Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio chitarra elettrica sotto i 600€

Aperto da Vanhalino, 19 Settembre, 2018, 11:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: PaoloF il 20 Settembre, 2018, 11:49 AM
Citazione di: CalegaR1 il 20 Settembre, 2018, 11:48 AM
anche tu con PRS?  :fan: :fan: :fan:

Ho ceduto di nuovo al vecchio amore  :-[ anche se con un esborso decisamente più contenuto questa volta...  :D
una PRS serve sempre...

io sono anni che lo dico... :loveit: :loveit: :loveit:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

Citazione di: PaoloF il 20 Settembre, 2018, 11:45 AM
Ho acquistato una PRS SE 245 da 3 mesi e per il momento la posso solamente che consigliare.
Molto molto comodo da suonare, e pick up spinti il giusto per riuscire ad essere sia dinamici sia adatti a territori più aggressivi.

Chitarra stupenda anche secondo me. Me ne sono innamorato subito.
Mi chiedevo solo se i suoi 575 euro sono assolutamente meritati oppure no...

Citazione di: CalegaR1 il 20 Settembre, 2018, 11:47 AM
alcuni hanno avuto esperienze fantastiche, altri spaventose

io, che la fortuna so che esiste ma personalmente non l'ho mai vista  :laughing: , rientro nella seconda categoria e mi sono trovato per le mani qualcosa che non era minimamente in grado di suonare...

ho dovuto rettificare tutti i tasti, dal primo all'ultimo  :laughing: :D :D

Però ricorda sempre che quello che va a cambiare su chitarre così economiche è il controllo qualità-post produzione, oltre ad una ovvia qualità di base dei materiali (che però, io credo, impatti nell'overall meno della mancanza cronica di controllo qualità)

Per il resto funzionano, innegabile dire il contrario...alcuni qui ne hanno scritto e ne sono rimasti entusiasti!

Era proprio questa la mia paura.
Mi hanno mandato una Epiphone Les Paul Studio da Thomann con un buzz fretting che non sono riuscito a risolvere con nessuna regolazione. E non vorrei che la cosa si ripetesse con una Harley Benton.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



CalegaR1

Citazione di: Vanhalino il 20 Settembre, 2018, 11:53 AM
Citazione di: PaoloF il 20 Settembre, 2018, 11:45 AM
Ho acquistato una PRS SE 245 da 3 mesi e per il momento la posso solamente che consigliare.
Molto molto comodo da suonare, e pick up spinti il giusto per riuscire ad essere sia dinamici sia adatti a territori più aggressivi.

Chitarra stupenda anche secondo me. Me ne sono innamorato subito.
Mi chiedevo solo se i suoi 575 euro sono assolutamente meritati oppure no...

Citazione di: CalegaR1 il 20 Settembre, 2018, 11:47 AM
alcuni hanno avuto esperienze fantastiche, altri spaventose

io, che la fortuna so che esiste ma personalmente non l'ho mai vista  :laughing: , rientro nella seconda categoria e mi sono trovato per le mani qualcosa che non era minimamente in grado di suonare...

ho dovuto rettificare tutti i tasti, dal primo all'ultimo  :laughing: :D :D

Però ricorda sempre che quello che va a cambiare su chitarre così economiche è il controllo qualità-post produzione, oltre ad una ovvia qualità di base dei materiali (che però, io credo, impatti nell'overall meno della mancanza cronica di controllo qualità)

Per il resto funzionano, innegabile dire il contrario...alcuni qui ne hanno scritto e ne sono rimasti entusiasti!

Era proprio questa la mia paura.
Mi hanno mandato una Epiphone Les Paul Studio da Thomann con un buzz fretting che non sono riuscito a risolvere con nessuna regolazione. E non vorrei che la cosa si ripetesse con una Harley Benton.

Sulle SE non ti so aiutare...ma so che tanti le usano anche a livello di concerti e altro senza alcun patema (Mark Holcomb usa una SE regolarmente, uscita di fabbrica e con solo le meccaniche autobloccanti rispetto alla produzione tradizionale), ma non ne posseggo e non ne ho provate negli ultimi anni (la mia è USA, non koreana). Però come puoi notare su PRS ho un certo grado di amore... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Per quality control, decisamente più facile ti capiti problemi su HB che su Epi...poi, anche li, il fattore C gioca il ruolo fondamentale!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

Quindi mi confermate l'elevata qualità della PRS.
Molto bene.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


CalegaR1

Citazione di: Vanhalino il 20 Settembre, 2018, 11:58 AM
Quindi mi confermate l'elevata qualità della PRS.
Molto bene.
ormai il livello medio è comunque alto in generale...

quando ho cominciato io c'erano di quelle ciofeche che... :acci: :acci: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

Citazione di: Vanhalino il 20 Settembre, 2018, 11:53 AM
Chitarra stupenda anche secondo me. Me ne sono innamorato subito.
Mi chiedevo solo se i suoi 575 euro sono assolutamente meritati oppure no...

