho preso una decisione sulla base dell'estetica, però anche cherry è bella e quindi con un piccolo sforzo avrei potuta prenderla nuova... vabbè il dubbio rimane, ma rimane anche il fatto che mi stia trovando veramente bene con la mia polly (che è la cosa più importante)

Certo è strano, quando mi hai segnalato questa chitarra ho cercato sul mercatino musicale e ne avevo trovate poche ed a prezzo alto (non riuscivo a capire come mai dicessi che era nel mio budget  :D). Poi per caso ho visto che sul sito di Tomassone (che non è su mercatino musicale) ce n'erano due modelli e a prezzi più bassi  :-\ :-\

Se non ti spiace avrei una domanda. Con me la scintilla è scattata per la comodità del manico, ergonomia e "tatto" (non so come spiegarlo, un po' come le portiere delle macchine), mi ci sono trovato benissimo immediatamente. Il suono mi è piaciuto ma è un aspetto marginale per me. Sono io ancora il limite per avere un buon suono piuttosto che la chitarra  :D

A te invece cosa ha colpito in particolare? E cosa ha in più l'altro strumento che hai puntato?

Grazie ancora  :hi:

Bedrock

Citazione di: Bebbo il 18 Marzo, 2019, 01:58 PM
.....

A te invece cosa ha colpito in particolare? E cosa ha in più l'altro strumento che hai puntato?

....

Conta che mi sono allontanato dal mio Les Paul causa dolori alla mano, e non ho mai rimpianto una chitarra quanto quella.
Quindi se vedo un logo gibson, due pickup e ponte fisso già mi commuovo... non sono sereno.
Scherzi a parte, mi ha colpito il suono.
Diretto e sfacciato come un single coil ma con quella pancia che il single non ha.
Al ponte sembrava di avere gli acdc, molto più che con la mia vecchia Les Paul che era più "baritonale" e piena sotto questa è più secca e diretta, mentre al manico chiudendo un pò il tono sembra quasi una semiacustica, e il P90 al manico è un usignolo.
Quindi a me ha colpito il suono, quello che mi è piaciuto meno è il manico, non che non sia fatto bene eh.
La finitura è molto bella, ha un bel feeling, i tasti son posati molto bene, e ci mancherebbe, l'action era un pelo alta per i miei gusti ma da Tomassone fanno il setup a richiesta quando compri uno strumento quindi se non l'hai già fatto ripassaci, sono molto cortesi.
Quello che a me è piaciuto meno, ma sono solo gusti non valutazioni di qualità bada bene, è il capotasto un po' largo e il manico contemporaneamente non abbastanza snello, ma c'è chi impazzisce per quel profilo.
Quella che, ormai posso dirlo, ho preso non ha niente di più, ha qualcosa di diverso  :D

Bebbo

Citazione di: Gian.luca il 18 Marzo, 2019, 02:37 PM
Citazione di: Bebbo il 18 Marzo, 2019, 01:58 PM
.....

A te invece cosa ha colpito in particolare? E cosa ha in più l'altro strumento che hai puntato?

....

Conta che mi sono allontanato dal mio Les Paul causa dolori alla mano, e non ho mai rimpianto una chitarra quanto quella.
Quindi se vedo un logo gibson, due pickup e ponte fisso già mi commuovo... non sono sereno.
Scherzi a parte, mi ha colpito il suono.
Diretto e sfacciato come un single coil ma con quella pancia che il single non ha.
Al ponte sembrava di avere gli acdc, molto più che con la mia vecchia Les Paul che era più "baritonale" e piena sotto questa è più secca e diretta, mentre al manico chiudendo un pò il tono sembra quasi una semiacustica, e il P90 al manico è un usignolo.
Quindi a me ha colpito il suono, quello che mi è piaciuto meno è il manico, non che non sia fatto bene eh.
La finitura è molto bella, ha un bel feeling, i tasti son posati molto bene, e ci mancherebbe, l'action era un pelo alta per i miei gusti ma da Tomassone fanno il setup a richiesta quando compri uno strumento quindi se non l'hai già fatto ripassaci, sono molto cortesi.
Quello che a me è piaciuto meno, ma sono solo gusti non valutazioni di qualità bada bene, è il capotasto un po' largo e il manico contemporaneamente non abbastanza snello, ma c'è chi impazzisce per quel profilo.
Quella che, ormai posso dirlo, ho preso non ha niente di più, ha qualcosa di diverso  :D

Grazie molte Gianluca!

Vanhalino

Citazione di: Bebbo il 15 Marzo, 2019, 03:54 PM

Ecco qui le foto della bimba  ::)









:hi: :hi:
A livello estetico non si sposa con i miei gusti, che però, va detto, sono molto "conservatori": io impazzisco per ogni Les Paul, Telecaster, Explorer e qualche SG Angus Style...ma questo double cut specifico non mi fa impazzire.
Sicuramente avrai fatto però la scelta giusta a livello di suoni, che immagino siano spettacolari.

Tanti auguri e tanti complimenti!
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



zap

Citazione di: Bebbo il 15 Marzo, 2019, 03:54 PM

Ecco qui le foto della bimba  ::)









:hi: :hi:

Bella,Les Paul con p90 chissà che goduria il suono,mi piace anche esteticamente,così fuori dalla norma.

guest2683

Congratulazioni. Sono arrivato a un livello di GAS in cui neanche penso più se qualcosa mi piace o no: semplicemente vorrei provare tutto e scoprire i suoni di qualunque strumento, maneggiarne il manico e la tastiera, per carpirne la vera natura e le potenzialità.
Quindi sono curioso di sapere com'è.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.