Probabilmente non è il momento migliore per chiedermelo dato che sono in pieno periodo di infatuazione  :laughing:
Posso dire che ne ho provate 2 di SE 245 in negozio, una era un'edizione più vecchia, non saprei dirti quale, ma era quella senza logo PRS sulla paletta, se non appunto la scritta in stampatello PRS appunto: questa suonava decisamente più scura, cupa, leggermente più impastata.

La versione che ho preso io, la più recente, ha una tendenza più chiara, un attacco più veloce... oltre a mio avviso, essere rifinita meglio. ::)
L'ho preferita perchè mi è parso potesse essere più gestibile all'interno di una band  :-\

CalegaR1

Citazione di: PaoloF il 20 Settembre, 2018, 12:08 PM
Citazione di: Vanhalino il 20 Settembre, 2018, 11:53 AM
Chitarra stupenda anche secondo me. Me ne sono innamorato subito.
Mi chiedevo solo se i suoi 575 euro sono assolutamente meritati oppure no...

Probabilmente non è il momento migliore per chiedermelo dato che sono in pieno periodo di infatuazione  :laughing:
Posso dire che ne ho provate 2 di SE 245 in negozio, una era un'edizione più vecchia, non saprei dirti quale, ma era quella senza logo PRS sulla paletta, se non appunto la scritta in stampatello PRS appunto: questa suonava decisamente più scura, cupa, leggermente più impastata.

La versione che ho preso io, la più recente, ha una tendenza più chiara, un attacco più veloce... oltre a mio avviso, essere rifinita meglio. ::)
L'ho preferita perchè mi è parso potesse essere più gestibile all'interno di una band  :-\
è una 2018?

mi pareva di aver letto determinati update non indifferenti lato elettronica...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Vanhalino

Si, doveva essere il modello precedente, che ho visto su YouTube, e che non mi ha fatto impazzire.
La nuova invece è piaciuta tantissimo anche a me fin dall'inizio.

Forse, forse per lei sarei disposto ad arrivare fino a quella cifra.
Dovrei però ordinarla su Peach Guitars, che è l'unico negozio presso il quale sembra essere disponibile.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


CalegaR1

qualsiasi negozio può comunque avere accesso alle SE, il distributore nazionale - EKO Music Group - ha una marea di marchi a catalogo...difficile trovare un negozio di musica che non abbia rapporti commerciali con loro  :etvoila:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

Bellissima notizia!
Non lo sapevo! Chiedo allora un po' in giro!
Se qualcuno di voi conosce negozi che ce l'hanno già disponibile, non esiti a segnalarlo! ::)
Intanto se i Mods vogliono rinominare il Thread in "Consiglio chitarra elettrica sotto i 600" sarebbe forse meglio... perché abbiamo parlato di un sacco di roba.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


CalegaR1

Citazione di: Vanhalino il 20 Settembre, 2018, 12:24 PM
Bellissima notizia!
Non lo sapevo! Chiedo allora un po' in giro!
Se qualcuno di voi conosce negozi che ce l'hanno già disponibile, non esiti a segnalarlo! ::)
Intanto se i Mods vogliono rinominare il Thread in "Consiglio chitarra elettrica sotto i 600" sarebbe forse meglio... perché abbiamo parlato di un sacco di roba.
i più grossi al sud sono quelli di centro chitarre, ci sono passato durante un viaggio di lavoro per vedere alcune Private Stock  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

Citazione di: CalegaR1 il 20 Settembre, 2018, 11:51 AM
una PRS serve sempre...

io sono anni che lo dico... :loveit: :loveit: :loveit:

Tempo fa sul forum scrissi più o meno... se dovessi proprio prendere una Gibson, prenderei una PRS  :laughing:
Si scherza ovviamente, non me ne vogliano gli amanti Gibson  :D

Citazione di: CalegaR1 il 20 Settembre, 2018, 12:10 PM
è una 2018?

mi pareva di aver letto determinati update non indifferenti lato elettronica...

Dovrebbe essere una 2017, perchè l'inserimento del logo nella paletta è avvenuto da quel momento, e ci dovrebbe essere stato anche un cambio a livello di pick up.
Qui puoi trovare un mio umilissimo contributo:

PRS SE 245

Vanhalino

Della PRS SE Tremonti cosa ve ne pare? È a 539 su Thomann! Ma dovrebbe essere di categoria superiore rispetto alla SE 245? O pago solo la signature?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



CalegaR1

Citazione di: Vanhalino il 20 Settembre, 2018, 12:32 PM
Della PRS SE Tremonti cosa ve ne pare? È a 539 su Thomann! Ma dovrebbe essere di categoria superiore rispetto alla SE 245? O pago solo la signature?
Cambiano i pickup, la scala e il ponte

(Sulla usa almeno...)

I pickup sono più dedicati al mondo heavy, dato i gusti di Mike ;)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

Quindi dovrebbe essere più grande, più tamarra e con un tremolo che non dovrebbe provocare grandi instabilità, giusto?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.